Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 09:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Riparazione Marshall jcm 2000 dsl 401....

Aperto da rggianfranco, 04 Settembre, 2017, 07:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

rggianfranco

Tempo fa comprai  un Marshall 401  usato,sembrava tutto apposto,ma la sorpresa non esitò a presentarsi......il volume si attenuata sino a scomparire definitivamente.

Come sempre il primo pensiero va alle valvole e dopo il cambio valvole è la regolazione e del bias il difetto è rimasto.

Gira che ti rigira vado a scoprire che il difetto  sta nel ponte di Graetz è quel manico che ha postato la soluzione su un forum Marshall mi ha messo anche il link dei pezzi di ricambio.....dissipatore è  il raddrizzatore di potenza.....

questi...

In più un consiglio....tenere distante dalla scheda pcb  il componente eletrronico...si perché scalda molto.

Da cosi

a cosi.

E in fine il dissipatore di calore.

Perché sono sicuro che ho fatto una buona riparazione.....perché dopo 15 minuti che suono l amplificatore  non si spegne più e in più il frontalino  in metallo dove ci sono i knob è freddo ...prima  si surriscaldava molto.

Concludendo ho riparato il mio amplificatore.

Max Maz

Hai fatto tutto da solo?
Hai preso tutte le precauzioni?
Immagino di sì. ::)

Complimenti, Gianfranco.  :bravo2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

E vai !  :reallygood:

A volte sono proprio le rotture più "sciocche" a dare più problemi ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

rggianfranco

Citazione di: Max Maz il 04 Settembre, 2017, 07:40 AM
Hai fatto tutto da solo?

Si......è solo questioni di manualità ....cosa che non mi manca,si tratta di togliere lo stagno e rimetterlo,cambiare il componente  rotti...almeno spero di aver risolto e rimontare il tutto senza toccare a mani nude la circuitazione ..e saper dove intervenire....

Qui si può vedere l intervento di saldatura....sono i quattro pallini di stagno che  accoppiano il componente alla scheda pcb.....il lavoro più noioso è togliere lo stagno ....

cagljostro

Ciao scusami ma mi sa che ho il tuo stesso problema, ho portato a riparare il mio marshall jcm 2000 e il tecnico mi ha detto che sono le valvole tutte e 8 e per cambiarle vuole 200 € ma mi sembrava un furto, mi dici dove hai comprato il pezzi di ricambio cosi ci provo anche io grazie e buona serata

nihao65

Tutte 8 le valvole da sostituire?? :-\
La cosa strana è questa non i 200€, che per 8 valvole, immagino 4 pre e 4 finali, ci potrebbe anche stare

cagljostro

Anche a me sembra strano infatti mi sono riportato a casa l'ampli pagando naturalmente 30€ per il disturbo

rggianfranco

Citazione di: cagljostro il 25 Novembre, 2017, 05:57 PM
Ciao scusami ma mi sa che ho il tuo stesso problema, ho portato a riparare il mio marshall jcm 2000 e il tecnico mi ha detto che sono le valvole tutte e 8 e per cambiarle vuole 200 € ma mi sembrava un furto, mi dici dove hai comprato il pezzi di ricambio cosi ci provo anche io grazie e buona serata

Anche io ho sostituito le valvole...costo con spedizione  90 euro...4+4......selezionate e ho regolato il  bias a 0,55 come da bollettino Marshall...invece di 1.35.....ma non andava.....scaldata la mascherina  e poi non andava più...ecco i link dei pezzi.

https://www.mouser.it/Search/m_ProductDetail.aspx?Aavid-Thermalloy%2f374424B00035G%2f&qs=sGAEpiMZZMttgyDkZ5WiulSjpO3gDOKQGvM%252bY2poB68%3d

https://www.mouser.it/Search/m_ProductDetail.aspx?Rectron%2fBR102%2f&qs=sGAEpiMZZMvAvBNgSS9Lqqj2T2GIjQyV

Fai conto che 2 pezzi per tipo costano una sciocchezza ...e la spedizione è a far lievitare a 39 euro il tutto...va Be ne è valsa la pena.....se hai bisogno di un aiuto fammelo sapere...l amplificatore ha superato il test....3 ore di fila a suonare e la mascherina era solo calda...

rggianfranco

Citazione di: cagljostro il 25 Novembre, 2017, 10:42 PM
Anche a me sembra strano infatti mi sono riportato a casa l'ampli pagando naturalmente 30€ per il disturbo

Come 30 euro per il disturbo!......ma chi è questo un tecnico qualificato o un tira a campare......o no muerte e fame......ma non si vergogna a chiedere soldi per un preventivo........ma se io che non ci capisco niente ho risolto il tutto in un ora...quello per dedurre che vanno cambiate le valvole chiede 30 euro......povera Italia.

cagljostro

Grazie Gianfranco, domani mi metto in contatto con l'azienda io sono vicino milano e se posso andare a prendermeli evito i costi spedizione, poi ti faccio sapere grazie ;D ;D ;D ;D
Per quanto riguarda il tecnico sono arrabbiatissimo, è un negozio di strumenti vicino casa mia pensa che professionalità, sono professionali nei rubarti i soldi  :nea: :nea: :nea:

Max Maz

Ho editato per rendere il
post conforme al regolamento. B::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 04 Settembre, 2017, 07:40 AM
Hai fatto tutto da solo?

:quotonegalattico:

Bravo Gianfranco, che oltre a riparare orologi, ripara anche amplificatori.....  :reallygood:

BRAVISSIMO !!!!1  :bravo2:

rggianfranco

@GF.....è stata solo fortuna l aver trovato la dritta giusta sul web ....la manualità invece è una mia dote...grazie per il complimento.

rggianfranco

Citazione di: cagljostro il 26 Novembre, 2017, 03:19 PM
Grazie Gianfranco, domani mi metto in contatto con l'azienda io sono vicino milano e se posso andare a prendermeli evito i costi spedizione, poi ti faccio sapere grazie ;D ;D ;D ;D
Per quanto riguarda il tecnico sono arrabbiatissimo, è un negozio di strumenti vicino casa mia pensa che professionalità, sono professionali nei rubarti i soldi  :nea: :nea: :nea:

Devi ordinarli alla Mouser e il pagamento tramite bonifico,i dati te li mandano per posta e poi devi mandare la fotocopia del pagamento......e poi ti arriva  la spedizione.

http://www.marshallforum.com/threads/bought-used-dsl-401.10708/#post-88464

Dai un occhio qui.

cagljostro

Ciao pezzi ordinati e adesso aspettiamo il tutto e poi ci mettiamo all'opera.......
Grazie ;D ;D ;D ;D ;D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.