Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 11:59 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Riparazione Marshall jcm 2000 dsl 401....

Aperto da rggianfranco, 04 Settembre, 2017, 07:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

cagljostro

Ciao Gianfranco riparazione effettuata pezzi cambiati ma ho ancora un problema il volume dell'ampli va e viene a questo punto penso sia una valvola ma non volevo cambiarle tutte tu sai mica quale dovrebbe essere????
Grazie
P.S. il lavoro non è stato facile ma sono riuscito a farlo  ;D ;D ;D ;D

coccoslash

Citazione di: cagljostro il 05 Dicembre, 2017, 10:18 AM
Ciao Gianfranco riparazione effettuata pezzi cambiati ma ho ancora un problema il volume dell'ampli va e viene a questo punto penso sia una valvola ma non volevo cambiarle tutte tu sai mica quale dovrebbe essere????
Grazie

Le valvole di FINALE vanno cambiate tutte insieme e tarato il BIAS (se è necessario per l'ampli in questione).
Per le pre puoi provare una alla volta e vedere se il rumore sparisce.

"Si sapis, sis apis"

cagljostro

Ciao Coccoslash scusa la mia ignoranza ma io ho 8 valvole 4 tutte uguali coperte da una barra di ferro e 4 diverse una dall'altra tu a quali ti riferisci??
Grazie

coccoslash

Citazione di: cagljostro il 05 Dicembre, 2017, 10:37 AM
Ciao Coccoslash scusa la mia ignoranza ma io ho 8 valvole 4 tutte uguali coperte da una barra di ferro e 4 diverse una dall'altra tu a quali ti riferisci??
Grazie

Quelle più "grosse" (credo siano EL34 sul DSL) sono le finali. E van cambiate tutte insieme e si deve fare il bias da un tecnico qualificato.
Quelle più piccole (credo siano 12AX7 - ECC83) sono di preamp. Si possono provare a cambiare una alla volta.
Perchè non ti sei affidato al tecnico?
Dato che hai poca esperienza non è il caso di mettersi a saldare e dissaldare componenti sull'ipotesi che sia quello il problema.
Anche perchè all'interno dell'ampli ci sono condensatori che mantengono cariche LETALI per giorni interi, anche se l'hai staccato dalla spina elettrica.
Inoltre i 200€ non mi sembrano un furto (se effettivamente sono tutte scoppiate e c'è da tarare il bias con l'oscilloscopio).
In sostanza se vuoi provare in autonomia, prova a recuperare una ECC83s (o 12ax7 che dir si voglia) e sostituisci la prima valvola e fai il test.
Poi provi con la seconda e così via.
Ma se è un problema di finale..devi metterti l'anima in pace e aprire il portafoglio  :etvoila: :etvoila: :etvoila:
"Si sapis, sis apis"

cagljostro

Grazie Coccoslash proverò a fare come dici tu  :D :D :D

coccoslash

Citazione di: cagljostro il 05 Dicembre, 2017, 11:03 AM
Grazie Coccoslash proverò a fare come dici tu  :D :D :D

Di nulla..mi raccomando, attento ai condensatori! i cilindri grossi che trovi sulla piastra interna..non c'è da scherzare ::)
"Si sapis, sis apis"

cagljostro

Cercherò di fare attenzione grazie per l'aiuto ::) ::) ::) ::)

rggianfranco

Citazione di: cagljostro il 05 Dicembre, 2017, 10:18 AM
Grazie

Ciao Cagliostro,non hai fatto delle foto?trovo strano che faccia ancora gli stessi  difetti....solitamente se le valvole finali non funzionano bene  il suono cambia o addirittura non va proprio...le prefinali lavorano cono equalizzatore e anche se una non va cambia il tipo di suono.....non riesci a fare delle foto alla pcb  dove ci sono le saldature?per regolare il biass  non è una cosa difficile....io ho usato i guanti  di plastica...ma non ho messo le dita da nessuna parte  per non rischiare....poi le valvole se non vanno o una è guasta...non si accendono....non so che dirti.....se mi mandi in pm il tuo celo ti chiamo che facciamo prima.

rggianfranco

Cagliostro ....io ho le valvole che ho cambiato...se vuoi te le spedisco a gratis.

cagljostro

Saresti un grande Gianfranco!!!!! 
come ti mando un pm???

rggianfranco

Citazione di: cagljostro il 05 Dicembre, 2017, 10:58 PM
Saresti un grande Gianfranco!!!!! 
come ti mando un pm???

questa sera contatto un amministratore che ha il mio numero è ti faccio mandare un pm....io non riesco a mandarli...Non mi autorizza

Elliott

Gianfranco non mi risulta necessitino autorizzazioni per inviare i MP.

Possibile tu sbagli qualcosa

rggianfranco

Citazione di: Elliott il 06 Dicembre, 2017, 07:29 AM
Gianfranco non mi risulta necessitino autorizzazioni per inviare i MP.

Possibile tu sbagli qualcosa

Si hai ragione.....fatto...Cagliostro ti ho mandato il mio cel......grazie Elliott x la sveglia......

cagljostro

Grazie Gianfranco ricevuto per che ora posso chiamarti domani?? o un'altro giorno se domani nn puoi e ancora grazie :D :D :D :D

rggianfranco

Citazione di: cagljostro il 06 Dicembre, 2017, 03:48 PM
Grazie Gianfranco ricevuto per che ora posso chiamarti domani?? o un'altro giorno se domani nn puoi e ancora grazie :D :D :D :D
Chiama quando vuoi...ciao.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.