Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 10:55 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quanti pedali con 500ma?

Aperto da massimo.exp, 04 Ottobre, 2019, 12:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

massimo.exp

ciao, vorrei riciclare l'alimentatore della pedaliera digitale per alimentare i pedali singoli comprando una daisy chain . secondo voi fino a quanti pedali posso alimentarci? "korg 9v 500ma" 

Max Maz

E' una questione di assorbimento non tanto di numero.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Bedrock

In altre parole, l'assorbimento del singolo perdale può essere molto diverso da modello a modello.
Funo a che si tratta di pedali analogici tradizionali ogni pedale arriva a consumare poche decine di mA.
Quando si va sul digitale gli assorbimenti dei singoli pedali sono/possono essere molto più alti, fino ai 500 ma di un solo H9.
Quindi come sempre la risponsa è: dipende :|

massimo.exp

intanto grazie per le risposte, io ho solo analogico quindi sto tranquillo . ho visto la daisy chain su siti di strumenti , e ,quelle che sembrano le stesse ,su ebay ma a un quinto del prezzo . devono avere una schermatura particolare o una mezza cinesata ( tipo quella di ebay, credo) fa lo stesso lavoro?

Max Maz

Cercando dai vari produttori puoi avere una risposta precisa riguardo i singoli assorbimenti.
Per quanto riguarda la deasy io starei dalla parte del formaggio.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

coccoslash

Citazione di: massimo.exp il 04 Ottobre, 2019, 03:07 PM
intanto grazie per le risposte, io ho solo analogico quindi sto tranquillo . ho visto la daisy chain su siti di strumenti , e ,quelle che sembrano le stesse ,su ebay ma a un quinto del prezzo . devono avere una schermatura particolare o una mezza cinesata ( tipo quella di ebay, credo) fa lo stesso lavoro?

Attenzione che non è detto che vada bene come alimentatore, al di la del voltaggio e dell' amperaggio.
Potrebbe essere rumoroso perchè NON destinato a quello.
In genere alimentatori dedicati per mettere in daisy chain hanno dei filtri anti-hum che questo, facilmente, non avrà.
Se utilizzi pochi pedali potrebbe andare bene, ma sopra i 3, 4 pedali potrebbe ronzare
"Si sapis, sis apis"

massimo.exp

ho trovato usato un digital delay digitech xp . ho cercato l'assorbimento in milliampere,ma c'è scritto solo 4,8 watt . c'è una formula per calcolare i milliampere?

massimo.exp

coccoslash

Citazione di: massimo.exp il 05 Ottobre, 2019, 12:07 PM
trovato. 300ma
Attenzione, come dicevo sopra, soprattutto mischiando pedali analogici e digitali.
Se l'alimentatore non è pensato per quello scopo potresti avere ronze, facendo una prova però lo vedrai
"Si sapis, sis apis"

massimo.exp

ho fatto una prova. dopo aver comprato una daisy chain xvive a 5 uscite   ho collegato la strato a  vari pedali tra cui boss cs3-boss sd1-joyo us dream- ibanez sc10-rowin phaser . una "caciara" che non vi dico ( caciara=rumore  :D). ho pensato subito daisy chain da 5 euro+ alimentatore adattato = ronze a tutta birra......e invece no. ho provato la stessa catena sostituendo il boss cs3 con un bbe opto comp e niente ronze , un clean spettacolare. ho dovuto smettere di provare altre combinazioni per mancanza di tempo ma appena posso lo faccio. avete avuto esperienze di ronze col cs3, è normale ?

fangetto

Hai controllato la polarità? i Boss se non sbaglio la hanno invertita, hanno il + al centro invece che all'esterno o qualcosa del genere

coccoslash

Citazione di: fangetto il 14 Ottobre, 2019, 12:47 PM
Hai controllato la polarità? i Boss se non sbaglio la hanno invertita, hanno il + al centro invece che all'esterno o qualcosa del genere
No no, i boss hanno polarità normalissima
"Si sapis, sis apis"

fangetto

coccoslash

Citazione di: fangetto il 14 Ottobre, 2019, 01:30 PM
Ops...  :sorry:
I pedali che, per un discorso "costruttivo", hanno polarità invertita (massa positiva) in genere sono i pedali tipo fuzz al germanio, tonebender..ecc
(esempio il vecchio fuzz face al germanio, il Fulltone 69..ecc).
Poi, caso per caso, bisogna vedere cosa specifica il produttore perchè ci sono progetti ibridi o pedali con sistema interno di "inverter" che accettano la polarità classica.
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: massimo.exp il 14 Ottobre, 2019, 12:30 PM
ho fatto una prova. dopo aver comprato una daisy chain xvive a 5 uscite   ho collegato la strato a  vari pedali tra cui boss cs3-boss sd1-joyo us dream- ibanez sc10-rowin phaser . una "caciara" che non vi dico ( caciara=rumore  :D). ho pensato subito daisy chain da 5 euro+ alimentatore adattato = ronze a tutta birra......e invece no. ho provato la stessa catena sostituendo il boss cs3 con un bbe opto comp e niente ronze , un clean spettacolare. ho dovuto smettere di provare altre combinazioni per mancanza di tempo ma appena posso lo faccio. avete avuto esperienze di ronze col cs3, è normale ?

secondo me non è proprio unicamente il cs3 il problema.
Come ti dicevo non è proprio adatto quello come alimentatore e potresti avere altri problemi in futuro, anche con altri pedali.
Inoltre il test lo dovresti fare alzando un po' il volume per valutare il "noise floor"
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.