Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 01:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Potenza, efficienza e resistenza: come fare rumore

Aperto da Danilo, 11 Maggio, 2013, 08:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Danilo


NitroDrift

il fattore impedenza/potenza è valido su finali a " transistor " dove appunto succede che abbassando l'impedenza di carico la potenza erogata aumenta ( ammesso che tale finale regga tale abbassamento di impedenza )... sui valvolari lavora diversamente .. di fatto se io attacco una cassa da 8 ohm sull'uscita 8 ohm ho lo stesso rumore di quando attacco una da 16 ohm sull'uscita 16 ohm ... l'unica cosa percepita " di differenza " è che il cono nel sistema " 16 ohm " risulta più rigido nel movimento rispettoa quello da " 8 ohm "


Danilo

Citazione di: NitroDrift il 11 Maggio, 2013, 08:59 PM
il fattore impedenza/potenza è valido su finali a " transistor " dove appunto succede che abbassando l'impedenza di carico la potenza erogata aumenta ( ammesso che tale finale regga tale abbassamento di impedenza )... sui valvolari lavora diversamente .. di fatto se io attacco una cassa da 8 ohm sull'uscita 8 ohm ho lo stesso rumore di quando attacco una da 16 ohm sull'uscita 16 ohm ... l'unica cosa percepita " di differenza " è che il cono nel sistema " 16 ohm " risulta più rigido nel movimento rispettoa quello da " 8 ohm "

OK

Ciao

Danilo

Vu-meter

Citazione di: Danilo il 11 Maggio, 2013, 08:40 PM
Corretto


???

Ciao Danilo, cosa è successo ? Poteva essere interessante per altri, magari ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



NitroDrift

beh non si può nemmeno discutere su quel che viene detto ? bah..

Tiziano66

Ma forse Danilo non aveva niente da replicare e gli andava bene la spiegazione.

4Roses

Moreno Viola

Citazione di: 4RosesGroove il 12 Maggio, 2013, 04:05 PM
Ma forse Danilo non aveva niente da replicare e gli andava bene la spiegazione.

4Roses

Si, penso anche io che sia così.

Citazione di: Vu-meter il 12 Maggio, 2013, 02:36 PM
Citazione di: Danilo il 11 Maggio, 2013, 08:40 PM
Corretto


???

Ciao Danilo, cosa è successo ? Poteva essere interessante per altri, magari ..


Vu :)

Concordo con Vu, non era il caso di cancellare tutto.
Sbagliare è umano quindi Danilo potresti semplicemente confermare o eventualmente replicare a quanto detto da Nitro.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Tiziano66

Ehm.... Questo topic và sistemato. Così si capisce la metà.
Nitro, caro amico (ruffiano modus from Switzerland!) non é che avresti voglia di dargli una regolatina? Così tanto per chiedere.

Grazie!

4Roses

NitroDrift


Tiziano66

Magari facendo la distinzione tra transistor e valvolare di rispettando il titolo del topic. Penso... Tu che dici?

4Roses

NitroDrift

ma il discorso era un po diverso .. e su buona parte ero concorde con quel era scritto .. a parte appunto su quel dettaglio su cui ho replicato ...

però mi chiedo danilo.. hai la verità in tasca e non ti si può replicare e te la sei presa cancellando tutto? .. giusto per sapere che nel caso nei prossimi topic che apri magari evito di entrarci...

lunga vita e prosperità

Tiziano66

Si scusa, non avevo letto bene.
Da parte mia non ho nessuna intenzione di passare una situazione facs simile a una settima fá ( Power Docet).
Mi sembrano sempre discussioni assurde al limite, che non portano e non porteranno mai a niente.
Dunque, Danilo, te lo chiediamo per favore, se vuoi chiarirti qui o in pm, fatti sentire.
Per mè sono delle grandi incomprensioni che portano a queste idiozie.

Era una discussione interessante, nata da qualcuno che aveva voglia di parlarcene ma probabilmente non voleva il confronto. Questo è un forum democratico e bisogna saper accettare le opinioni altrui.

Nitro, se ti vá, puoi parlarci tu dell'argomento in questione.
Cosa ne pensi e quali sono le tue riflessioni.
Ci teniamo molto a quello che andrai a dire. Ti ringrazio di cuore, amico mio!

4Roses

NitroDrift

domani butto giu " qualche " riga sull'argomento .. ma non vorrei " rubar " lo spazio a nessuno .. soprattutto se poi reagiscono in sto modo ..


Tiziano66

Tu non rubi spazio a nessuno in quanto Jamble è di tutti noi.
Ognuno è libero, rispettando il regolamento, di postare quello che vuole.

Comunque non sentirti obbligato, è una mia personale richiesta in quanto ti reputo un'ottimo jambler ed un buon amico virtuale.

Grazie di cuore.

4Roses

Vu-meter

Non prendertela Nitro, non sappiamo cosa sia successo .. forse Danilo ha creduto che fosse una cosa che non interessava nessuno o chissà cos'altro ha fatto sì che abbai scelto di eliminare il suo intervento .

E' un peccato però , questo "uccide" il senso stesso del forum e del perchè siamo qui ad aiutarci ..

Speriamo Danilo possa riscrivere ( anche magari a grandi linee ) ciò che aveva postato , così sarà tutto più chiaro e magari fruibile anche ad altri ..

Grazie comunque per gli interventi davvero interessanti !



Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.