Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Novembre, 2024, 12:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Positive ground?

Aperto da kappajolly, 10 Aprile, 2017, 01:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Salve ragazzi, avevo una curiosità: esistono pedali come i fuzz che anche se sono dc riportano l'avvertenza di alimentarli in positive ground... anche perché se si collega con lo spinotto per errore un pedale di questi con gli altri, non funziona nulla... almeno leggevo così su internet... quindi o compri un alimentatore o lo alimenti a batterie... in se cosa succede per non funzionare? Ho letto di cortocircuito perché in pratica stai mandando sui jack cariche positive (?) rispetto a negative se non ho capito male... ma questo è un problema che causa danni al pedale, ai pedali in catena, o all'alimentatore? Vi ringrazio

Vu-meter

Causa danni al solo pedale alimentato a rovescio..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

kappajolly

Ti ringrazio Vu per la risposta, ma allora perché ho letto sta cosa dell'alimentatore? Leggi sulla risposta di accordo

[gmod]coccoslash: link eliminato per violazione del regolamento.Ti consiglio di usare il tasto cerca perché l'argomento è già stato trattato.grazie.  ::)[/gmod]

coccoslash

Citazione di: Vu-meter il 10 Aprile, 2017, 01:29 PM

Eh no...non è così.
Di solito può saltare l'alimentatore, se non ha un fusibile
"Si sapis, sis apis"

kappajolly

Citazione di: coccoslash il 10 Aprile, 2017, 02:15 PM

Eh no...non è così.

Grazie cocco :) ps come si fa a capire se salta il fusibile o meno? Scusate le domande da ignorante

kappajolly

Cioè un danno ad un alimentatore come lo si riscontra? Ovviamente parliamo di alimentatori di qualità, cioks

coccoslash

Citazione di: kappajolly il 10 Aprile, 2017, 02:19 PM
Cioè un danno ad un alimentatore come lo si riscontra? Ovviamente parliamo di alimentatori di qualità, cioks

Se è un cioks, e ha le uscite isolate, con massa separata lo puoi usare tranquillamente senza aver bisogno di ulteriori soluzioni.
che modello è di preciso?

Se salta il fusibile..non va più l'alimentatore.
Finchè non lo si sostituisce con un fusibile sano.
"Si sapis, sis apis"

kappajolly

Citazione di: coccoslash il 10 Aprile, 2017, 02:24 PM

Se è un cioks, e ha le uscite isolate, con massa separata lo puoi usare tranquillamente senza aver bisogno di ulteriori soluzioni.

Mi è venuto il dubbio perché ero con un mio amico in sala ed ho voluto provare un suo fuzz che è positive ground ma non lo sapevo e l'ho alimentato un secondo con l'alimentatore però ovviamente non funzionava nulla, ne lui ne gli altri, appena staccato tutto perfetto, non abbiamo sentito ne botte ne altro eh... ah al momento dell'uso aveva la batteria dentro, lui lo alimenta con le batterie per abitudine però per curiosità lo abbiamo provato alimentato perché avevo uno spinotto libero... ora la situazione è che lui è preoccupato che si sia danneggiato, io che mi si sia danneggiato l'alimentatore

coccoslash

Citazione di: kappajolly il 10 Aprile, 2017, 02:29 PM
Citazione di: coccoslash il 10 Aprile, 2017, 02:24 PM

Mi è venuto il dubbio perché ero con un mio amico in sala ed ho voluto provare un suo fuzz che è positive ground ma non lo sapevo e l'ho alimentato un secondo con l'alimentatore però ovviamente non funzionava nulla, ne lui ne gli altri, appena staccato tutto perfetto, non abbiamo sentito ne botte ne altro eh... ah al momento dell'uso aveva la batteria dentro, lui lo alimenta con le batterie per abitudine però per curiosità lo abbiamo provato alimentato perché avevo uno spinotto libero... ora la situazione è che lui è preoccupato che si sia danneggiato, io che mi si sia danneggiato l'alimentatore

modello?
no beh ma se va ancora stai tranquillo
"Si sapis, sis apis"

kappajolly

Aaa si scusami mi sono perso nella descrizione: cioks schizofrenic

kappajolly

Sì sì è stato proprio il tempo di attaccarlo, ci guardiamo perché non si accende:"cavolo è positive" stacco tutto, funzionano tutti e due perfettamente... ps gli altri pedali ne risentono?

Vu-meter

Citazione di: coccoslash il 10 Aprile, 2017, 02:15 PM

Eh no...non è così.

Chiedo venia, ero mal informato.  :maio: :sorry: :sorry: :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

coccoslash

Leggo dal sito: quel modello ha la protezione anti-cortocircuito.
Quindi non dovresti aver causato danni.
Però NON ti permette di alimentare pedali con masse positive/negative mischiate.
Quindi...non farlo più  ::)
"Si sapis, sis apis"

kappajolly

Citazione di: coccoslash il 10 Aprile, 2017, 02:37 PM
Però NON ti permette di alimentare pedali con masse positive/negative mischiate.
Oh ti ringrazio meno male ero spaventato per i pedali in catena sopratutto quello dopo che è il fulltone fatboost a 18v:( ma meno male che non succede niente ** grazie per i chiarimenti raga e scusa cocco se la volta scorsa sono stato scontroso :(

coccoslash

Citazione di: kappajolly il 10 Aprile, 2017, 03:00 PM
Citazione di: coccoslash il 10 Aprile, 2017, 02:37 PM
Oh ti ringrazio meno male ero spaventato per i pedali in catena sopratutto quello dopo che è il fulltone fatboost a 18v:( ma meno male che non succede niente ** grazie per i chiarimenti raga e scusa cocco se la volta scorsa sono stato scontroso :(

Eh purtroppo non è banale il discorso alimentazione.
Soprattutto coi pedali di concezione "antica".
Prego! Scuse accettate  :reallygood: :bravo2:
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.