Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 11:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

cambio potenziomerri, condensatori, ecc

Aperto da kappajolly, 07 Marzo, 2014, 07:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Come avete potuto vedere, vorrei migliorare al massimo la mia chita... ammetto di non aver letto abbastanza, ma non ho capito una cosa... un potenziometro e condensatore di qualità, quale vantaggio finale ha?

Vu-meter

In teoria una miglior resa sonora, naturalmente; ma forse non ho capito la domanda ..


Vu :)


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Grix


kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 08 Marzo, 2014, 08:20 AM
In teoria una miglior resa sonora, naturalmente; ma forse non ho capito la domanda ..


Vu :)

No no giusto :))) ^^ grazie ^_^

marcellom

Credo che un potenziamento qualitativamente migliore possa garantirti una durata nel tempo delle due caratteristiche,  assenza di rumori fastidiosi durante la rotazione, una tolleranza all'errore inferiore... è  questi sono  senz'altro dei miglioramenti.
Io nelle chitarre ho provato di tutto,  dallo scrauso all'originale Fender,  tolti i miglioramenti di cui sopra non mi sembra di aver migliorato il suono..
Il potenziamento è una resistenza variabile in fondo e anche la catena di  produzione a basso costo ormai esce sul mercato con prodotti qualitativamente accettabili...
Ma il mio orecchio non è troppo affidabile,  magari il vostro riuscirebbe a sentire qualche differenza :)

kappajolly

Ma secondo voi è normale o è un problema di messa a terra? Io a casa, tralasciando che se tocco le corde con la parte delicata della mano(dorso) o dell'avambraccio prendo la scossa, addirittura una volta ho dato un bacio a piedi scalzi ed abbiamo preso la scossa entrambi... cmq, ho notato che se tocco la manopola del volume della chitarra, non fa più quel rumore, se la lascio si...

NergalRock

Lo fa solo a casa o anche in altri posti? Solo col tuo ampli? Perché le variabili sono tante, da problemi d'impianto elettrico a problemi di messa a terra dell'ampli (io ho avuto quest'ultimo problema con un ampli, avevo i tuoi "sintomi"), a problemi di schermatura della chitarra...
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!


Vu-meter

Sì, effettivamente sembra un problema di schermatura ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

Citazione di: NergalRock il 08 Marzo, 2014, 11:55 AM
Lo fa solo a casa o anche in altri posti? Solo col tuo ampli? Perché le variabili sono tante, da problemi d'impianto elettrico a problemi di messa a terra dell'ampli (io ho avuto quest'ultimo problema con un ampli, avevo i tuoi "sintomi"), a problemi di schermatura della chitarra...

No no solo a casa mia co entrambi gli ampli e con tutte e tre le chitarre

Vu-meter

La "scossa" comunque dipende da cariche elettrostatiche e non dalla corrente in ingresso all'ampli, per cui scarterei la messa a terra.
Suoni per caso su dei tappeti ?


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.