Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 10:40 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zoom Multistomp MS-70CDR Chorus/Delay/Reverb - Il test

Aperto da Tiziano66, 10 Novembre, 2013, 11:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cut

Citazione di: Vigilius il 19 Novembre, 2013, 04:58 PM
Non ne ho idea perché non riesco proprio a far scoccare la scintilla con quel 'coso' :uhm:

Nuoooo :C
Comunque il piccolo azzurro è stato consigliato/approvato anche dal Guru, a breve, conclusa la laurea (intanto ieri ho passato l'esame di stato abilitante, il 28 ho la discussione della tesi) penso che farò una bella scopracciata! (Ah per inciso oggi mi son preso un Keeley BD2...slurp domani si suona alla grande, ed è tornato pure il Windsor con il cono aggionrato: Celestion Greenback!  :yeepy:)

Vigilius

Provato per benino la ZOOM G3X: mmm... mmm... non è che mi abbia detto molto, probabilmente sono abituato troppo bene.

Salvo i delay, ma un Flashback è meglio e pure più facile da utilizzare, e qualche modulazione (il phaser ad esempio a me non è piaciuto ed uso quasi solo quello, tra l'altro io ho quello della Marshall che di sicuro non è allo stato dell'arte anche se mi trovo benissimo; bello il detune e il Vibe è sufficiente).

Le simulazioni di ampli hanno senso in cuffia e nel PC, dove per altro preferisco ancora il Guitar Rig, ma nel mio combo sono abbastanza finte; l'MS-70CDR in effetti è il meglio dello ZOOM G3 a patto di metterlo nel S/R dove il suo lavoro lo fa, ma preferisco i miei pedali separati che alla fine sono pure più facili da usare (lo ZOOM comunque è facile da usare con i suoi 3 schermi, suppongo che l'azzurro sia un po' più complicato da usare).

Il Noise Suppressor lavora esattamente come il mio BOSS: davanti all'ampli non serve a nulla, nel S/R fa il suo lavoro, ma altera comunque un po' il suono esattamente come il BOSS, forse un pelo meglio, ma mica tanto.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 22 Novembre, 2013, 01:28 PM
Provato per benino la ZOOM G3X: mmm... mmm... non è che mi abbia detto molto, probabilmente sono abituato troppo bene.

Salvo i delay, ma un Flashback è meglio e pure più facile da utilizzare, e qualche modulazione (il phaser ad esempio a me non è piaciuto ed uso quasi solo quello, tra l'altro io ho quello della Marshall che di sicuro non è allo stato dell'arte anche se mi trovo benissimo; bello il detune e il Vibe è sufficiente).

Le simulazioni di ampli hanno senso in cuffia e nel PC, dove per altro preferisco ancora il Guitar Rig, ma nel mio combo sono abbastanza finte; l'MS-70CDR in effetti è il meglio dello ZOOM G3 a patto di metterlo nel S/R dove il suo lavoro lo fa, ma preferisco i miei pedali separati che alla fine sono pure più facili da usare (lo ZOOM comunque è facile da usare con i suoi 3 schermi, suppongo che l'azzurro sia un po' più complicato da usare).

Il Noise Suppressor lavora esattamente come il mio BOSS: davanti all'ampli non serve a nulla, nel S/R fa il suo lavoro, ma altera comunque un po' il suono esattamente come il BOSS, forse un pelo meglio, ma mica tanto.


Uhm.. :uhm: .. mi stai smontando questa cosa pezzo per pezzo e da un lato sono anche contento perchè il giorno che le simulazioni eguaglieranno gli analogici, ammesso che mai ci arriveranno, mi cadrà un sogno.. mi dispiace però aver perso la possibilità di indicare un buon tuttofare ai vari ragazzi .. diciamo che comunque resta un buon oggetto per chi è di bocca buona, tipo qualcuno che inizia ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Duccio_71

Citazione di: Vu-meter il 22 Novembre, 2013, 03:13 PM
Citazione di: Vigilius il 22 Novembre, 2013, 01:28 PM
Provato per benino la ZOOM G3X: mmm... mmm... non è che mi abbia detto molto, probabilmente sono abituato troppo bene.

Salvo i delay, ma un Flashback è meglio e pure più facile da utilizzare, e qualche modulazione (il phaser ad esempio a me non è piaciuto ed uso quasi solo quello, tra l'altro io ho quello della Marshall che di sicuro non è allo stato dell'arte anche se mi trovo benissimo; bello il detune e il Vibe è sufficiente).

Le simulazioni di ampli hanno senso in cuffia e nel PC, dove per altro preferisco ancora il Guitar Rig, ma nel mio combo sono abbastanza finte; l'MS-70CDR in effetti è il meglio dello ZOOM G3 a patto di metterlo nel S/R dove il suo lavoro lo fa, ma preferisco i miei pedali separati che alla fine sono pure più facili da usare (lo ZOOM comunque è facile da usare con i suoi 3 schermi, suppongo che l'azzurro sia un po' più complicato da usare).

Il Noise Suppressor lavora esattamente come il mio BOSS: davanti all'ampli non serve a nulla, nel S/R fa il suo lavoro, ma altera comunque un po' il suono esattamente come il BOSS, forse un pelo meglio, ma mica tanto.


Uhm.. :uhm: .. mi stai smontando questa cosa pezzo per pezzo e da un lato sono anche contento perchè il giorno che le simulazioni eguaglieranno gli analogici, ammesso che mai ci arriveranno, mi cadrà un sogno.. mi dispiace però aver perso la possibilità di indicare un buon tuttofare ai vari ragazzi .. diciamo che comunque resta un buon oggetto per chi è di bocca buona, tipo qualcuno che inizia ?

Vu :)

Premetto di non avere pressocchè nessuna esperienza di effettame vario (possedvo una vecchia Korg A5). Secondo me il G3 non è per nulla male. Non l'ho provato in maniera approfondita, tutt'altro. Però le preset suonano bene di fronte al mio combettino (HT1 R), meglio - a mio avviso - di quanto faccia il guitar rig, più adatto senz'altro a casse attive. Trovo utile la drum machine per studiare, ho riciclato un vecchio pedale del volume bespeco che sono riuscito a usare come pedale d'espressione.
Lo trovo senz'altro più intuitivo come uso del guitar rig, col quale il feeling non è mai scattato.

Forse la demolizione -mi permetto ;D- deriva da una GAS collettiva (anche io l'ho "gettonato" in seguito all'entusiasmo generale del forum) alla quale non è seguito l'entusiasmo alla prova dei fatti, come spesso accade per le aspettative preventive troppo elevate.

Per quello che l'ho pagato poi io sono contento ...

I miei 2 cents

PS anche io suono con l'ISF a destra, alle ore 2 circa. Il mondo è bello perchè è ... avariato! ;D

Tiziano66

Sono sempre piu convinto che il G3 è differente dal MS70, anche nelle modulazioni. Penso che lo stesso chip non fa tutto pari pari, ma solo qualità.

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 22 Novembre, 2013, 06:02 PM
Sono sempre piu convinto che il G3 è differente dal MS70, anche nelle modulazioni. Penso che lo stesso chip non fa tutto pari pari, ma solo qualità.

4Roses

Penso proprio anch'io ed infatti ho confrontato i due manuali e non ci sono le stesse cose; naturalmente non ho l'HT-1 per provare, ma il mio ampli stravince a mani basse così pure Guitar Rig che è molto più avanti in tutto, ma d'altra parte la potenza di calcolo di un PC è nettamente superiore al chip dello Zoom.

Per la cronaca anche il Noise suppressor dello Zoom non è del tutto trasparente perché esattamente come il BOSS spunta un po' gli acuti e mi boosta il segnale un pochettino.

Poi per suonare in casa e studiare va benissimo, sul PC bene, ma ripeto che Guitar Rig è nettamente meglio e più immediato da usare, su un ampli va meglio nel Send/Return, ma in questo caso il gioco per me non vale la candela.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Io il noise non lo uso, in quanto il Decimator è sempre acceso.
Beh stassera suono live, vediamo se il picvolo Zoom ripete le prestazioni di settimana scorsa.

4Roses


Vigilius

Forse sono io che pretendo troppo: poi suono anche senza niente all'occorrenza, ma evidentemente sono abituato troppo bene.

Tra l'altro la gestione LIVE non mi pare uno dei suoi punti di forza perché o programmi le sequenze benissimo o già solo l'idea di poter andare solo 'avanti' con le patches (mi pare usi le lettere) e non indietro mi pare un limite.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Si vero...faccio come Paolo con le lettere. Boh...io lo trovo comodo...ma io trovo comodo tutto...anche fare il tip tap sui pedali, solo questione d'abitudine e niente di trascendentale.

4Roses

Vigilius

Verissimo, alla fine ci si può abituare; per me il 70 è meglio del mio, mi rifiuto di credere che tu ti possa 'accontentare' di quello che sentono le mie orecchie.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Dipende dal prosciutto! Comunque forse sono io che sono ultra gasato per questo pedale, ma il sample con la '57  che ho postato, mi pare che suona...come gli analogici, o sbaglio?

4Roses

Vigilius

Una registrazione, per quanto ben fatta, non rende lo stesso dell'esser presente in carne ed ossa; un giorno farò un blind test e scommetto che non capirete mai cosa abbia usato. Quel giorno, se mai arriverà, sarò bannato a vita :nono:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66


Citazione di: Vigilius il 22 Novembre, 2013, 06:53 PM
Una registrazione, per quanto ben fatta, non rende lo stesso dell'esser presente in carne ed ossa; un giorno farò un blind test e scommetto che non capirete mai cosa abbia usato. Quel giorno, se mai arriverà, sarò bannato a vita :nono:
Ti do atto in pieno...convintissimo anch'io...due bannati!

4Roses


Vigilius

Divertiti con il tuo pedalozzo così poi ci dirai bene come va nei LIVE!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Ma settimana scorsa si è comportato alla grande, all'altezza della sua qualitá.
Stassera suono con il Blackstar, ma faccio tante cose degli Yes, Beck e Yarbirds, non è che lo utilizzerò in modo molto approfondito, ....ma simulazione CC, Tape Echo saranno sempre accese.

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.