Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 12:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zoom Multistomp MS-70CDR Chorus/Delay/Reverb - Il test

Aperto da Tiziano66, 10 Novembre, 2013, 11:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Del Marshall c'è la video recensione di Vigi e sulle sue doti non ci piove.
Di questo Zoom, qui su Jamble, solo le mie parole!

4Roses

Tiziano66


Citazione di: Vigilius il 12 Novembre, 2013, 08:08 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 12 Novembre, 2013, 07:19 PM
Ma brutto brutto!
Hsi gia aperto la scatola del G3X o aspetti Natale?

4Roses

Ho solo aggiornato il firmware, ma neanche attaccata ancora all'ampli per mancanza di tempo; ho preso quella con il pedale di espressione perché quella senza non c'era; differenza tra le due solo 15 euro (mal che vada lo smonto :lol:)
Buah...io niente da aggiornare, per adesso! Sul sito nessuna news

4Roses


Vigilius

Certo, il tuo è nuovo come modello mentre il GX3 è fuori da un po'; comunque sono solo dovuto passare dalla 2.00 alla 2.10, niente di epocale.

Citazione di: 4RosesGroove il 12 Novembre, 2013, 09:11 PM
Del Marshall c'è la video recensione di Vigi e sulle sue doti non ci piove.
Di questo Zoom, qui su Jamble, solo le mie parole!

4Roses

Due cose differenti: il Regenerator è analogico e riflette il modo di fare 'effetti' come una volta, lo ZOOM è il futuro ed ha dalla sua una versatilità notevolissima!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Moreno Viola

Ho un dubbio: appurato che il MS70, lavora meglio se collegato al loop effetti, il suo fratellone G3/G3X come lo colleghiamo? Se dovessi rispondermi da solo, direi all'impianto. Non mi sembra nato per essere accoppiato a un ampli. Sbaglio?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vigilius

Sbagli  :eheheh:

Non l'ho ancora provato, ma può essere settato in vari modi:
DIRECT (cuffie o monitor), COMBO FRONT, STACK FRONT, COMBO POWER AMP, STACK POWER AMP.

Ormai io mi leggo i manuali prima, anche di ciò che non compro :acci:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 12 Novembre, 2013, 10:15 PM
Sbagli  :eheheh:

Non l'ho ancora provato, ma può essere settato in vari modi:
DIRECT (cuffie o monitor), COMBO FRONT, STACK FRONT, COMBO POWER AMP, STACK POWER AMP.

Ormai io mi leggo i manuali prima, anche di ciò che non compro :acci:
Stò leggendo quello del A2, e cita pari pari. O meglio quasi...

4Roses


Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 12 Novembre, 2013, 10:58 PM
Citazione di: Vigilius il 12 Novembre, 2013, 10:15 PM
Sbagli  :eheheh:

Non l'ho ancora provato, ma può essere settato in vari modi:
DIRECT (cuffie o monitor), COMBO FRONT, STACK FRONT, COMBO POWER AMP, STACK POWER AMP.

Ormai io mi leggo i manuali prima, anche di ciò che non compro :acci:
Stò leggendo quello del A2, e cita pari pari. O meglio quasi...

4Roses

Però anche se usano lo stesso chip non sono uguali perché evidentemente il mio ha anche le simulazioni di ampli e cassa; ad esempio il Carbon Copy non c'è, almeno non con quel nome.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Il microprocessore uguale assicura la qualità nelle simulazioni (anche su A2 non c'è un CC). Insomma la pasta dovrebbe essere quella.

4Roses

Cut

 :overreaction:

AAAAHHH il Vigi che si converte al digital, è a fine del mondo, i Maya avevano sbagliato di poco, si salvi chi può!!!  :shocking:

Ahahah perdonatemi non ho saputo resistere  :rotfl:

In ogni caso, siete degli infamoni gasatori assassini, ma del resto vi adoro anche per questo  :loveit:

Personalmente, tranne in casi di estrema necessità o cambiamenti, penso di andare sul piccoletto MS-70CDR...diciamo che il G3 offre forse una schiera "più ampia", ma non so quanto la utilizzerei...invece il piccolo lo trovo più adatto per approfondire determinati aspetti/suoni che suscitano il mio interesse...insomma "dedicato" :)
Oltretutto sull'aspetto modulazioni mi sembra offra di più rispetto al G3, che come ovvio, per quantità totale è più ampio, ma rispetto alle sole modulazioni più ristretto.

Domanda per 4Roses, la campionatura dello Small Clone: consente di regolarlo come il pedale originale solo con Rate e 2 impostazioni predefinite di Depth, o permette di aggiustare Depht a piacimento e magari anche un Level? (visti i 3 pomelli di regolazione...)

Vigilius

Provato il G3X: carino, ma mi aspettavo di più anche se è veramente molto credibile; preferisco ancora la mia roba vecchia però anche se le differenze sono veramente sottili.

Secondo me se non avete fretta con un po' di pazienza finirà che lo vendo perché finirò con il cercare i miei suoni analogici sul digitale :acci:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Citazione di: Cut il 13 Novembre, 2013, 12:15 PM
:overreaction:

AAAAHHH il Vigi che si converte al digital, è a fine del mondo, i Maya avevano sbagliato di poco, si salvi chi può!!!  :shocking:

Ahahah perdonatemi non ho saputo resistere  :rotfl:

In ogni caso, siete degli infamoni gasatori assassini, ma del resto vi adoro anche per questo  :loveit:

Personalmente, tranne in casi di estrema necessità o cambiamenti, penso di andare sul piccoletto MS-70CDR...diciamo che il G3 offre forse una schiera "più ampia", ma non so quanto la utilizzerei...invece il piccolo lo trovo più adatto per approfondire determinati aspetti/suoni che suscitano il mio interesse...insomma "dedicato" :)
Oltretutto sull'aspetto modulazioni mi sembra offra di più rispetto al G3, che come ovvio, per quantità totale è più ampio, ma rispetto alle sole modulazioni più ristretto.

Domanda per 4Roses, la campionatura dello Small Clone: consente di regolarlo come il pedale originale solo con Rate e 2 impostazioni predefinite di Depth, o permette di aggiustare Depht a piacimento e magari anche un Level? (visti i 3 pomelli di regolazione...)
Per lo Small Clone con Depth regoli la profondità della modulazione e con Rate la velocità...in pratica come l'originale.

4Roses

Cut

Citazione di: 4RosesGroove il 13 Novembre, 2013, 12:50 PM
Per lo Small Clone con Depth regoli la profondità della modulazione e con Rate la velocità...in pratica come l'originale.

Mmm forse mi sono spiegato un po' male.

Anyway, il Depht funziona in maniera identica all'originale, ovvero POCO o TANTO, oppure è progressivo e copre anche le profondità "in mezzo"?


Tiziano66

Le simulazioni nello Zoom dono prese uguali all'originale, compresi i controlli.

4Roses

Cut

Citazione di: 4RosesGroove il 13 Novembre, 2013, 07:09 PM
Le simulazioni nello Zoom dono prese uguali all'originale, compresi i controlli.

4Roses

Riiiicevuto!  :ookk:
Grazie del chiarimento!

In ogni caso, più lo guardo più mi GASa! :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.