Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 11:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zoom MS70 vs MS100?

Aperto da Alpha, 02 Settembre, 2016, 02:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alpha

Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Grix

Mi intrometto: ma la qualità cambia rispetto al G3? che dovrebbe essere più comodo da usare?


luis

Citazione di: Grix il 02 Settembre, 2016, 05:43 PM
Mi intrometto: ma la qualità cambia rispetto al G3? che dovrebbe essere più comodo da usare?
La qualità dovrebbe essere la stessa,il multistomp nasce per avere un multieffetto nelle dimensioni di un piccolo pedale,con tutte le limitazioni pratiche che questo comporta,ad esempio nel cambio preset

Grix

Capito, grazie per la risposta!  ::)

Alpha

Domanda stupida
Nell'MS100 posso usare un effetto puro senza simulazione di amplificatori o altri effetti vero?

Nell'MS70 si possono unire più effetti? (Lo so che si può ma chiedere non fa mai male)
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Max Maz

Citazione di: Alpha il 03 Settembre, 2016, 02:51 PM
Domanda stupida
Nell'MS100 posso usare un effetto puro senza simulazione di amplificatori o altri effetti vero?

Nell'MS70 si possono unire più effetti? (Lo so che si può ma chiedere non fa mai male)

Ti rispondo soltanto parzialmente per quanto riguarda il 70 che ho.
SI  :reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luis

Entrambi funzionano con lo stesso principio puoi usare solo uno degli effetti,proprio come un normale pedale oppure fino a sei,non so se sono stato chiaro


Alpha

Citazione di: luis il 03 Settembre, 2016, 03:04 PM
Entrambi funzionano con lo stesso principio puoi usare solo uno degli effetti,proprio come un normale pedale oppure fino a sei,non so se sono stato chiaro
Certo chiarissimo! Grazie  :reallygood:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Alpha

Ritorno su questo topic per la gioia di Cocco la cui faccia alla lettura immagino sarà così  :vomit: e poi così  >:( :angry2:      :lol: :lol: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
Allora io l'acquisto non l'ho ancora fatto dato che non ero sicuro di cosa fare. Quindi ho aspettato ad avere le idee più chiare.
Allora che mi serve?
- Vibe
- Phaser
- Vibrato
- Tremolo
- Flanger
- Shrimmer reverb
- Simulazione del mio buon vecchio Small Clone
- TriChorus TC Electronic
- Harmonist
- Octver
- E si se c'è qualche altro delay carino e magari anche qualche riverberino
- Noise suppressor

Detto questo la risposta è subito MS70! Vero! E sono anche io portato a questo dato che è creato apposta per ciò a che serve a me... ovvero tante modulazioni condensate in un pedale!
Poi quando vado a suonare così stile Jam, mi porto dietro questo, il Rock Devil LAA con cui si può fare quasi tutto! Avrei le mie modulazioni, i miei delay e via.


Cosa mi lascia i dubbi?
Prima pensavo anche alle simulazioni dei compressori ma dovrei spostare il pedale per usarlo solo per divertirmi un attimo e basta dato che il compressore ce l'ho...
Ora l'unica cosa sono le simulazioni degli amplificatori... non le userei mai nel mio set up ma mi permetterebbero di lasciare a casa l'ampli ed entrare in un mixer per le Jam improvvisate (e fatte con poca voglia di caricare roba dato quello che si fa  :laughing: :laughing: :laughing: ).
Non saprei... potrebbe anche essere Rock Devil LAA - MS70 Zoom - Simulazione Ampli o altro...

L'MS70 entra direttamente ne mixer? Perchè se si siamo a posto  :yeepy:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

coccoslash

..........non ha l'octaver!
Quello è il 50 o (mi pare ) il 100
CDR 70 vuol dire Chorus Delay Reverb.
Per suonare in giro secondo me è poco.  E un solo switch è limitante.
Però dipende cosa vuoi farci.

"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: coccoslash il 02 Settembre, 2016, 03:16 PM
Citazione di: Alpha il 02 Settembre, 2016, 03:09 PM
Ma la qualità delle modulazioni del 100 è pari a quelle del 70?

Il paragone è da fare con il 50..
Il 70 ha dentro altro.
Comunque dicono che il 70 sia meglio (ma non so su che base) ma ovviamente ha una varietà più limitata
di effetti.
in ogni caso ti consiglio di cercare info sul Jamble dato che ci sono già altri topic inerenti, o direttamente sul sito Zoom dove c'è la lista degli effetti:

http://www.zoom-na.com/sites/default/files/products/downloads/pdfs/MS-100BT_FX-list_English.pdf
http://www.zoom-na.com/sites/default/files/products/downloads/pdfs/MS-70CDR_FX-list_English.pdf

Mi ri-cito per portarti sotto mano i link da riguardare con la lista effetti   :-\
"Si sapis, sis apis"

Alpha

Intanto grazie mille per la tua pazienza e gentilezza  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
Visti visti grazie mille!  ::) Per l'octaver farò in altro modo (meglio perchè lo metterei ad inizio catena)
E si proprio guardando gli effetti mi sono accorto che il 100 ha tante cose che non mi servono mentre il 70 è portato al lavoro che per me questo pedale deve svolgere

Certo certo è limitato ma quando suono in giro seriamente porto tutto, intendo quelle volte che il bassista mi dice vieni qua che provo un attimo questo giro di basso o cose così (non carico tutto per 2/3 canzoni e non volevo spendere in multieffetto solo per alcune evenienze)  ::)

L'MS70 può andare in diretta al mixer?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

coccoslash

Per il mixer dovresti guardare il routing sul sito.
Io fossi in te preferirei il g3 (ho sia 50,70 che g3).
È davvero poco un solo switch..quello che vuoi fare tu io lo faccio col g3.
Col g3 entro direttamente nella scheda audio e ha i suoi driver asio che non danno problema di latenza, quindi andrà bene anche nel mixer.
Gli ms, cdr non so
"Si sapis, sis apis"


Alpha

Ringrazio tutti (soprattutto Cocco!!!! :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:) ho deciso per il MS70CDR!
Vi spiego le motivazioni:
- Alla fine era quello che cercavo fin dall'inizio poi mi sono lasciato prendere da tutti gli effettini che avrei usato si e no una volta dell'MS100
- Le dimensioni erano le più adatte per me (il G3 era troppo grande  :'( e comunque nel'uso principale che ne faccio io è sprecato dato che è in pedalboard con due delay, un chorus ed un phaser quindi per le Jam non c'è fretta)
- Il fatto delle Patch è fantastico! Imposto Chorus, Delay e Riverbero... lo inserisco nel Looper creo la Patch nel looper e via! Tengo tutti i delay per il resto avendo ulteriori possibilità di giocare con i vari tempi dei delay da pulito a distorto e via! Cosa che priva (poche volte ma capitava) dovevo chinarmi e girare il pot).
- Bellissimi i suoni! Mi ha sorpreso!
- Ci sono modifiche per cambiare la patch esternamente o sistemi via USB convertendo il MIDI del Looper in USB! Molto utile questo nel caso.Anche se non so se ne farò uso...

Detto ciò grazie a tutti! Sono soddisfatto!  ::) ::) ::) ::) ::)
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Max Maz

Ottima decisione Alpha.  :ookk:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.