Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 10:49 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zoom MS50, come gestire le patch?

Aperto da filippor1965, 24 Gennaio, 2018, 02:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

filippor1965

ciao ragazzi,ho comprato lo zoom ms50g da diversi mesi, non capisco se e' possibile riprendere subito un effetto suonato in precedenza ,senza che scorra tutti gli effetti memorizzati sul pedale.Grazie anticipatamente.

zap



coccoslash

Basta utilizzare la funzione con le lettere: A,B,C.... ecc
Così cicli fra gli effetti che hai scelto.
"Si sapis, sis apis"

Santi

Citazione di: coccoslash il 24 Gennaio, 2018, 08:17 AM
Basta utilizzare la funzione con le lettere: A,B,C.... ecc
Così cicli fra gli effetti che hai scelto.

Quoto!

Io lo uso attaccato a un piccolo looper, così è ancora più comodo da gestire.

coccoslash

Citazione di: Santi il 24 Gennaio, 2018, 12:00 PM
Citazione di: coccoslash il 24 Gennaio, 2018, 08:17 AM
Basta utilizzare la funzione con le lettere: A,B,C.... ecc
Così cicli fra gli effetti che hai scelto.

Quoto!

Io lo uso attaccato a un piccolo looper, così è ancora più comodo da gestire.

Idem
"Si sapis, sis apis"

luis

Cosi com'e' non si puo' tornare indietro ma solo scorrere ciclicamente,quindi piu' preset hai piu' sara' lungo tornare indietro,anche se esistono delle modifiche che tramite una piccola pedaliera ti permette di farlo.

luvi

Citazione di: luis il 24 Gennaio, 2018, 02:05 PM
Cosi com'e' non si puo' tornare indietro ma solo scorrere ciclicamente,quindi piu' preset hai piu' sara' lungo tornare indietro,anche se esistono delle modifiche che tramite una piccola pedaliera ti permette di farlo.

Esatto...
A suo tempo ho infatti realizzato la modifica che permette il controllo remoto esterno a tre switch, che  è molto comodo!  :D

L'utilizzo più pratico che ho trovato è quello di usarlo come una piccola pedalboard: programmo una patch per ogni ambientazione sonora che mi serve, nella quale entro ad inizio brano, per poi pilotare suono pulito/distorto, effettato o dry gestendo il bypass dei singoli moduli attivi.

Con lo switch centrale della mini-pedalboard entro/esco dalla modalità "edit", mentre con gli switch laterali seleziono gli effetti presenti, che attivo/disattivo con lo switch posto sul pedale.

Più semplice a farsi, che a dirsi!  :laughing:  :acci:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


concha74

Ma funziona anche con la zoom cdr 70?

luis


filippor1965

ciao ragazzi, sono possessore del pedale zoom ms 50g, ho deciso di scaricare i suoni collegandolo mediante cavetto usb sul pc.Ho scaricato effect manager e fin qui tutto bene, ho selezionato gli effetti da scaricare fino ad arrivare a 172,pigio write , sul pedale mi appare la scritta "Now writing",ma da 45 minuti c'e' sempre la scritta "now writing", decido di scollegare il cavo.Controllo il numero di effetti sul pedale e con sorpresa mi risultano sempre i 100 effetti quelli originari della casa.Cosa pensate sia accaduto?.

luis

Citazione di: filippor1965 il 22 Febbraio, 2018, 12:27 AM
ciao ragazzi, sono possessore del pedale zoom ms 50g, ho deciso di scaricare i suoni collegandolo mediante cavetto usb sul pc.Ho scaricato effect manager e fin qui tutto bene, ho selezionato gli effetti da scaricare fino ad arrivare a 172,pigio write , sul pedale mi appare la scritta "Now writing",ma da 45 minuti c'e' sempre la scritta "now writing", decido di scollegare il cavo.Controllo il numero di effetti sul pedale e con sorpresa mi risultano sempre i 100 effetti quelli originari della casa.Cosa pensate sia accaduto?.
Non puoi caricare tutti i 172 effetti devi toglierne alcuni, quando la barra rossa diventa verde allora puoi caricarli,credo che il problema sia questo

luis

Cerco di spiegare meglio,il numero massimo degli effetti che puoi caricare è sempre 100,quindi devi togliere degli effetti e metterne altri,quando la barra,che trovi sotto la lista effetti dell editor,diventa verde puoi caricare.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.