Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 12:51 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zoom MS-70CDR il digitale che non fà rimpiangere niente!

Aperto da Tiziano66, 21 Ottobre, 2013, 10:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

So che alcuni l'hanno venduto ed altri invece no: ne vale la pena?
Probabilmente ne ho parlato male prima, ma la gestione non mi sembra il suo forte: sbaglio?
LIVE funziona come un pedale normale o bisogna impazzire?
Visto il prezzo quasi quasi basterebbe anche solo per simulare una cosa sola no?
Io nella mia G3 ricordo un buon VIBE e due pessimi Phaser, un buon Echoplex e poco altro.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Non l'ho avuto, ma concordo con questa affermazione, da quello che ho potuto sentire..

Citazione di: Vigilius il 01 Dicembre, 2014, 07:39 PM

Visto il prezzo quasi quasi basterebbe anche solo per simulare una cosa sola no?

Senti dall'uomo delle stelle, lui se non erro ce l'aveva ... Anzi, ora che vedo, ha proprio aperto lui il topic !  :eheheh:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Cris Valk

Esatto Vu!io ce l'ho ancora! :)

Ormai ho capito che gli effetti da una certa qualità in su sono molto soggettivi...quindi non mi esprimo...a me piacciono quelli che ci sono qui dentro...per il suono ti conviene provarlo...

Mentre per la gestione è un po' macchinoso all inizio...

Ma se lo prenderesti solo per simulare un effetto potrebbe far al caso tuo,in quanto in quel caso dovresti solo pigiare lo switch per accendere o togliere l'effetto...tuttavia quando c'è un preset composto da 2 o piu' effetti,pigiando lo switch si toglierà solo quello in cui si è sopra il suo menu...a meno che di creare una sequenza di catena:una vuota e una con gli effetti (oppure una con gli effetti che rimarrebbero fissi e l'altra con quelli sporadici)...
;molti per ovviare a questo problema hanno adottato la soluzione di un loop TBP e penso di costruirmene uno anch'io,tanto costano una miseria!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Vigilius

Grazie Cris: certo che una doppia conversione A/D e D/A da un po' da pensare :uhm:

Magari penso ad altro; ho un buono da 80 euro e non so come spenderlo :acci:

Cris Valk

Prego!due conversioni?dove l'hai letto per curiosità? :uhm:

Vigilius

Si tratta di una macchina digitale e quindi... non c'è scritto da nessuna parte che il segnale analogico è conservato, invece nelle specifiche c'è scritto questo:

A/D Conversion   24bit, 128times over-sampling
D/A Conversion   24bit, 128times over-sampling

Cris Valk

Ah ok no in effetti non viene 'conservato' ma viene processato interamente...le conversioni sono sempre quelle 2 nel mondo digitale ma non significa che sia doppia...e' doppia quando avresti 2 di ogni tipo...per esempio quando avresti 2 pedali digitali allora si che avresti una doppia conversione,dato che fatta una poi viene rifatta dall altro...

Anche perchè se ci fosse solo il primo e cioè A/D non sentiresti niente perchè il segnale è stato convertito in digitale ma poi non è stato riconvertito in analogico...

enox

Ciao a tutti
Io lo uso collegato ad un vinteck lovermixer con la simulazione di ep3 o alla' occorrenza di ce-1 ( tenete presente che alcune simulazioni dispongono della regolazione  mix o dry/wet che di fatto permettono di azzerare il segnale diretto ) a sua volta collegato al send return di un blues deluxe reissue.
Nel preset della simulazione che sto utilizzando inserisco sempre il line selector che opportunamente regolato permette se necessario di di escludere completamente il pedale dalla catena.
E visto che il lovermixer a due loop con controllo di livello indipendenti o preso anche l' MS50G che uso per i filtri (suoni syth, octaver, ecc).

Antonio

Cris Valk

Ciao Enox,potresti parlarmi un attimo di piu' del Line Selector,io non l'ho mai usato ma perchè non ho ancora capito che cosa fa di preciso!

enox

Ciao Cris
Intanto posto cosa dice il manuale "il suono in ingresso nell'effetto LineSel è inviato direttamente ai jack OUTPUT quando su OFF e all'effetto successivo in ordine, quando su ON." quindi mettendo a zero il pot out  quando selezioni off muti il segnale.

NergalRock

Citazione di: Vigilius il 01 Dicembre, 2014, 07:39 PM
So che alcuni l'hanno venduto ed altri invece no: ne vale la pena?
Probabilmente ne ho parlato male prima, ma la gestione non mi sembra il suo forte: sbaglio?
LIVE funziona come un pedale normale o bisogna impazzire?
Io nella mia G3 ricordo un buon VIBE e due pessimi Phaser, un buon Echoplex e poco altro.
Io ce l'ho da un po' ormai. Guarda, se usi un effetto sempre acceso, puoi anche prenderlo per simularne due. Io ho la simulazione del memory man sempre accesa, poi attivo e disattivo quella che mi serve a secondo del brano (chorus o altro delay). Ho trovato online una modifica per renderlo più utilizzabile ancora live, ma ancora non sono riuscito a sperimentarla (avevo aperto un topic apposta)
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

coccoslash

Io, quando ho un attimo, mi faccio il looper (magari anche singolo).
Cosicchè da usare in basso il lopper per ON/OFF
e in alto il pedale con l'impostazione A-B-C-D per "ciclare" fra chorus-delay...ecc
Così ho mille modulazioni che posso "ciclare" durante le canzoni senza modificare/interrompere il suono.
E poi uso il looper per accendere il tutto :martini:

(io uso l'MS50G)
"Si sapis, sis apis"

Cris Valk

Citazione di: enox il 02 Dicembre, 2014, 07:21 AM
Ciao Cris
Intanto posto cosa dice il manuale "il suono in ingresso nell'effetto LineSel è inviato direttamente ai jack OUTPUT quando su OFF e all'effetto successivo in ordine, quando su ON." quindi mettendo a zero il pot out  quando selezioni off muti il segnale.
Non credo d'aver ancora capito,dopo provo a vedere che cambia!intanto grazie!

Citazione di: coccoslash il 02 Dicembre, 2014, 04:48 PM
Io, quando ho un attimo, mi faccio il looper (magari anche singolo).
Cosicchè da usare in basso il lopper per ON/OFF
e in alto il pedale con l'impostazione A-B-C-D per "ciclare" fra chorus-delay...ecc
Così ho mille modulazioni che posso "ciclare" durante le canzoni senza modificare/interrompere il suono.
E poi uso il looper per accendere il tutto :martini:

(io uso l'MS50G)

Mi hai rubato l'idea! :P

:lol:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.