Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 12:47 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zoom MS-70CDR il digitale che non fà rimpiangere niente!

Aperto da Tiziano66, 21 Ottobre, 2013, 10:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Sulla scia di cosa circola in rete ultimamente, uno degli effetti digitali più in voga, è sicuramente questo piccolino della Zoom, interamente dedicato agli effetti di modulazione.
Dopo che il nostro amico Cris aveva segnalato il fratellone MS-100 qui, andiamo a gustarci le differenze tra i pedali blasonati che il simpatico Zoom ha preso come riferimento.
Il confronto è veramente impressionante.

Posto il link ufficiale di Zoom

E qua il video del buon Brett, meravigliato anche lui!

Sicuramente un piccolo multieffetto da tenere molto in considerazione, specialmente se si vogliono avere in pedaliera gli effetti che simulano quei pedali molto famosi e costosi.

4Roses

Vu-meter

Nel primo video, L' Ola però suona meglio , almeno qui dai miei ascolti . Non c'è un abisso e quindi è un bel test comparativo, comunque la differenza mi pare si senta.

Certo che il rapporto qualità/prezzo è impagabile. Lo ZOom si conferma un gran bell' oggetto, acnhe perchè , come emerge dal secondo video , si può arrivare a ben 6 differenti algoritmi, se la CPU regge.. in alcuni casi questo unico pedale manda a casa una intera pedalboard .. per me , ad esempio , potrebbe essere ultra-interessante !  :reallygood:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vu-meter

Uhm ..  :uhm: .. unico neo : se non ho capito male, l'applicazione per scaricare i suoni è solo per iphone et similia, non c'è per android o windows, vero ?

Confermo da solo .. roba da matti ..  :facepalm2:

L'altra domanda che sorge è : quanto costeranno poi le simulazioni da scaricare ? L' app costa poco ( 1.99 se non ho capito male ) , ma le simulaizoni ? Mah!?

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Tiziano66

Citazione di: Vu-meter il 21 Ottobre, 2013, 11:49 AM
Uhm ..  :uhm: .. unico neo : se non ho capito male, l'applicazione per scaricare i suoni è solo per iphone et similia, non c'è per android o windows, vero ?

Confermo da solo .. roba da matti ..  :facepalm2:

L'altra domanda che sorge è : quanto costeranno poi le simulazioni da scaricare ? L' app costa poco ( 1.99 se non ho capito male ) , ma le simulaizoni ? Mah!?

Just One Moment...tutto quello che hai detto non è valido per il pedale di questo 3D, ma solo per il fratellone MS-100BT

Il MS-70CDR non utilizza questa tecnologia, bisogna programmarlo manualmente.

Ma la cosa che impressiona, a mio modo di vedere, è la qualità!

4Roses

Tiziano66

Citazione di: Vu-meter il 21 Ottobre, 2013, 11:46 AM
Nel primo video, L' Ola però suona meglio , almeno qui dai miei ascolti . Non c'è un abisso e quindi è un bel test comparativo, comunque la differenza mi pare si senta.

Certo che il rapporto qualità/prezzo è impagabile. Lo ZOom si conferma un gran bell' oggetto, acnhe perchè , come emerge dal secondo video , si può arrivare a ben 6 differenti algoritmi, se la CPU regge.. in alcuni casi questo unico pedale manda a casa una intera pedalboard .. per me , ad esempio , potrebbe essere ultra-interessante !  :reallygood:

Io allora ho le orecchie prosciuttate...sento una minima, ma veramente minima differenza. Ed onestamente questa minima differenza và a vantaggio dello Zoom, perchè, sempre Ihmo, suona meglio. Però ripeto...il prosciutto gioca brutti scherzi!

4Roses

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 21 Ottobre, 2013, 12:14 PM

Just One Moment...tutto quello che hai detto non è valido per il pedale di questo 3D, ma solo per il fratellone MS-100BT

Il MS-70CDR non utilizza questa tecnologia, bisogna programmarlo manualmente.

Ma la cosa che impressiona, a mio modo di vedere, è la qualità!

4Roses

Ah !! Be', allora mi rincuora un po' .

Però, mi sa che io non ho capito un caciocavallo ! :cry2:   :sorry: Questo modello ha solo le modulazioni ?

Citazione di: 4RosesGroove il 21 Ottobre, 2013, 12:16 PM

Io allora ho le orecchie prosciuttate...sento una minima, ma veramente minima differenza. Ed onestamente questa minima differenza và a vantaggio dello Zoom, perchè, sempre Ihmo, suona meglio. Però ripeto...il prosciutto gioca brutti scherzi!

4Roses

Ma no, mon ami ! Si  tratta solo di gusti e niente altro .. ( e forse anche gli ascolti diversi , son convinto che dal vivo si apprezzi la cosa molto di più che non nel tubo .. )

Tiziano66

Si solo modulazioni. Sono 86 effetti, tra chorus - delay - reverb

4Roses

Vu-meter

Cavoli, però !  :shocking:

Con due pedali : il G50 e l' MS-70CDR hai tutti i suoni che vuoi !!  :jawdrop:

Ammappete, che storia ..  :jawdrop:

Vigilius

Quando dico che io voglio vendere tutto per lo Zoom G3 capite? Ha dentro le stesse cose e puoi pilotare 6 effetti alla volta!

Per la cronaca io uso lo stesso prosciutto di 4roses per le orecchie!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

marcellom

Grazie 4Roses..lo accetto per il mio compleanno.. sei troppo gentile. ^-^

Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 21 Ottobre, 2013, 06:03 PM
Quando dico che io voglio vendere tutto per lo Zoom G3 capite? Ha dentro le stesse cose e puoi pilotare 6 effetti alla volta!

Per la cronaca io uso lo stesso prosciutto di 4roses per le orecchie!
Ed è un buon prosciutto saporito!

4Roses

Tiziano66

Citazione di: marcellom il 21 Ottobre, 2013, 07:36 PM
Grazie 4Roses..lo accetto per il mio compleanno.. sei troppo gentile. ^-^
Non è il tuo colore...non s'abbina con gli altri pedali!

4Roses

Vigilius

Però con i quadretti si intona tutto e poi questa settimana sarà veramente il mio compleanno!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

luigi3003

Davvero bellino!...peccato che non ci sia la possibilità di gestirlo via MIDI! Se non ho capito male si ha una sola pach a portata di piede giusto?

Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 21 Ottobre, 2013, 08:04 PM
Però con i quadretti si intona tutto e poi questa settimana sarà veramente il mio compleanno!
Buon compleanno in anticipo! A quando il lieto evento?

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.