Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 10:51 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zoom MS-70CDR il digitale che non fà rimpiangere niente!

Aperto da Tiziano66, 21 Ottobre, 2013, 10:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Citazione di: NergalRock il 16 Gennaio, 2015, 08:35 PM
In realtà non proprio Vu, perché il pedale non ha ingresso midi, ma solo mini usb, quindi serve un convertitore usb midi (mi pare si chiami usb host). Io ne ho provato uno, ma era alimentato via usb e non andava, quindi nel caso si volesse acquistare se ne deve trovare uno alimentato a parte  :occhiolino:
Alla fine ho risolto prendendo i piedini che si mettono nelle porte per non farle sbattere al muro o sotto i mobili, quelli con lo strato in colla per capirci, e ne ho incollati tre per lato sugli switch laterali. Homemade, economico, e funzionale: ho creato una patch con 6 pedali scorro fra gli effetti premendo i gommini e accendo quello che mi serve (più facile a farsi che a dirsi)!

Faccelo vede'! :sarcastic:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Vigilius

Il massimo della comodità: comunque vogliamo vederlo e ammiro il fatto che tu l'abbia tenuto (praticamente lo stanno vendendo quasi tutti).
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Cut

Citazione di: Vigilius il 16 Gennaio, 2015, 08:50 PM
Il massimo della comodità: comunque vogliamo vederlo e ammiro il fatto che tu l'abbia tenuto (praticamente lo stanno vendendo quasi tutti).

Anche io ce l'ho ancora!  :P

Sei tu che lo ripudi in ogni sua forma, il povero Zoom!
Sono curioso di vedere se arriva anche qualche benedetto aggiornamento, è da tempo che bramo l'aggiunta di una patch per l'Electric Mistress!  :sbavv:

Santi

No no anch'io ce l'ho e me lo tengo ben stretto! :) :) :) :) :)
È ciò che mi consente di andare in giro con una pt jr!

Cris Valk

Citazione di: Santi il 17 Gennaio, 2015, 12:50 PM
No no anch'io ce l'ho e me lo tengo ben stretto! :) :) :) :) :)
È ciò che mi consente di andare in giro con una pt jr!

Anch'io,anche per la pt jr!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

NergalRock

In effetti non è neanche questo il massimo della comodità, ma dipende sempre dall'uso che ne fai. Se devi cambiare fra più di due/tre modulazioni durante lo stesso brano diventa scomodo, ma fino a lì è molto funzionale ;-)
PS. non si nota dalla foto, ma i piedini laterali sono più bassi dello switch centrale

se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Stevie J

Riuppo per evitare di aprire un topic clone.

Ragazzi, mi consigliate questo ms70? Perchè ho visto che c'è anche il g3 che più o meno ha le stesse funzioni (ha in più le distorsioni che mi interessano relativamente poco), ma che ha 3 switch anzichè 1 solo, cosa che lo renderebbe più pratico da utilizzare live...

Cosa ne dite?

Max Maz

Fa di tutto e non lo fa affatto male, costa poco e quindi va benissimo.

Poi ci sono quelli come me che cercano sempre la sfumatura ed invece dovrebbero giocare di meno e studiare di più.
Ecco per questi rompiscatole qui c'è di meglio ma il prezzo moltiplicando in pedali le varie funzioni lievita in maniera importante.  :acci:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

coccoslash

Ho letto, su altri lidi, che il 70 dovrebbe avere gli algoritmi aggiornati rispetto a ms50 e g3.
Ma non so se è chiacchiera da bar o verità.
Dicevano che è stata una "confessione" del supporto zoom...
Io li ho entrambi ms50 e cdr70..ma ancora non li ho affiancati
(In ogni caso ci sono effetti diversi..)
"Si sapis, sis apis"

Moreno Viola

Fidati più dell'esperienza di Cocco e Max, ma nel mio piccolo posso dirti che i suoni sono validi e in alcuni casi anche molto.
A mio parere ha il suo perchè in due contesti, il primo è lo studio degli effetti e il secondo è l'uso degli effetti in studio.
Giocano a suo favore la minima spesa, le misure irrisorie del "barattolo" rispetto al contenuto e come già detto una qualità più che discreta.
Penso che per chi suona spesso dal vivo o comunque abbia necessità di cambiare spesso suono, la gestione delle patch risulti comunque limitante.
Il suo destino è probabilmente quello di finire in fondo alla pedaliera a far panchina ma può comunque rivelarsi utilissimo quando si è alla ricerca di qualche "stranezza" come ad esempio un detune o un pitch shifter, ma se si usano spesso effetti specifici è probabile che anche per la praticità di avere dei bei manopoloni da girare si finisca per preferirgli dei pedali singoli.
Rimane il fatto che con meno di cento euro ti trovo sotto i piedi una pedaliera lunga qualche decina di metri e mal che vada lo tieni come accordatore.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Max Maz

Ecco Moreno,  l'accordatore anche no.  Per il resto sono perfettamente d'accordo.  Utile e sufficiente x lo studio,  piuttosto macchinoso da usare velocemente live.

Moreno Viola

Citazione di: Max Maz il 22 Febbraio, 2016, 09:13 PM
Ecco Moreno,  l'accordatore anche no.

:laughing:

Stavo scherzando, però una volta che lo si ha è un'opzione da non trascurare. Non ho idea della qualità del buffer.

Max Maz

Guido_59

Stai solo attendo ad una cosa , accordatore a parte, che è uno dei motivi per cui lo do via, ma ho già un acquirente: il cambio delle patch !!!

Puoi cambiarne, col pulsantone centrale , un numero limitato da mettere in sequenza prima e attribuendo loro mi pare una lettera .
Se ti serve lo scroll delle patch scordatelo non lo puoi fare a meno di non cimentarsi in una delle mod che si trovano i rete dove uno ha fatto addirittura un comando via midi , ma bisogna essere un po' pratici  e non avere paura di rischiare di guastare l'oggetto !

Scaricati il manuale dal sito e leggi bene questa cosa, se poi non ti da fastidio sei a nozze .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Moreno Viola

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.