Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 12:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zoom G5n

Aperto da Cris Valk, 29 Gennaio, 2016, 02:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Citazione di: Elliott il 18 Novembre, 2018, 08:48 PM
Oggi, dopo 2 mesi esatti, ho riacceso la G5n per una mezzoretta per fare un parallelo.

Sto provando a suonare Brothers in arms e, con la testatina Vox Ac50 (la MV50) con sola regolazione di gain  ed eq. il suono era quello giusto. Non uguale...giusto.

Ho provato con gli stessi settaggi con l'AC30 sulla G5n e siamo lontanissimi. Ok ha più controlli ed allora ho provato a lavorarci su ma, niente. Ho trovato un suono accettabile (ma tutt'altro che giusto) aggiungendo un paio di pedali ed una cassa fender.

Continuo a sostenere che è un bello strumento sicuramente (non lo vendo perché la speranza di tornare a suonare con qualcuno è viva più che mai) ma la ricerca dei suoni giusti, è complessa e/o per gente navigata
Magari con una  sim Mesa e sim Boss metal zone potrebbe essere più simile.Meglio usare l'orecchio,senza leggere.

Elliott

Mah, Zap, la uso di tanto in tanto giusto per accenderla.

Ho creato quelle 3/4 patch semplici, che mi piacciono, senza cercare il suono di qualcuno nello specifico.

Van bene per tutto ma tanto, con i pedali sono più a mio agio e la G5n si riposa


futech

ieri in sala ancora una volta suoni orribili dalla g5n, non riesco proprio a far uscire qualcosa di decente.
O meglio, finché si rimane sui clean tutto bene, ma appena si necessità di più o meno gain  :vomit:
Fino ad oggi ll'ho provata in varie salse, in front, nel return, su mixer, l'unica modalità che ancora non ho testato, è quella di usarne solo gli effetti senza sim di ampli e cab come se fosse una pedaliera analogica nel front.

Per la prossima prova mi preparo un sola patch semplice con:
comp+OD+Dist+Boost+Delay
e vediamo.

Devo solo selezionare quale OD e quale Distorsore da inserire, se avete consigli sono ben accetti e partirò da lì.


Qual

Elliott

Infatti, è senza sim di ampli che io la uso e ne sono soddisfatto.

Io ho creato una patch tuttofare (faccio copia/Incolla da altra discussione) e da buoni(ssimi) risultati

Comp - SpotBoost - TS vol 68 - Klon  Eq 7 bande impostato come leggero treble boost + Delay + Reverb

futech

Citazione di: Elliott il 08 Maggio, 2019, 10:39 AM
Infatti, è senza sim di ampli che io la uso e ne sono soddisfatto.

Io ho creato una patch tuttofare (faccio copia/Incolla da altra discussione) e da buoni(ssimi) risultati

Comp - SpotBoost - TS vol 68 - Klon  Eq 7 bande impostato come leggero treble boost + Delay + Reverb

thanks, te la copio in toto e la proverò parallelamente a quella che mi preparerò..anzi se non ti da noie, mi manderesti il file?
Se devo copiare voglio farlo come si deve  :laughing:

domanda: la usi in input all'ampli della sala o sul Vox?


Qual

Fostex

Citazione di: futech il 08 Maggio, 2019, 10:29 AM
ieri in sala ancora una volta suoni orribili dalla g5n, non riesco proprio a far uscire qualcosa di decente.
O meglio, finché si rimane sui clean tutto bene, ma appena si necessità di più o meno gain  :vomit:
Fino ad oggi ll'ho provata in varie salse, in front, nel return, su mixer, l'unica modalità che ancora non ho testato, è quella di usarne solo gli effetti senza sim di ampli e cab come se fosse una pedaliera analogica nel front.

Per la prossima prova mi preparo un sola patch semplice con:
comp+OD+Dist+Boost+Delay
e vediamo.

Devo solo selezionare quale OD e quale Distorsore da inserire, se avete consigli sono ben accetti e partirò da lì.
L'unica volta che l'ho provata in sala prove  è stata ad una reunion in po' di tempo fa.
l'avevo attaccata al Peavey di Nihao con pessimi risultati. Per non perdere tempo   dopo poco l'ho spenta passando direttamente all'ampli.
Solo tornando a casa mi è venuto in mente che non avevo spento le simulazioni di ampli e cab. Immagino che fosse per quello ma non ho mai avuto modo di verificarlo.

Elliott

Citazione di: futech il 08 Maggio, 2019, 10:45 AM
Citazione di: Elliott il 08 Maggio, 2019, 10:39 AM
Infatti, è senza sim di ampli che io la uso e ne sono soddisfatto.

Io ho creato una patch tuttofare (faccio copia/Incolla da altra discussione) e da buoni(ssimi) risultati

Comp - SpotBoost - TS vol 68 - Klon  Eq 7 bande impostato come leggero treble boost + Delay + Reverb

thanks, te la copio in toto e la proverò parallelamente a quella che mi preparerò..anzi se non ti da noie, mi manderesti il file?
Se devo copiare voglio farlo come si deve  :laughing:

domanda: la usi in input all'ampli della sala o sul Vox?

Io te la posso anche mandare ma non te l'ho suggerito perché non avrebbe senso visto che la uso su un Brunetti XL qualcosa della sala mentre, sulla Vox è totalmente sballata e sbilanciata sulle alte.
Motivo per cui non ho indicato i valori

PS
Io ne ho un'altra praticamente identica dove ho sostituito il TS con il Klon e messo il Rat al posto del Klon. Vedessi come esce bene la ritmica di Knockin on heaven's door  ;D

Comunque, Domattina parto per Dusseldorf. Sabato te le mando  ::)


Elliott

Inviata Fab  :facepalm2:

Spero di non averla inviata ad un altro. Ho preso il primo fabrizio che mi ha proposto. Fammi sapere :D

futech

Ricevuta grazie, hai pescato il Fabrizio giusto :)


Qual

Grom68

In generale se si entra in un ampli con una simulazione di ampli il canale deve essere super clean. Meglio entrare nel return. Altrimenti di solito il risultato é pessimo. Come fa Elliott è corretto, se si entra in un ampli. IMHO.

futech

ehm..ma come si importano i file .db? :-\
i miei file delle patch sono .zptc


Qual

Elliott

Anche quello che ti ho inviato



futech

Oddio...prima mi ha scaricato un file patch.db [emoji21]
Mah...


Qual


Elliott


futech

Ieri avevo già smontato tutto.
Vediamo se riesco tra oggi e domani


Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.