Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 01:00 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zoom G5n

Aperto da Cris Valk, 29 Gennaio, 2016, 02:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Aleter

Il crunch box ha 4 controlli  ::) solo che nelle prime versioni il presence non è un potenziometro esterno ma un trimmer interno.

Elliott

Ah ecco, allora si spiega il perché mi piace :)


Elliott

Per chi li conosce entrambi: quanto è fedele all'originale, l'RC Boost della G5n?

Max Maz

Anche se non li ho più nessuno dei due, secondo me quello della G5 è ben più aggressivo.
L'RC reale ha poco gain.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 11 Agosto, 2018, 11:46 AM
Anche se non li ho più nessuno dei due, secondo me quello della G5 è ben più aggressivo.
L'RC reale ha poco gain.

Ah ecco.
Infatti tra quello che leggo e quello che riscontro, ci trovo proprio un abisso. Sulla G5n è a tutti gli effetti un OD.
Comunque, ed avevo già avuto modo di dirlo in passato, è cosa comune anche ad altri OD presenti sulla G5. Sembra che imitare il livello di gain degli OD, sia la cosa che gli riesca più difficile

Max Maz

In realtà la cosa più difficile, non soltanto per la zoom, è la simulazione dell'ampli.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Dunque, da ieri la G5n è stata riposta nella borsa e non sarà più compagna di studio.

Il suo impiego sarà limitato alla sola sala prove. Il problema è che non ho più una band

Ma va bene...:hi:


Max Maz

Metti anche un bell'annucio va la'
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 24 Settembre, 2018, 02:53 PM
Metti anche un bell'annucio va la'

per vendere o per trovare una band?

Max Maz

Mettine due di annunci.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott


Elliott

Premessa: non intendo privarmene


Posso dire però che, la simulazione del Bassman ed ancor più dell'AC30 sono pessime?

Non riesco a tirare fuori nulla di buono (solo un clean con l'AC30).

Messo a confronto con l'MV50 poi, sono agli antipodi.

zap

CitazionePremessa: non intendo privarmene


Posso dire però che, la simulazione del Bassman ed ancor più dell'AC30 sono pessime?

...e secondo me fai bene a non privartene,nonostante sia passato a qualcosa di meglio conservo con cura la piccolina G1on.

Il Bassman nella Zoom non piace tanto neanche a me,invece trovo sicuramente migliori sia l'AC30 che i modelli Hiwatt,hanno la giusta eq che mi interessa,più dei Marshall.


Elliott

Oggi, dopo 2 mesi esatti, ho riacceso la G5n per una mezzoretta per fare un parallelo.

Sto provando a suonare Brothers in arms e, con la testatina Vox Ac50 (la MV50) con sola regolazione di gain  ed eq. il suono era quello giusto. Non uguale...giusto.

Ho provato con gli stessi settaggi con l'AC30 sulla G5n e siamo lontanissimi. Ok ha più controlli ed allora ho provato a lavorarci su ma, niente. Ho trovato un suono accettabile (ma tutt'altro che giusto) aggiungendo un paio di pedali ed una cassa fender.

Continuo a sostenere che è un bello strumento sicuramente (non lo vendo perché la speranza di tornare a suonare con qualcuno è viva più che mai) ma la ricerca dei suoni giusti, è complessa e/o per gente navigata

futech

Ho appena provato la g5n con le casse monitor. Le patch che avevo fatto  sono una cosa immonda [emoji1785]


Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.