Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 02:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zoom G5n

Aperto da Cris Valk, 29 Gennaio, 2016, 02:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Senza comprimere...o in piccolissima dose,solo gain e prima dell'ampli.

Elliott

Avevo la sensazione ed oggi ho fatto la prova: con l'aggiornamento del firmware, l'accordatore è peggiorato di brutto ed ho la sensazione che anche qualcos'altro sia peggiorato relativamente ai volumi. Non ho ancora individuato "cosa" ma...qualcosa non mi torna. E non c'entra la chitarra perché stesse sensazioni le ho anche con le patch per la strato.

Tornando all'accordatore:
Ho accordato la chitarra con la G5n poi, l'ho accordata con un accordatore classico con presa jack e...ci sono differenze davvero rilevanti. Sui tre cantini si arriva anche ad una tacca.



Fostex

Citazione di: Elliott il 06 Giugno, 2018, 05:58 PM
Avevo la sensazione ed oggi ho fatto la prova: con l'aggiornamento del firmware, l'accordatore è peggiorato di brutto ed ho la sensazione che anche qualcos'altro sia peggiorato relativamente ai volumi. Non ho ancora individuato "cosa" ma...qualcosa non mi torna. E non c'entra la chitarra perché stesse sensazioni le ho anche con le patch per la strato.

Tornando all'accordatore:
Ho accordato la chitarra con la G5n poi, l'ho accordata con un accordatore classico con presa jack e...ci sono differenze davvero rilevanti. Sui tre cantini si arriva anche ad una tacca.


Devo provare, in realtà alla fin fine poi accordo a orecchio che faccio prima [emoji4].
Sono indeciso se comprarmi un diapason, un fischietto o un telefono a disco [emoji38]

futech

ieri in sala in un momento di pausa stavo testando un po' la dinamica di una patch composta da distorsore MetalWRLD (simulaizone lde BOSS Metal Zone) più un amp che non ricordo ma settato praticemente in clean, ho portato il pot del volume a valori molto bassi, tipo 2 max 3, ho sparato un bending al 14o tasto del sol con altre due tre note della penta ed è uscito un suono pazzesco  :sbavv:, molto Gilmouriano.
Tant'è che l'altro chitarrista ha suibto preso la chitarra ed abbozzata shine on your crazy diamond.

La g5n era collegata come ormai da consuetiduine sul return del Fender, senza sim di cassa.

Morale, devo assolutamente andare quache volta in sala anche da solo e continuare a fare amicizia con la g5n, che sia su ampli o mixer.



Qual

zap

CitazioneMorale, devo assolutamente andare quache volta in sala anche da solo e continuare a fare amicizia con la g5n, che sia su ampli o mixer.
Vero,con queste trappole puoi perderci tutto il tempo che vuoi a casa,ma poi...il volume della saletta ti fà suonare tutto diverso.
Anche il semplice bilanciamento di volume tra due patch,a seconda del volume non sembreranno mai a posto,devi passarci e ripassarci.

marcpag

Cosa capitata anche a me in senso negativo, quelle che erano le impostazioni a casa non erano per nulla valide. Avevo poco tempo e non potevo stare a regolare nulla. Quindi presi il cavo e lo attaccai direttamente al Marshall a crudo e ritornò tutto alla grande.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Elliott

Chi mi sa dire a cosa corrisponde il Red Crunch?

Ho scoperto che, insieme a sweet honey e Grid BG (che é il Mesa Grid Slammer)  è quello che uso di più. Sia a basso gain che per i soli.



Max Maz

Brown Sound..... fatto apposta per te.   ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Si Brown sound l'ho letto ma chiedevo se equivale ad un pedale o è una emulazione del brown sound di zoom.


guest1593

Ma in queste patch gli amplificatori usati hanno i nomi reali,tipo fender marshall?

Elliott

Citazione di: maxnumero1 il 02 Luglio, 2018, 11:04 PM
Ma in queste patch gli amplificatori usati hanno i nomi reali,tipo fender marshall?

Non proprio uguali ma i nomi sono dei chiari riferimenti.

Es FD DLXR, FD B-MAN, UK 30A, MS1959, MS800 etc...

guest1593

Fd dlxr
Sarebbe?

Max Maz

Citazione di: maxnumero1 il 02 Luglio, 2018, 11:28 PM
Fd dlxr
Sarebbe?

Ci puoi riuscire sai pigrone che non sei altro ? 

Fender Deluxe Reverb   :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



marcpag

Citazione di: Elliott il 02 Luglio, 2018, 07:40 PM
Chi mi sa dire a cosa corrisponde il Red Crunch?

Ho scoperto che, insieme a sweet honey e Grid BG (che é il Mesa Grid Slammer)  è quello che uso di più. Sia a basso gain che per i soli.

Dovrebbe essere il Crunch Box:

Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Elliott

Non credo Marcpag.

Il super crunchbox ha 3 comandi mentre il Red crunch ne ha quattro (ha il pot presence)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.