Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 04:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zoom G5n

Aperto da Cris Valk, 29 Gennaio, 2016, 02:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Big Antony

Aggiornato il tutto, mi sembra abbiano fatto un buon lavoro. Vedrò di approfondire....

marcpag

Aggiornato anche io, ma oggi tra mare e festa di compleanno di un amico non ho proprio modo di provare.
Mi stuzzicano molto la terza e la quarta innovazione, le altre sono da provare.
Inoltre ho provato tipo venti minuti l'integrazione con Guitar Lab 3 su Mac, uno spettacolo!

Citazione di: Fostex il 28 Aprile, 2018, 08:33 PM
Però belli questi aggiornamenti corposi, è un po' come avere una nuova pedaliera gratis [emoji16]

E' quello che penso anche io, davvero un'attenzione ai loro clienti da dieci e lode! Come da teoria, eheheh!
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.


Fostex

Citazione di: marcpag il 29 Aprile, 2018, 05:18 PM
Aggiornato anche io, ma oggi tra mare e festa di compleanno di un amico non ho proprio modo di provare.
Mi stuzzicano molto la terza e la quarta innovazione, le altre sono da provare.
Inoltre ho provato tipo venti minuti l'integrazione con Guitar Lab 3 su Mac, uno spettacolo!

Citazione di: Fostex il 28 Aprile, 2018, 08:33 PM
Però belli questi aggiornamenti corposi, è un po' come avere una nuova pedaliera gratis [emoji16]

E' quello che penso anche io, davvero un'attenzione ai loro clienti da dieci e lode! Come da teoria, eheheh!
Non sono a casa fino a martedì e non posso provarlo.
Mi spieghi che sono al 3za e la 4ta?

marcpag

Citazione di: Fostex il 29 Aprile, 2018, 09:14 PM
Mi spieghi che sono al 3za e la 4ta?

3)- Improved the encoder operation.

4)- Added OutputVP that takes over the volume setting when switching patches.

La terza dovrebbe essere un miglioramento a livello software (miglioramento/ripulitura del codice, risoluzione bug, librerie, poiché l'hardware quello è e quello rimane) della codifica e decodifica del segnale sonoro. Per la breve prova che ho fatto ho notato immediatamente una pulizia del suono notevole, prima si avvertivano leggerissimi fruscii ed una corposità del suono minore. Accesa ed attaccata la fender, che conosco molto bene, ho notato una qualità del suono migliorata tantissimo! Sarà stata una mia suggestione ma non penso, l'impianto elettrico senza interferenze di segnale, boh?
Sta di fatto che il suono era davvero bello è pulito come non era prima di questo aggiornamento.

La quarta devo ancora capire cosa è, sinceramente non l'ho testato prorpio,
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Big Antony

La quarta dovrebbe permettere di mantenere lo stesso livello di volume al cambiamento delle patch. Da verificare sicuramente...

Big Antony

Ho dato un'occhiata, nella sezione "Pedal"  è stato aggiunto un pedale che si chiama Output VP. Aggiunto alla catena di tutte le Patch da utilizzare dovrebbe mantenere lo stesso livello di volume, senza avere indesiderati sbalzi. Non resta che provare....

Big Antony

Ho provato. Sembra funzionare, ho sostituito PedVol Con OutPut VP, i volumi sono uniformati su 4 patch che uso in sala prove e che non hanno simulazioni di AMP e CAB, altrimenti la differenza di volumi tra le  patch con le simulazioni sembra permanere, cosa che mi pare ovvia, visto che in ogni patch con le simulazioni ogni amp potrebbe avere volumi regolati a modo proprio....


Elliott

Ecco questa è buona cosa :sisi:

Elliott

Forse è stato detto e non me ne sono reso conto  :-[

Ho creato 3 patch (solo pedali) con 3 livelli di gain diatorto leggero, diatorto più presente e lead per soli. Se volessi suonare sul clean dell'ampli (sala prova quindi, head+ cabinet) come dovrei fare?

Non capisco come by-passare la pedaliera. Dovrei tenere i pedali drive spenti?

Max Maz

Quarta patch vuota
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott


futech

Io invece usando le sim degli ampli ed entrando nel return metto le patch in modalità stomp e disabilito/abilito solo il drive o l'effetto di turno


Qual

Elliott

Ma lasci la sim di ampli attiva?
Ma così non suoni con il clean dell'ampli  :-\


zap

CitazioneMa lasci la sim di ampli attiva?
Ma così non suoni con il clean dell'ampli 

Per usare il preamp ed il clean dell'ampli,devi mettere in bypass le sim di ampli,utilizzare solo gli effetti ed entrare in front nella classica presa input dell'amplificatore.

Elliott

Si questo mi è chiaro.

Per riassumere: se collego al return del S/R by passo completamente la testata, giusto?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.