Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:15 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zoom G5n

Aperto da Cris Valk, 29 Gennaio, 2016, 02:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

L'altra sera in sala mi sono collegato con la g5n al return dell'ampli ma i suoni erano osceni....poco fa ho scoperto che invece di disattivare del tutto le cab delle patch ne avevo solo escluso la simulazione del mic :facepalm:


Qual

zap

Suona più ingolfata se non disattivi le cab.


futech

ieri sera, collegato sempre al return, senza le cab è stato tutt'altra cosa!


Qual

zap

In meglio suppongo e se poi fai lavorare un pò le finali...non la colleghi mai più ad un mixer  ;D

futech

si si in meglio ovviamente :)
col nuovo gruppo ancora non mi sono collegato al mixer, è già la seconda volta che mi anticipo di un'ora per poter fare un po' di test da solo io ampli e mixer e ci ritroviamo al completo. Poco male, si prova assieme 3 ore invece che 2 :)

cosa vuoi dire precisamente con "se poi fai lavorare un pò le finali" ?  :-[


Qual

Max Maz

Perché hai la fortuna di avere un ampli a disposizione altrimenti mixer tutta la vita.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Citazionecosa vuoi dire precisamente con "se poi fai lavorare un pò le finali" ?
Trovo più gratificante tenere il master della pedaliera a 3/4 piuttosto che al massimo ed alzare invece il master dell'ampli a valvole (o il livello nel return).


futech

Citazione di: zap il 05 Aprile, 2018, 09:58 AM
Citazionecosa vuoi dire precisamente con "se poi fai lavorare un pò le finali" ?
Trovo più gratificante tenere il master della pedaliera a 3/4 piuttosto che al massimo ed alzare invece il master dell'ampli a valvole (o il livello nel return).

ecco hai anticipato la prossima domanda....sull'ampli qualsiasi manopolina non aveva alcun effetto.
Mi aspettavo che il master regolasse il 'volume' invece nulla.  :-\
Il volume posso regolarlo solo ed esclusivamente con il master della zoom

ricordo che l'ampi è un fender hot rod deville:



Qual

zap

Non ha il potenziometro perchè il loop FX è seriale e non parallelo e se non funge neanche il master,non ci sono alternative,devi regolarlo dalla pedaliera.

Elliott

Citazione di: zap il 05 Aprile, 2018, 09:58 AM
Citazionecosa vuoi dire precisamente con "se poi fai lavorare un pò le finali" ?
Trovo più gratificante tenere il master della pedaliera a 3/4 piuttosto che al massimo ed alzare invece il master dell'ampli a valvole (o il livello nel return).

  :sconvolto:

Mai andato oltre ore 12 con il master della G5n

marcpag

Ma infatti, per me è comodissimo il master della pedaliera per suonare in casa. Prima della metà del master < 5, il suono dell'amplificatore viene, per così dire tagliato, dopo (>5) hai il vero output (volume) dell'amplificatore.
Mi interesserebbe sapere, avendo lo stesso amplificatore, come fare a collegare la pedaliera alle uscite "Preamp Out" e "Power Amp In" e a cosa servono! Thanks. Mai capito.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

zap

Sarebbe il 50% mi pare Elliott,l'importante è di non scendere troppo e rovinare il rapporto segnale/rumore,anche se...con un segnale digitale non so se ha la stessa importanza.

futech

Citazione di: zap il 05 Aprile, 2018, 01:00 PM
Non ha il potenziometro perchè il loop FX è seriale e non parallelo e se non funge neanche il master,non ci sono alternative,devi regolarlo dalla pedaliera.
Ok, imparato un'alta cosa ;)
Cmq sulla zoom il master oscillava tra ore 12 e ore 14 con il boost ad ore 9


Qual


Big Antony

Buongiorno ragazzi, ieri sera prove con la band. Abbiamo una sala privata e la strumentazione è nostra, volevo raccontarvi questa mia esperienza tutto qui, forse potrebbe essere utile a qualcuno. Come già detto tempo fa, i risultati migliori li avevo ottenuti entrando dentro il mixer, ho dovuto poi smettere poichè le due coriste con me inserito nel mixer avevano problemi di fischi che sparivano quando io mi staccavo. Data l'insoddisfazione di utilizzare la G5n(collegata all'ampli) nel S/R e nel solo R, nel primo caso fischi e nel secondo suono poco credibile, avevo deciso di ritornare a qualche pedale ed alla distorsione dell'ampli. Non ho mai smesso comunque di sperare di trovare una quadra che potesse soddisfarmi. Ho preparato delle patch apposite portando il livello delle stesse al 75-80%(esattamente le patch sono 8) ognuna con effetti diversi compresi Drive vari, ma senza inserire ampli e cab, utilizzando il collegamento chitarra/ IN g5n -----Out G5n/Input ampli(Canale Clean). Ho cercato di non eccedere con Gain e volumi soprattutto delle distorsioni,(restando tra 30 e 50%) . Ho utilizzato sempre il compressore, la catena che utilizzato è questa Ped vol-Compr-Drive(vari)- Chorus(Modulazioni varie)- Delay -Reverberi (preferibilmente Plate). Su ogni effetto ho fatto vari tentativi per calibrare il suono a mio gusto, ma  senza eccedere con i valori. Ovviamente provare a casa è una cosa alzare i volumi in sala è un'altra, comunque i suoni mi sono piaciuti molto e finalmente penso di avere portato a casa un risultato per me valido. Per precisione ho usato una Gibson Sg ed una Ibanez Art500 con pick up Emg 80 61, con la Strato i suoni mi erano piaciuti meno gia a casa. Ho usato un Ampli Fender Champion 100 settimana prossima proverò in sala un Marshall (un Mg120)che già a casa mi dava più o meno (a bassi voumi)gli stessi risultati del Fender.
A presto, un saluto a tutti!!!

Elliott

 :goodpost: :thanks: :thanks:

Non è che potresti condividerne qualcuna?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.