Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 04:17 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zoom G5n

Aperto da Cris Valk, 29 Gennaio, 2016, 02:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: Duccio_71 il 25 Marzo, 2018, 11:49 PM
Questo topic potrebbe essere rinominato:

"la parabola della G5n: ascesa, affermazione e crollo rovinoso di una pedaliera multieffetto"

;D

Tempi tecnici del progresso tecnologico.   :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


marcpag

Citazione di: Duccio_71 il 25 Marzo, 2018, 11:49 PM
Questo topic potrebbe essere rinominato:

"la parabola della G5n: ascesa, affermazione e crollo rovinoso di una pedaliera multieffetto"

;D

Io non ne sarei così convinto. Se dovessi paragonarla ad una pedaliera boss di non molto tempo fa vincerebbe a mani basse. Comunque io mi ci trovo benissimo e mi dà grandi soddisfazioni; ha tanta di quella roba, insieme ad una mensile uscita di nuovi effetti (gratuitamente!), che è difficile starle dietro.

Anche a me piace molto strimpellare brani dei Deep Purple, Led Zeppelin e tutto il rock progressive degli anni '70.
Tieni conto che ho venduto il mio Marshall poiché la simulazione sulla zoom g5n era più che veritiera e soddisfacente. Ci sono molte simulazioni di ampli e casse per ogni gusto ed esigenza, se poi unisci il tutto con un ottimo amplificatore valvolare le pretese forse diventano quasi superflue.
Certo ci devi lavorare tanto, anche su una singola patch o addirittura effetto, per ottenere un suono che ti soddisfi.
Lo faresti anche su amplificatori reali e pedalini vari, ma i costi, in quel caso, lieviterebbero a dismisura.

Io trovo la zoom g5n un ottimo coltellino svizzero, specie se abbinata a strumentazione di qualità e che mangi pedali e pedaliere. Delle patch di default se ne salvano davvero poche, ma in rete ho trovato sia video che patch che mi hanno convinto moltissimo e fatto ragionare su quale dovesse essere l'approccio giusto nei confronti di questo device. Poi ho iniziato a studiarmi il concetto della catena degli effetti e di come organizzarli, le combinazioni sono pressoché infinite!
Tornando a me, io sono uno di quelli che andrebbe in giro, tutta la vita, con chitarra ed ampli e forse un pedale looper! ;D   
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.


maniactaz

marcpag potreisti darmi qualche consiglio? anche in pm..io non riescoa  trovare un suono adatto a quel genere, usando la sim del jcm900 e la cassa 4x12 della marshall, ma magari andando decente in ritmica poi coi riff nn mi piace che rimane troppo vuoto... avendo una zoom g3n trovo ben poco in rete.
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

Vu-meter

Citazione di: maniactaz il 26 Marzo, 2018, 01:39 PM
marcpag potreisti darmi qualche consiglio? anche in pm..io non riescoa  trovare un suono adatto a quel genere, usando la sim del jcm900 e la cassa 4x12 della marshall, ma magari andando decente in ritmica poi coi riff nn mi piace che rimane troppo vuoto... avendo una zoom g3n trovo ben poco in rete.


Sarebbe bello che fosse in pubblico, invece, così resta anche per altri.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



maniactaz

giustamente VU! allora posta qua la tua conoscenza marc!
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

zap

Sto preparando delle schede con impostazioni per suoni quasi crunch,da pulito a distorto solo con la forza della pennata.Entro stasera.

Elliott

Zap, io ho notato che la mia G5n non riconosce il file generato dalla G5 quindi, penso proprio che non riconosca nemmeno i tuoi.

Potresti inserire solo i parametri?


zap


Questa la uso per It ain't over til it's over di Kravitz


Questa invece per Strut,sempre di Kravitz,più rock.


Questa invece per Can't you get of my mind

zap

Per Cabdriver uso questa per l'accompagnamento


e quest'altra per il solo

zap

Questa invece riguarda l'accompagnamento di The Resurrection



e per la parte più solistica invece quest'altra

Elliott


zap

Come avrai notato,in queste le rispettive sim di cassa sono disattivate dato che collego la G1on direttamente all'ampli,quindi per mixer e casse attive,basta aggiungere quelle.

Max Maz

Dipende quali cab e se microfonati o meno.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



zap

A me ci sono solo le rispettive cab e attiva/disattiva,niente mic.

maniactaz

interessante! tutte senza un overdrive e partendo tutte da un ampli abbastanza pulito!...
così non avevo mai provato..
se non ricordo male eri riuscito a creare un simil suono ac dc! sempre con le stesse modalità?
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.