Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 01:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zoom G5n

Aperto da Cris Valk, 29 Gennaio, 2016, 02:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Big Antony

Buona domenica a tutti.
Non ho ancora scaricato Cubase Le di Steinberg, qualcuno ha provato ad utilizzare la G5n con Cubase LE, ne vale la pena secondo voi? 

Max Maz

Vale la pena di certo usare cubase a meno che tu non abbia già esperienza con altre buone daw.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Big Antony

Ho usato Audacity qualche volta. Utilizzavo delle tracce sovraincise (chitarre, basso e drum machine)suonate da me su una loopstation della boss. Non ho posto correttamente la domanda, chiedo scusa. Ma visto che la G5n è venduta con la possibilità di scaricare Cubase Le, magari si può operare in modalità meno approssimativa di come faccio ora.....

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Big Antony

Comunque Audacity riconosce la G5n, ho visto oggi pomeriggio. Devo fare qualche tentativo, voglio vedere di sovraincidere  una backing track...

Elliott

Citazione di: Big Antony il 25 Marzo, 2018, 05:32 PM
Comunque Audacity riconosce la G5n, ho visto oggi pomeriggio. Devo fare qualche tentativo, voglio vedere di sovraincidere  una backing track...

Si Audacity la riconosce ma,  purtroppo c'è l'annoso problema del segnale di uscita esageratamente alto. Va un po' meglio con Reaper.

Io ho risolto con una scheda esterna presa in realtà per altri fini ma, con il senno di poi, l'avrei presa anche prima

maniactaz

le nuove zoom l'uscita se la scelgono in automatico da quel che avevo capito.

Io ho le g3n e ci sto davvere litigando perchè non mi piace per niente. tralasciando il fatto che mi prenderò un buon padale overdrive, per creare una patch con overdrive come consigliate di muoversi?

Nel senso io pensavo di sceglia l amp sim e la cassa. lavorare sul suono più pulito possibile e poi appliccarci sopra gli effetti. che dite?
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...


Max Maz

Io ci ho provato ma con risultati un pochino deludenti, credo sia meglio provare a fare ogni tentativo con quanto il multieffetto offre, magari lavorando soltanto con ampli e cassa.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


maniactaz

infatti ho in ordine il carl martin plexy! ahaha!

con sto digitale propio non sono capace!
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

Max Maz

Dipende dalle tue esigenze ....  ma, credimi, ti capisco.  :mypleasure:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


maniactaz

io suono principalmente deep purple, led zeppelin, black sabbath...e quelacosa di blues..

un pò è colpa anche della mia chitarra che è molto cattiva, ma spero che col cambio pick up di luvi si ridimensioni tutto.
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

Max Maz

I pick-up di Luca possono soltanto migliorare la situazione.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Duccio_71

Questo topic potrebbe essere rinominato:

"la parabola della G5n: ascesa, affermazione e crollo rovinoso di una pedaliera multieffetto"

;D


zap

Citazione di: Duccio_71 il 25 Marzo, 2018, 11:49 PM
Questo topic potrebbe essere rinominato:

"la parabola della G5n: ascesa, affermazione e crollo rovinoso di una pedaliera multieffetto"

;D
Direi dalle stelle alle stalle 🤣 ma non è cosi.Secondo me è un ottimo strumento,basta saperlo usare.I delusi da questo tipo di attrezzature potrebbero rimanerci anche con l'utilizzo di strumenti di fascia più alta,a meno che...non si utilizzino profilatori tipo Kemper o simili,in quel caso si otterrebbero risultati quasi identici al nostro bistrattato amplificatore.I compromessi che non si accettano,credo vengano soprattutto dal lato simulazione di ampli ed effetti di ambiente,unici punti deboli delle pedaliere digitali di qualsiasi fascia ed infatti...tutte quelle più costose hanno il loop FX,Che senso avrebbe metterci queste prese?
Il grande vantaggio Invece,è quello di poter gestire tutti gli FX preferiti in una patch,richiamabili all'istante con una semplice pressione di un tasto,senza scatolette e cavi tra i piedi.

Elliott

Citazione di: Duccio_71 il 25 Marzo, 2018, 11:49 PM
Questo topic potrebbe essere rinominato:

"la parabola della G5n: ascesa, affermazione e crollo rovinoso di una pedaliera multieffetto"

;D

:lol:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.