Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 12:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zoom G5n

Aperto da Cris Valk, 29 Gennaio, 2016, 02:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Big Antony

Ho una g5n anche io da novembre, l'ho utilizzata quasi sempre collegata al mixer ritenendomi abbastanza soddisfatto. Le ultime settimane con la nuova band, che ha una sala privata ho dovuto portarmi l'ampli da casa, collegandomi la prima volta in S/R eliminando le sim di ampli, utilizzando in S/R solo le modulazioni e attivando la distorsione dell'ampli. Risultato accettabile ma non mi sono entusiasmato in modo particolare. La prova successiva mi collego al solo Return utilizzando le sim di ampli e tutto mi fischia che è una bellezza azzz, un conto e provare a casa e un altro è alzare i volumi suonando con la band..... Termino le prove ritornando al collegamento in S/R.
Porto tutto a casa e nei giorni successivi dopo vari tentativi, sempre collegandomi al Return solamente, abbasso tutti i livelli di volume e di gain ovunque sono presenti ad un valore max tra il 25 ed il 30%. Cerco di non eccedere con i controlli. Finalmente in sala prove mi collego al Return alzo il volume a dovere, non fischia più nulla inserisco le sim di ampli provo anche con i Cab e sinceramente meglio di così non mi era riuscito di ottenere. Ovviamente voglio lavorare ancora un pochino sui singoli effetti e ottimizzare il tutto ma sinceramente questa mi sembra una buona strada......
Sicuramente ne avete già parlato di tutto ciò, ma volevo portare la mia esperienza con la G5n e magari qualcuno che la possiede e con più esperienza di me può darmi qualche dritta preziosa.
Grazie di avermi letto....

Vu-meter

Grazie per la condivisione, Big Antony.  ;D :thanks:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

CitazionePorto tutto a casa e nei giorni successivi dopo vari tentativi, sempre collegandomi al Return solamente, abbasso tutti i livelli di volume e di gain ovunque sono presenti ad un valore max tra il 25 ed il 30%. Cerco di non eccedere con i controlli. Finalmente in sala prove mi collego al Return alzo il volume a dovere, non fischia più nulla inserisco le sim di ampli provo anche con i Cab e sinceramente meglio di così non mi era riuscito di ottenere
Hai tenuto d'occhio il tipo di uscita?
Cioè hai impostato 'Combo Power Amp' come è giusto che sia?
Oppure il problema potrebbe essere che il master sulla G5n era troppo elevato per l'ingresso sull'amplificatore,sul mio ad esempio c'è il livello di ingresso regolabile nel loop (questo perchè è un loop parallelo) e non ho mai avuto di questi problemi anche con il master sulla pedaliera a 100.

P.S. Su che ampli l'hai collegata per curiosità?
Quando la collego all'ampli per me non ha senso inserire le sim cab,diverso il discorso se mi collego al mixer invece.

Big Antony

Ciao Zap, sulla G5n non ho trovato la possibilità di opzione "Combo power amp". So che c'è sulla G5, magari sono io che non l'ho trovata, nonostante l'abbia cercata ovunque o quasi. L'ampli è un Fender Champion 100, comunque collegando la pedaliera al return abbassando tutti i livelli di volume e di gain della catena effetti, oltre a non aver avuto problemi di terrificanti fischi ho potuto alzare il master della Pedaliera anche al massimo, l'Output Booster era a metà come il Tone sempre della pedaliera. Ovviamente l'ampi funziona solo da finale ed è impossibile fare regolazioni di qualsiasi tipo, mentre la pedaliera diventa il pre a tutti gli effetti. Ho utilizzato sia le simulazioni di Ampli che di Cab e tutto sommato è il meglio che sono riuscito ad ottenere fino ad ora con l'amplificatore. In assoluto il risultato migliore l'ho avuto con il collegamento diretto al mixer, anche se ora mi approccerei allo stesso con delle regolazioni più contenute di volume e gain sia di Drive che di sim Amp...

zap

 :yuk: brrrr...il Champion 100 mamma,l'ho provato proprio lunedì scorso in saletta,collegandoci la mia G1,il tempo di suonarci due accordi e sono tornato di corsa a collegarmi sul mixer dove ottengo un suono molto più convincente.
Il champion suonava troppo strudente e tagliente,da brivido mai più.

Tornando alla G5n mi fà strano che non ci sia l'opzione per cambiare il tipo di uscita,forse c'è un tasto fisico o viene chiamato in altro modo,comunque sulla mia ho:
-Line (colegamenti a mixer,casse attive,registratori etc.)
-Combo power amp (S/R oppure solo return)
-Stack power amp (idem come sopra)
-Front combo Amp (in fronte all'ampli utilizzando anche la sezione preamp quindi)
-Front stack amp (idem come sopra ma ovviamente riferito ad una testata e cassa).

Grom68

Ho provato anche io in sala prove nel return di un jcm 2000 (però il livello non c'era ed il master é escluso) e sono rimasto deluso. Scuro e pasticciato.  Sono rientrato nel front come al solito sul clean. Io però ho un g3x. Penso sia tutto molto soggettivo.


zap

Preparo i suoni a casa tenendo conto il mix in saletta,quindi non preparo il suono che mi gusta ma lo rendo più medioso.Spesso si rimane delusi e sembra che non usciamo fuori,ma basta alzare i medi ed attenuare alti e bassi e magicamente il suono ci pare bello...in gruppo.

Elliott

Confermo che la g5n non consente di scegliere l'uscita.

Per curiosità, sulla G1 in che menu si trova?

zap

Si trova nelle impo delle sim di ampli.

zap

Sono impostazioni che agiscono percettibilmente sull'eq.

Elliott

Citazione di: zap il 23 Marzo, 2018, 10:15 PM
Si trova nelle impo delle sim di ampli.

Potresti mettere una immagine?

zap



Elliott

Confermo la mancanza della scelta

zap

Considera che sulla G1on c'è una sola uscita,usabile per cuffie/PA/Amp/etc. quindi è inevitabile una scelta a monte,mentre sulla G5n ci sono uscite separate e la possibilità di disattivare i cab da menù (anche sulla mia però),ma comunque la vedo come una piccola mancanza.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.