Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 11:59 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zoom G5n

Aperto da Cris Valk, 29 Gennaio, 2016, 02:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grom68

Citazione di: zap il 18 Marzo, 2018, 01:28 PM
Dato che la gh50 ha prese di send & return,proverei a collegarmi direttamente al return (ha anche il pot per regolare il livello),bypass la sezione preamp ed hai a disposizione un bel finale valvolare.In questo modo dovrai disattivare i cabinet sulla g5n.
Anche questa é un ottima opzione, penso la migliore in linea teorica. Io non lo faccio perché devo attaccarmi dietro, la testata é contro il muro, etc.. Solo per pigrizia insomma. L'unica accortezza é che su alcuni ampli entri nel finale al max volume, per cuu il volume lo controlli solo dalla pedaliera. Trovo più pratico il volume dell'ampli perché non devo abbassarmi🤣🤣🤣

Elliott

Citazione di: zap il 18 Marzo, 2018, 01:28 PM
Dato che la gh50 ha prese di send & return,proverei a collegarmi direttamente al return (ha anche il pot per regolare il livello),bypass la sezione preamp ed hai a disposizione un bel finale valvolare.In questo modo dovrai disattivare i cabinet sulla g5n.

Si probabile si riferisse a questa configurazione.
:thanks:


maniactaz

io ho la g3n ma penso di poter provare anche io questa configurazione. ma entrando direttamente nel return, poi è tutto gestito dalla pedaliera o il volume e i toni dell ampli influiscono?
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

Max Maz

No, a quel punto i pot dell'ampli vengono esclusi
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Citazioneio ho la g3n ma penso di poter provare anche io questa configurazione. ma entrando direttamente nel return, poi è tutto gestito dalla pedaliera o il volume e i toni dell ampli influiscono?
Come già detto da Max,i controlli di tono vengono esclusi e tutta la preamplificazione generale,quindi funziona solo come finale e non colora assolutamente il segnale proveniente dalla G3x.
Io uso questa config. su un ENGL Thunder 50 e mi permette di utilizzare sia il livello nel return da apposito potenziometro (come Laney GH50) e sia il volume master,ma NON i controlli di tono.
Il suono risultante è meno impastato rispetto a collegarla in front all'ampli.

Grom68

Citazione di: maniactaz il 19 Marzo, 2018, 10:03 AM
io ho la g3n ma penso di poter provare anche io questa configurazione. ma entrando direttamente nel return, poi è tutto gestito dalla pedaliera o il volume e i toni dell ampli influiscono?
Penso dipenda dall'ampli. Di solito al max c'è un livello per il return se va bene. Di solito i toni sono esclusi, lavorano prima del finale. Nella maggior parte dei casi fai tutto da pedaliera.

futech

ieri in sala ho collegato la g5n ad un ampli (non ricordo marca e modello ero troppo preso dal resto  :-[) direttamente nell'input 1.
Sulla patch che ho usato ho ovviamente disabilitato ampli e cassa
Però se volessi usare almeno la simulazione dell'ampli, ed usare l'ampli reale solo come cassa, come dovrei collegarmi?


Qual


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Precisamente nel return e lo usi come finale (l'ampli),detto mille volte Futekkino...non sei stato attento.[emoji6]

zap

Che ampli usi in sala prove?

maniactaz

stasera ho le prove e provo questo trucchetto.
in sala però ho queste due testate

Peavey 5150II

Marshall JCM2000

tutte e due con casse marshall 4x12

ha senso secondo voi?
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

futech

Citazione di: zap il 23 Marzo, 2018, 08:49 AM
Precisamente nel return e lo usi come finale (l'ampli),detto mille volte Futekkino...non sei stato attento.[emoji6]

hai ragionissima, mi devi perdonare ma non ci ho mai dato la giusta attenzione non avendo un ampli a casa ed in sala andavo diretto nel mixer  :-[

Citazione di: Max Maz il 23 Marzo, 2018, 08:42 AM
S/R

scusate la cocciutaggine, quindi la chitarra l'attacco alla g5n e la g5n al return oppure chitarra all'ampli, send nella g5n, g5n nel return?


Qual

futech

trovato, l'ampi di ieri è un FENDER Hot Rod Deluxe





Qual


zap

Dipende,se hai già patch che contengono sim di ampli e non vuoi stravolgere il suono,ha senso.
Su entrambe hai il loop effetti,ma sulla marshall hai anche il controllo di livello,con quello puoi regolare il volume desiderato,nel caso il volume master non fosse attivo.
Sulla Peavey invece hai solo il loop ma senza controllo di livello,quinde se non funzionasse neanche lì il master volume,dovrai gestirlo dalla pedaliera.

zap

La risposta precedente era per Maniac,

Citazionescusate la cocciutaggine, quindi la chitarra l'attacco alla g5n e la g5n al return oppure chitarra all'ampli, send nella g5n, g5n nel return?
Per te invece Futech,la prima che hai detto.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.