Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 12:45 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zoom G5n

Aperto da Cris Valk, 29 Gennaio, 2016, 02:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest1593

Citazione di: luigigi il 08 Ottobre, 2017, 06:26 PM
Citazione di: maxnumero1 il 08 Ottobre, 2017, 06:21 PM
problemi non ce ne sono,
se mi conoscessi Elliott capiresti che non traggo nessun giovamento da questi post
è che mi sembra strano decantare un oggetto che fà la metà di un altro
Quale sarebbe "l'altro"? Per sapere nè.... ;D
beh,se prendi un qualsiasi pedale che abbia una buona quotazione,dovresti accorgerti che il suono non è uguale,non ho la multieffetti,ma penso che non ci voglia molto ad immaginarlo
Citazione di: Vu-meter il 08 Ottobre, 2017, 06:25 PM
Citazione di: maxnumero1 il 08 Ottobre, 2017, 06:21 PM
problemi non ce ne sono,
se mi conoscessi Elliott capiresti che non traggo nessun giovamento da questi post
è che mi sembra strano decantare un oggetto che fà la metà di un altro

E' una opinione del tutto personale però, Max. Per qualcuno, pedaliere come queste sono la risoluzione di tutta una serie di problemi, senza contare che un multieffetto può ovviamente fare MOLTISSIME cose più di un pedale, proprio per la sua natura. Non sono d'accordo con la presa di posizione di chi sostiene ( e sinceramente mi dispiace che tu gli creda senza nemmeno provare tu stesso) chi dice che i pedali singoli siano meglio dei multieffetti. Pur rispettandola come opinione, resta tale e non è "la verità" .
io non credo a nessuno,mi limito a leggere i commenti di musicisti che ce l'hanno,puoi immaginare un chitarrista abituato a pedali da 150-200 euro,acquistare una multieffetti digitale,ad alcuni piace,ad altri un pò meno

Elliott

Citazione di: maxnumero1 il 08 Ottobre, 2017, 06:32 PM
beh,se prendi un qualsiasi pedale che abbia una buona quotazione,dovresti accorgerti che il suono non è uguale,non ho la multieffetti,ma penso che non ci voglia molto ad immaginarlo

Max, ti rendi conto che la G5 costa quanto UN solo pedale da quelli da te citati?
Credi che ci sia un solo utilizzatore che crede di  comprare con 200 euro la stessa qualità di una serie di pedali ed ampli che tutti insieme forse superano i 20.000 euro?


guest1593

il mio post l'ho scritto dopo aver letto un commento,di un utente,che da come scrive non sembra aver iniziato ieri a suonare,per cui,sarà anche bella ma è come paragonare una Punto a un Audi.
se ti accontenti,và bene,
se è comoda,pure
ah,quanto mi manca il mio Fender Mustang,con tutti i suoi presets,si stà facendo freddo e magari riuscivo ad usarlo per scaldarmi un pò........

zap

Citazioneforse superano i 20.000 euro?
Solo?Magariiiii  ;D

Vu-meter

Citazione di: maxnumero1 il 08 Ottobre, 2017, 06:32 PM
beh,se prendi un qualsiasi pedale che abbia una buona quotazione,dovresti accorgerti che il suono non è uguale,non ho la multieffetti,ma penso che non ci voglia molto ad immaginarlo

Anche questo è relativo. Non credere che i pedali blasonati e costosi siano per forza meglio di un multieffetto, anzi, in molti casi non è così. Tutto dipende da ciò che ti serve.


Citazione di: maxnumero1 il 08 Ottobre, 2017, 06:21 PM

io non credo a nessuno,mi limito a leggere i commenti di musicisti che ce l'hanno,puoi immaginare un chitarrista abituato a pedali da 150-200 euro,acquistare una multieffetti digitale,ad alcuni piace,ad altri un pò meno


Questo senza dubbio, ci mancherebbe. Ma a chi non piace, dovrebbe semplicemente dire "non mi piace" , non sancire delle pseudo-verità e diffonderle poi sul web. Spero ti renderai conto che quelle che leggi, come dici anche tu, sono opinioni personali e come tali dovresti tenerle in considerazione.

A me farebbe piacere che le provassi tu ( non solo la zoom g5 , ma magari anche una Boss o digitech o altro ) e poi riportassi la tua esperienza, per noi sarebbe un arricchimento ( tenendo sempre presente che anche le tue opinioni saranno solo opinioni personali ...  ;D )
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Citazione di: maxnumero1 il 08 Ottobre, 2017, 06:54 PM
il mio post l'ho scritto dopo aver letto un commento,di un utente,che da come scrive non sembra aver iniziato ieri a suonare,per cui,sarà anche bella ma è come paragonare una Punto a un Audi.
se ti accontenti,và bene,
se è comoda,pure
ah,quanto mi manca il mio Fender Mustang,con tutti i suoi presets,si stà facendo freddo e magari riuscivo ad usarlo per scaldarmi un pò........


Da quanto suoni una persona non è un valore. C'è gente che suona male e priva di orecchio da decadi e persone che iniziano e ne capiscono di più di certi "decani".

L'Audi potrebbe essere sovradimensionata per qualcuno e totalmente privo di senso razionale il suo acquisto. Non tutti dobbiamo spostarci di centinaia di chilometri per lavoro e non tutti guadagnamo le stesse cifre. Consiglieresti un Audi ad un operaio da 900 euro al mese ? Per lui è meglio la Punto e saresti semplicemente privo di ogni empatia sostendo che l'Audi è meglio. Meglio non significa "più adatto a me".

Il tuo Mustang che tanto denigri era più che sufficiente per il tuo livello. Siamo tutti contenti se tu hai trovato un suono che ti soddisfa di più, ma quel suono non ti ha migliorato come chitarrista. E' solo una tua soddisfazione personale. Gioiamo insieme a te , ma ti pregherei di cambiare atteggiamento.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



guest1593

ok,capo  :reallygood:
domani mi arriva la Telecaster e il manuale sul Country
chi si è visto,si è visto..................


Vu-meter

Citazione di: maxnumero1 il 08 Ottobre, 2017, 07:08 PM
ok,capo  :reallygood:
domani mi arriva la Telecaster e il manuale sul Country
chi si è visto,si è visto..................

Bravo, così ti vogliamo ! Immergiti nello studio e suona a più non posso .  :guitar:
Magari, potresti partecipare al tema n.2 ( Tema Nr. 2 - Il suono di.. [Le proposte dei Jamblers] - Jamble's Experience -) e suonarci qualcosa con il suono di qualche musicista country.  ;D

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

Citazione di: Elliott il 08 Ottobre, 2017, 04:18 PM
Citazione di: marcpag il 21 Settembre, 2017, 08:52 PM
Mi è capitato di creare una nuova patch, aggiungo un ampli ed un delay, vado per aggiungere un pedale wha e l'interfaccia mi presenta solo il comando Delete e gli altri!  >:(
Cosa è accaduto?  :-\ :firuli: :-\
Bene, compreso il fattaccio, risolvo.......!
Se dovesse capitare anche a voi fate attenzione che a volte si aggiungono degli slot fantasma, cioè senza nessun effetto, ci si accorge della cosa quando vi spostate sia in avanti che indietro con l'icona del cestino e sembra che ci siano degli slot vuoti.
In realtà è proprio così, sono vuoti ma occupati.
Quindi cancellate questi slot e vi accorgerete che il cestino/icona si sposta solo su quelli visibili.
Ma guarda tu!
Spero di esservi stato utile nel caso dovesse accadere la stessa cosa.

Invece a me è appena successo che  mi da overflow su uno specifico effetto (es. Sweetdrive) e non sulla categoria (drive) ma l'effetto non è in catena e non vi sono slot fantasma.

Problema non risolto  >:(


Il problema sta nel fatto che non puoi aggiungere quel singolo pedale perchè richiederebbe troppe risorse, mentre altri pedali della stessa categoria magari ti sono permessi perchè piú leggeri.
Il tutto dipende da cosa c'è giá in catena.

Max Maz

Con 250 euro hai un prodotto che ti permette di suonare con la band senza portarti dietro il mondo.
Lo so benissimo che non suonano bene come i rispettivi riferimenti ma ci si fa di tutto e lo si fa facilmente.
Quindi non ci sono controindicazioni.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: PaoloF il 08 Ottobre, 2017, 07:41 PM
Il problema sta nel fatto che non puoi aggiungere quel singolo pedale perchè richiederebbe troppe risorse, mentre altri pedali della stessa categoria magari ti sono permessi perchè piú leggeri.
Il tutto dipende da cosa c'è giá in catena.

Ah ecco, adesso mi è chiaro ::)  :thanks:

guest1593

Da quel che ho letto,ha un processore che non è illimitato,
Ogni effetto sottrae potenza a seconda del tipo di efdetto
C'è da credere, he come nei pc,tra un pò uscirà una versione con processore piu potente

Elliott

Citazione di: maxnumero1 il 08 Ottobre, 2017, 08:57 PM
Da quel che ho letto,ha un processore che non è illimitato,
Ogni effetto sottrae potenza a seconda del tipo di efdetto
C'è da credere, he come nei pc,tra un pò uscirà una versione con processore piu potente

Certamente.

MA il processore della mia G5n ospita qualcosa come una ottantina di pedali, 10 amplificatori, 10 casse, 130 Patch (con 70 slot ancora liberi). Ed il processore risulta occupato al 70% quindi, direi che per l'uso che ne faccio io, ne ho abbasta


Max Maz

Come mai c'è l'hai tanto con questa zoom Max, non è abbastanza rock?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


guest1593

Citazione di: Max Maz il 08 Ottobre, 2017, 09:09 PM
Come mai c'è l'hai tanto con questa zoom Max, non è abbastanza rock?
no Max,non ce l'ho con la zoom,ho solo letto un commento che mi ha fatto pensare che potrebbe essere oggetto di discussione
Citazione di: Elliott il 08 Ottobre, 2017, 09:01 PM
Citazione di: maxnumero1 il 08 Ottobre, 2017, 08:57 PM
Da quel che ho letto,ha un processore che non è illimitato,
Ogni effetto sottrae potenza a seconda del tipo di efdetto
C'è da credere, he come nei pc,tra un pò uscirà una versione con processore piu potente

Certamente.

MA il processore della mia G5n ospita qualcosa come una ottantina di pedali, 10 amplificatori, 10 casse, 130 Patch (con 70 slot ancora liberi). Ed il processore risulta occupato al 70% quindi, direi che per l'uso che ne faccio io, ne ho abbasta
domanda:
se fai una patch con tutti questi pedali-amplificatori-casse,secondo me si pianta tutto?
non è diverso dire:ho una patch,dove c'è dentro un overdrive,un delay ecc ecc .... e il processore lavora al 70% della sua potenza?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.