Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 02:43 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zoom G5n

Aperto da Cris Valk, 29 Gennaio, 2016, 02:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Bravo Fab! Stavolta ti sei proprio fatto in 4...(questa la capiranno solo i vecchietti )..  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Citazione di: Vu-meter il 24 Settembre, 2017, 08:14 PM
Bravo Fab! Stavolta ti sei proprio fatto in 4...(questa la capiranno solo i vecchietti )..  :laughing:

Quattro+Ono quondi in cinquo


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

Ma no, mi sono fatto solo in due ;)


Qual

zap

CitazioneStavolta ti sei proprio fatto in 4..
Ehi Boss... :sconvolto: mi fai pensar male  :facepalm2:

Grom68

Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa. Ho un g3x ed ho notato che andando su pa il suono è più sbilanciato sulle frequenze alte rispetto all'ampli. Ovviamente con i giusti settaggi. Ho chiesto alla zoom che mi ha detto che le differenti configurazioni applicano solo un filtro in frequenza senza nessun cambio di impedenza. Mi chiedevo quindi come fosse possibile visto che in caso entro su un ingresso di linea mentre nell'altro su un ingresso strumento


zap

Ciao Grom,questa delle frequenze 'anomale' rispetto al dispositivo ricevente è una cosa strana anche per me (ho un g1 on ma il concetto non cambia),effettivamente dovrebbe essere l'inverso,riferendoci ad ampli e PA.


zap

...almeno a livello di equalizzazione.

Grom68

Citazione di: zap il 26 Settembre, 2017, 07:31 PM
...almeno a livello di equalizzazione.
A meno che non abbiano esagerato nel profilare le frequenze del direct , combo front, etc.. . Più probabilmente gli ampli e le PA che usiamo noi non hanno la stessa risposta di quelle utilizzate dal progettista. Probabilmente ogni  destinazione audio andrebbe equalizzata ad hoc.



Elliott

Citazione di: marcpag il 21 Settembre, 2017, 08:52 PM
Mi è capitato di creare una nuova patch, aggiungo un ampli ed un delay, vado per aggiungere un pedale wha e l'interfaccia mi presenta solo il comando Delete e gli altri!  >:(
Cosa è accaduto?  :-\ :firuli: :-\
Bene, compreso il fattaccio, risolvo.......!
Se dovesse capitare anche a voi fate attenzione che a volte si aggiungono degli slot fantasma, cioè senza nessun effetto, ci si accorge della cosa quando vi spostate sia in avanti che indietro con l'icona del cestino e sembra che ci siano degli slot vuoti.
In realtà è proprio così, sono vuoti ma occupati.
Quindi cancellate questi slot e vi accorgerete che il cestino/icona si sposta solo su quelli visibili.
Ma guarda tu!
Spero di esservi stato utile nel caso dovesse accadere la stessa cosa.

Invece a me è appena successo che  mi da overflow su uno specifico effetto (es. Sweetdrive) e non sulla categoria (drive) ma l'effetto non è in catena e non vi sono slot fantasma.

Problema non risolto  >:(

guest1593

certo che,navigando sul web,leggi recensioni di questa multieffetti che ti fanno passare la voglia di acquistarla.
Gli effetti,ci sono,ma non sono paragonabili a quello che può darti un pedale.

Elliott

Qual è il problema Max?
Non comprarla... :etvoila:

Quando ho voglia del pedale, uso i pedali. Quando ho voglia di attaccare cuffie e chitarra e suonare, uso la G5n. Cosa c'è di meglio dal poter scegliere?


guest1593

problemi non ce ne sono,
se mi conoscessi Elliott capiresti che non traggo nessun giovamento da questi post
è che mi sembra strano decantare un oggetto che fà la metà di un altro


Vu-meter

Citazione di: maxnumero1 il 08 Ottobre, 2017, 06:21 PM
problemi non ce ne sono,
se mi conoscessi Elliott capiresti che non traggo nessun giovamento da questi post
è che mi sembra strano decantare un oggetto che fà la metà di un altro

E' una opinione del tutto personale però, Max. Per qualcuno, pedaliere come queste sono la risoluzione di tutta una serie di problemi, senza contare che un multieffetto può ovviamente fare MOLTISSIME cose più di un pedale, proprio per la sua natura. Non sono d'accordo con la presa di posizione di chi sostiene ( e sinceramente mi dispiace che tu gli creda senza nemmeno provare tu stesso) chi dice che i pedali singoli siano meglio dei multieffetti. Pur rispettandola come opinione, resta tale e non è "la verità" .

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



luigigi

Citazione di: maxnumero1 il 08 Ottobre, 2017, 06:21 PM
problemi non ce ne sono,
se mi conoscessi Elliott capiresti che non traggo nessun giovamento da questi post
è che mi sembra strano decantare un oggetto che fà la metà di un altro
Quale sarebbe "l'altro"? Per sapere nè.... ;D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.