Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 08:02 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zoom G5n

Aperto da Cris Valk, 29 Gennaio, 2016, 02:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest1593

hanno sempre presets..........

Elliott

Io devo trovare una logica...logica, sull'archiviazione delle Patch (patch studio, patch ricercadelsuono e catena effetti senza ampli da usare con THR/Katana).

Per adesso a partire dalla 101 sono:

1)Studio acoustic - 2-3-4 ricercadelsuono   5 - catena effetti

Vista la funzione del tasto "scroll",  è l'archiviazione più logica che ho trovato  (ovviamente, nei vari banchi da 5, ci sono molte posizioni 2-3-4 ancora vuote).

Si lo so...sono malato ma sono un fan del "ogni cosa al suo posto, un posto per ogni cosa"  :figuraccia:


marcpag

Ciao Elliot,
quindi non hai aggiornato il firmware e scaricato gli aggiornamenti dei nuovi effetti, ampli etc..
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Elliott

Citazione di: maxnumero1 il 06 Settembre, 2017, 09:52 PM
hanno sempre presets..........

Max...hanno logiche completamente diverse.
Sul mustang il preset quello è e quello suoni; sulla zoom puoi spegnere ogni singolo effetto del preset, senza doverlo modificare. Esattamente come fai in una catena effetti fatta da pedali fisici.

marcpag

Citazione di: maxnumero1 il 04 Settembre, 2017, 01:14 PM
Guitarists | Equipboard®
avete mai visto questo sito?magari con la multieffetti si può imitare piu di un artista
(spero di non dire una fesseria)

Che bel sito maxnumero1!
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Elliott

Citazione di: marcpag il 06 Settembre, 2017, 09:58 PM
Ciao Elliot,
quindi non hai aggiornato il firmware e scaricato gli aggiornamenti dei nuovi effetti, ampli etc..

Certo che si.
Infatti ho 100 slot occupati da quelli originali e 100 vuoti

guest1593

scusa Elliott ma anche i presets sono modificabili,un pò come le patch,basta solo intendersene
è questo quello che volevo dire
magari è ancora un pò presto,tieni duro,


Elliott

Citazione di: maxnumero1 il 06 Settembre, 2017, 10:03 PM
scusa Elliott ma anche i presets sono modificabili,un pò come le patch,basta solo intendersene
è questo quello che volevo dire
magari è ancora un pò presto,tieni duro,

??? :( ???

Max, sei totalmente fuori strada. Dovresti vederla all'opera per capire come funziona la G5 ::)

marcpag

Citazione di: Elliott il 06 Settembre, 2017, 10:02 PM
Citazione di: marcpag il 06 Settembre, 2017, 09:58 PM
Ciao Elliot,
quindi non hai aggiornato il firmware e scaricato gli aggiornamenti dei nuovi effetti, ampli etc..

Certo che si.
Infatti ho 100 slot occupati da quelli originali e 100 vuoti

No, perché io l'ho resettata ad impostazioni di fabbrica ed ho aggiornato anche il software GuitaLab, connessa alla
rete e mi sono stati occupati 124 slots di fabbrica. Quindi 76 posizioni libere.

Questa è la lista delle patch: https://www.zoom-na.com/sites/default/files/products/downloads/pdfs/E_G5n-V2.0_patch-list.pdf
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Elliott

Si, le 24 credo siano quelle rilasciate nel 2017 (o comunque dopo il rilascio dell'aggiornamento ) che puoi scaricare dal sito.


marcpag

Vabbeh! Vedo se riesco ad azzerare gli effetti e cambiare nome, credo che posso farlo, devo provare.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Elliott

Citazione di: marcpag il 06 Settembre, 2017, 10:24 PM
Vabbeh! Vedo se riesco ad azzerare gli effetti e cambiare nome, credo che posso farlo, devo provare.

Certo che puoi.
Ed è pure semplice ::)

zap

Ho sfogliato tutto il 3d ma non se ne parla.
L'avete mai collegata ad un mixer?Se volessi sfruttare l'effetto stereofonico di appunto uno Stereo Chorus che tipo di jack va utilizzato?
Stereo lato pedaliera e doppio spinotto mono lato mixer?
Ho notato che i mixer di solito hanno due entrate nei canali stereo (di solito gli ultimi).


PaoloF

Citazione di: zap il 08 Settembre, 2017, 12:32 PM
Ho sfogliato tutto il 3d ma non se ne parla.
L'avete mai collegata ad un mixer?Se volessi sfruttare l'effetto stereofonico di appunto uno Stereo Chorus che tipo di jack va utilizzato?
Stereo lato pedaliera e doppio spinotto mono lato mixer?
Ho notato che i mixer di solito hanno due entrate nei canali stereo (di solito gli ultimi).

Io l'ho utilizzata un paio di volte dal vivo attaccata direttamente all'impianto, ed il risultato è stato comunque soddisfacente (1 suono: clean).
L'ho collegata con jack mono.

Nel caso di uscita stereo hai le due uscite lato pedaliera (left - right), quindi o entri nel mixer con due cavi in due canali, oppure entri con un jack stereo (lato mixer)... credo  :-\

zap

CitazioneNel caso di uscita stereo hai le due uscite lato pedaliera (left - right), quindi o entri nel mixer con due cavi in due canali, oppure entri con un jack stereo (lato mixer)... credo
Non l'ho specificato ma ho la G1 ON e si utilizza l'uscita cuffia (stereo ovviamente),non ha le 2 uscite come apprendo ora della G5.
Forse con un cavo per microfono stereo modificato con spinotto stereo lato pedaliera e 'maschio' XLR lato mixer dovrei risolvere,thanks Paolo.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.