Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 10:52 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zoom G5n

Aperto da Cris Valk, 29 Gennaio, 2016, 02:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

lucab87

Si con diverse chitarre e diversi ampli! In ogni caso risponde bene ! Devo ancora provarla a volume decente nel send return di un ampli valvole usando le simulazioni di ampli per vedere come rende! In ogni caso visto il prezzo sicuramente é un buon acquisto! E poi in cuffia finora é la migliore soluzione che ho trovato!

coccoslash



Citazione di: lucab87 il 03 Dicembre, 2016, 02:18 PM
Si con diverse chitarre e diversi ampli! In ogni caso risponde bene ! Devo ancora provarla a volume decente nel send return di un ampli valvole usando le simulazioni di ampli per vedere come rende! In ogni caso visto il prezzo sicuramente é un buon acquisto! E poi in cuffia finora é la migliore soluzione che ho trovato!
Ok grazie..più che altro una prova interessante sarebbe la simulazione di pre della zoom e entrare nel return dell'ampli per sfruttare solo il finale dell'ampli.
L'hai provato nel input diretto dell'ampli?
Scusa ma insisto.
Mi puoi dire che strumentazione hai usato come chitarre e ampli?

"Si sapis, sis apis"


lucab87

Allora per le chitarre   strato di liuteria mentre come ampli koch studiotone xl.
Poi in vari live\salette l'ho attaccata un po' a tutto da ampli a transistor a fender tipo twin o a vox ac30 per fare qualche esempio!

coccoslash



Citazione di: lucab87 il 03 Dicembre, 2016, 03:10 PM
Allora per le chitarre   strato di liuteria mentre come ampli koch studiotone xl.
Poi in vari live\salette l'ho attaccata un po' a tutto da ampli a transistor a fender tipo twin o a vox ac30 per fare qualche esempio!

Benissimo grazie.
Era per avere un idea di rig ;-)
Fra l'altro il Koch deve essere un bel ampli, non l'ho mai provato ma me ne hanno parlato bene
"Si sapis, sis apis"

lucab87

Ottimo ampli! Io al momento lo uso come monocanale e ci piazzo davanti la zoom per tutto il resto!Per me é una macchina semplice ed efficace e non costa poi così tanto se paragonata a dei buoni pedali singoli!

coccoslash

Citazione di: lucab87 il 03 Dicembre, 2016, 03:25 PM
Ottimo ampli! Io al momento lo uso come monocanale e ci piazzo davanti la zoom per tutto il resto!Per me é una macchina semplice ed efficace e non costa poi così tanto se paragonata a dei buoni pedali singoli!
Eh sì Costa pochissimo paragonata!
"Si sapis, sis apis"

zap

Però Zoom con questi numeri di modelli simili non mi ci fa capire nulla,ad esempio tra G3/G5 rispetto a G3n/G5n cosa cambia?Gli effetti sono gli stessi?Si possono sfruttare collegamenti diversi o sono più da palco?Anche i prezzi alla fine sono molto vicini.


coccoslash

Citazione di: zap il 04 Dicembre, 2016, 12:07 PM
Però Zoom con questi numeri di modelli simili non mi ci fa capire nulla,ad esempio tra G3/G5 rispetto a G3n/G5n cosa cambia?Gli effetti sono gli stessi?Si possono sfruttare collegamenti diversi o sono più da palco?Anche i prezzi alla fine sono molto vicini.

La serie n sono semplicemente i modelli nuovi.
Hanno cose in più e cose in meno.
Basta cercare sul sito:
https://www.zoom.co.jp/products/guitar-bass-effects/guitar

Si può registrare via usb in daw, usarli sul palco nel pa , davanti all'ampli, nel return dell'ampli per usare il pre zoom e le valvole di finale dell'ampli.
Le caratteristiche vanno studiate per bene..
Ad esempio la serie N non ha l'uscita XLR.
Gli effetti nella N sono meno e diversi (ameno la grafica..) ma verranno pubblicati dei nuovi gratuiti.
E ci sono anche patch gratuite da scaricare (ad esempio di Luca Colombo)
"Si sapis, sis apis"

zap

So ho visto proprio sul sito ed ho notato che alcuni modelli hanno più patch gratuite da scaricare,anzi da un sito francese mi sono scaricato proprio i settaggi su pdf,però quamti numeri e funzioni,bisogna aprire un modello in schede diverse nel browser per cercare di comparare le diverse caratteristiche.

coccoslash

Citazione di: zap il 04 Dicembre, 2016, 12:23 PM
So ho visto proprio sul sito ed ho notato che alcuni modelli hanno più patch gratuite da scaricare,anzi da un sito francese mi sono scaricato proprio i settaggi su pdf,però quamti numeri e funzioni,bisogna aprire un modello in schede diverse nel browser per cercare di comparare le diverse caratteristiche.
Basta scaricare i pdf su desktop e paragonarli due alla volta.
La serie 5 parte dalla base della 3 + qualcosa in più..
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Ne approfitto per aggiungere un video.
Questi sono due ragazzi italiani che pubblicano patch, sia i video sia scaricabili (a pagamento).
Ci sono vari video con vari sound dimostrativi

https://www.youtube.com/watch?v=/aXAx5Bkih1o

E questo è un video, in portoghese, che spiega per bene l'utilizzo

https://www.youtube.com/watch?v=/CHPa3x4FIhY
"Si sapis, sis apis"

zap


AlessandroDibiase

Che ne pensate di questa pedaliera? Come rendono le simulazioni e le distorsioni ? E il wah?


Max Maz

Ciao Alessandro, esiste già un topic in proposito.

Zoom G5n - Effetti -
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.