Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 01:02 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zoom G5n

Aperto da Cris Valk, 29 Gennaio, 2016, 02:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Ho un dubbio,
intendi passare liscio nella G5 ed entrare nel canale pulito dell'amplificatore (per sfruttare la sua timbrica) ,oppure...
passare liscio nella G5 ed entrare nell'ampli senza colorare in alcun modo il suono,passando preferibilmente dal return dell'amplifiatore?


futech

Citazione di: Elliott il 01 Maggio, 2018, 09:35 PM
Ma lasci la sim di ampli attiva?
Ma così non suoni con il clean dell'ampli  :-\

si non uso il suo clean, sulla g5n lascio le simulazioni di ampli attive e disabilito le simulazioni di cassa.
In pratica uso l'amplificatore reale solo come cassa.

Faccio così in modo da 'slegarmi' dal timbro dell'amplificatore della sala.

Non entro nel mixer perché il batterista, anche senza ascoltare, appena vede che mi ci collego dice che non gli piace :)


Qual

Elliott

Citazione di: zap il 02 Maggio, 2018, 10:09 AM
Ho un dubbio,
intendi passare liscio nella G5 ed entrare nel canale pulito dell'amplificatore (per sfruttare la sua timbrica) ,oppure...
passare liscio nella G5 ed entrare nell'ampli senza colorare in alcun modo il suono,passando preferibilmente dal return dell'amplifiatore?

Allora, diciamo che vorrei utilizzarla come fosse una pedaliera analogica (quindi in Front), creando una patch per livello di gain.

Volendo utilizzare come clean quello dell'ampli, mi chiedevo come by-passare la G5n.

Max suggerisce la patch vuota...l'alternativa è una delle patch con i drive spenti ma un po' meno immediata


futech

beh dipende dalla tua patch cosa contiene
Se nella patch hai anche altri effetti che vuoi lasciare accesi (boost, comp, chorus, flanger, delay, etc..) allora ti tocca per forza mettere in modalità stomp e spegnere solo il/i drive.


Qual

zap

Non conosco la filosofia della G5 ma suppongo che una patch tocca impiegarla comunque,o no?

futech

Citazione di: zap il 02 Maggio, 2018, 12:22 PM
Non conosco la filosofia della G5 ma suppongo che una patch tocca impiegarla comunque,o no?

si.
Per questo Max suggeriva la patch vuota per bypassare completamente la pedaliera


Qual


zap

Ma perchè hai il nero in avatar,se non sono indiscreto Fabrì?

futech

titolo dell'avatar è: "Cchiù nera ra mezzanotte nun pò venì"


Qual

zap

Citazione di: futech il 02 Maggio, 2018, 12:52 PM
titolo dell'avatar è: "Cchiù nera ra mezzanotte nun pò venì"
[emoji28] ah ok anche io sapevo così,ma invece non c'è limite alla sfortuna.

Max Maz

Citazione di: Elliott il 02 Maggio, 2018, 10:52 AM
Citazione di: zap il 02 Maggio, 2018, 10:09 AM
Ho un dubbio,
intendi passare liscio nella G5 ed entrare nel canale pulito dell'amplificatore (per sfruttare la sua timbrica) ,oppure...
passare liscio nella G5 ed entrare nell'ampli senza colorare in alcun modo il suono,passando preferibilmente dal return dell'amplifiatore?

Allora, diciamo che vorrei utilizzarla come fosse una pedaliera analogica (quindi in Front), creando una patch per livello di gain.

Volendo utilizzare come clean quello dell'ampli, mi chiedevo come by-passare la G5n.

Max suggerisce la patch vuota...l'alternativa è una delle patch con i drive spenti ma un po' meno immediata

Scusa ma quale sarebbe il problema, inserire un od in catena non è mica obbligatorio.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


maniactaz

io che ho la g3n ci sto bestemmiando in turco!
propio non riesco a creare un patch clean che mi soddisfi!
oltretutto faccio la patch, ascoltandola in cuffia, la registro e il suono registrato e migliore..ma daiiii!
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

luigigi

Citazione di: maniactaz il 16 Maggio, 2018, 12:23 PM
io che ho la g3n ci sto bestemmiando in turco!
propio non riesco a creare un patch clean che mi soddisfi!
oltretutto faccio la patch, ascoltandola in cuffia, la registro e il suono registrato e migliore..ma daiiii!
io per un buon suono clean... ho tutto in bypass.... :D :D  in uno ho messo un ampli fender


zap

Quoto Luigigi,solitamente le sim di ampli Fender danno bei puliti,al limite aggiungere un comp che incicciottisce ma dando solo gain.

maniactaz

io ho provato con il twin reverb e ho provato il bassman.
ho notato che le mie cuffie caricano i bassi. infatti registando il suono che sento mi piace di più. il compresso dove lo infilereste? per testata?
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.