Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 01:53 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zoom G5n

Aperto da Cris Valk, 29 Gennaio, 2016, 02:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcpag

Citazione di: maniactaz il 26 Marzo, 2018, 01:39 PM
marcpag potreisti darmi qualche consiglio? anche in pm..io non riescoa  trovare un suono adatto a quel genere, usando la sim del jcm900 e la cassa 4x12 della marshall, ma magari andando decente in ritmica poi coi riff nn mi piace che rimane troppo vuoto... avendo una zoom g3n trovo ben poco in rete.

Ciao maniactaz,
non ho formule magiche da poterti consigliare, anche perché le variabili in gioco sono tantissime, modo di suonare, chitarra, amplificatore e relative equalizzazioni. Ci si può solo forse avvicinare ai suoni dei chitarristi o gruppi da te citati. Io con le configurazioni di patch vado con la strumentazione che ho e che puoi leggere in firma; quindi darti le mie potrebbero non avere lo stesso risultato con la tua strumentazione che non conosco.
Io poi ho la g5n e non la g3n, ma penso che al 99% le pacth e gli effetti siano gli stessi.
Possiamo ragionare io, te e tutti i fantastici elementi che popolano questo Forum, a piccoli passi ed a richieste specifiche, magari confrontandoci e crescendo insieme.
Quindi attendo/iamo le tue domande e richieste.

Ecco alcuni video che mi hanno fatto ragionare tanto:






ZOOM G5N Patches / Presets - YouTube
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Max Maz

Ditemi che le avete scaricate anche voi e che vi suonano come nei video.   :hide:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



maniactaz

Dunque sono due giorni che faccio un po di prove.
io attualmente elaboro i suoni in cuffia e ho notato che se nn ci inserisci un riverbero alla fine restano molto chiusi.

Per il momento la mia chitarrà con pick up attivi tende ad esagerarmi sempre le basse. mah!...tanto a breve li cambio! :)

ho provato le varie simulazioni marshall, perchè mi piace quel suono, ma col cavolo che sono riuscito a trovare un suono decente. tutti troppo chiusi e compressi.

ieri sera sono arrivato ad un suono che mi piace abbastanza usando una strana combinazione.

gold drive - uk30A-dz4x12- air reverb.
sulle ritmiche mi piace. secco e potente. se vado invece a fare dei piccoli riff ancora non mi convince.
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

zap

 :nea: sulle cuffie non mi piacciono per niente i suoni.

maniactaz

eh neanche a me...sono tutti cupi!
ma non ho alternative...posso sfogarmi solo in sala prove! :((
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

futech

Citazione di: zap il 27 Marzo, 2018, 09:58 AM
:nea: sulle cuffie non mi piacciono per niente i suoni.

domani vado in sala un'ora prima da solo per sistemarmi i suoni, proverò anche impostazioni simili a quelle che hai postato tu ;)
Voglio provare sia diretto su mixer che sul return dell'amplificatore.


Qual

marcpag

Citazione di: zap il 27 Marzo, 2018, 09:58 AM
:nea: sulle cuffie non mi piacciono per niente i suoni.

Ho trovato terribili i suoni in cuffia! Non realizzerei mai delle patch in tale maniera.


Citazione di: maniactaz
Per il momento la mia chitarrà con pick up attivi tende ad esagerarmi sempre le basse. mah!...tanto a breve li cambio! :)

ho provato le varie simulazioni marshall, perchè mi piace quel suono, ma col cavolo che sono riuscito a trovare un suono decente. tutti troppo chiusi e compressi.

ieri sera sono arrivato ad un suono che mi piace abbastanza usando una strana combinazione.

gold drive - uk30A-dz4x12- air reverb.

Io non ho mai avuto, ma provato rarissime volte, chitarre con pickups attivi e non mi hanno convinto molto. Sono essenziali in generi musicali che io pratico di rado.
Non avrei mai consigliato un "gold drive - uk30A-dz4x12- air reverb" per fare suoni alla ac/dc, avendo una fender stratocaster, ma più il nuovo overdrive il "Violet" che spinge molto su una stratocaster abbinato ad un ampli Fender Bass con il brigth in off ed il gain a 35 più un reverbero Church lievemente accennato.
Che chitarra hai? Che amplificatore hai a casa o in sala prove?
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.


marcpag

Citazione di: Max Maz il 26 Marzo, 2018, 10:27 PM
Ditemi che le avete scaricate anche voi e che vi suonano come nei video.   :hide:

Si Max, chitarra permettendo. Tieni conto che loro escono in stereo. Quando avevo anche il Marshall e la pedaliera la attaccavo sia al fender che al marshall il suono era identico. Con un solo ampli il suono è meno arioso e cupo.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Max Maz

Io devo vivere in un'altra dimensione acustica.  ???
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


maniactaz

se stasera riesco registro un sample e poi mi dite che ne pensate... fino ad ora è quello che mi convince di più..
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

futech

Max io aspetto con molta curiosità la registrazione per il confronto g5n-helix, spero riuscirai a trovare il tempo di registrare ;)


Qual

Max Maz

Spero che possiate sentire anche voi quanto sento io.

Anzi no, meglio un deluso che dieci.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: marcpag il 27 Marzo, 2018, 10:15 AM
Citazione di: zap il 27 Marzo, 2018, 09:58 AM
:nea: sulle cuffie non mi piacciono per niente i suoni.

Ho trovato terribili i suoni in cuffia! Non realizzerei mai delle patch in tale maniera.



A meno che non li usi solo in cuffia e sempre con quel paio di cuffie.
Ricordo che sul manuale è chiaramente indicato di "attivare il micorofono sul cabinet, per un utilizzo con cuffie).



zap

CitazioneVoglio provare sia diretto su mixer che sul return dell'amplificatore.
:reallygood:

zap

Citazione di: Elliott il 27 Marzo, 2018, 11:19 AM
Citazione di: marcpag il 27 Marzo, 2018, 10:15 AM
Citazione di: zap il 27 Marzo, 2018, 09:58 AM
:nea: sulle cuffie non mi piacciono per niente i suoni.

Ho trovato terribili i suoni in cuffia! Non realizzerei mai delle patch in tale maniera.



A meno che non li usi solo in cuffia e sempre con quel paio di cuffie.
Ricordo che sul manuale è chiaramente indicato di "attivare il micorofono sul cabinet, per un utilizzo con cuffie).

Sono i distorti che rendono male in cuffia,i puliti invece vanno meglio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.