Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

10 Ottobre, 2024, 07:16 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zoom G3XN

Aperto da mimmo, 29 Maggio, 2017, 07:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

E va bene, perché insistere?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmo

In effetti Max, tra di noi c'è il massimo rispetto ma abbiamo una sorta di incomunicabilità su questi sistemi
Ma tu hai avuto una G3/5XN?
Non capisco il discorso trasparenza,  intenti che modifica il suono puro chitarraampli, intendi che creando il suono interamente prima dell'input é difficile intervenire a modificarlo dopo con i controlli dell'ampli, o...


Elliott

Mimmo, nrl topic della G5, Badrock esprime i limiti della stessa in cuffia. 
Citazione
In cuffia i limiti ci sono, i suoni distorti diventano striduli e senza corpo, utilizzabile solo per esercizio magari sui puliti.

Immagino che la G3 non sia molto diversa...

mimmo

Citazione di: Elliott il 30 Maggio, 2017, 06:37 AM
Mimmo, nrl topic della G5, Badrock esprime i limiti della stessa in cuffia. 
Citazione
In cuffia i limiti ci sono, i suoni distorti diventano striduli e senza corpo, utilizzabile solo per esercizio magari sui puliti.

Immagino che la G3 non sia molto diversa...
É ancora tutta da scoprire.
In primo luogo io ho usato solo twin al limite del breakup e quando ho inserito un ts lo usavo con l'ampli (molto bello ed organico).
Le volte che l'ho usato in cuffie il suono era molto presente ma passavo sempre dall'uscita cuffie del micro50 con e senza cassa microfonata (altra bella cosa, poi usare il cabinet e decidere se escludere la ripresa microfonica fatta da un mix a piacere tra sm57 din e d451 condensatore)
Poi altra cosa importante nell'ascoltare suoni in cuffia é la qualità delle stesse, l'impedenza, la grandezza e qualità delle membrane.
Io uso con sodisfazione delle cuffie yamaha per strumenti musicali.
La differenza é notevole il costo no ( 40 euro)
Avrò modo più avanti di testarlo meglio ma anticipo che non amo i suoni hi gain, che trovo ingolfati e privi di dinamico, anche se purtroppo tanti anni fa, erano la mia passione ( da ac/dc a Saxon, da iron maiden a skorpions da ufo a huriah heep, da Rainbow a B.S.

Max Maz

Citazione di: mimmo il 30 Maggio, 2017, 06:25 AM
In effetti Max, tra di noi c'è il massimo rispetto ma abbiamo una sorta di incomunicabilità su questi sistemi
Ma tu hai avuto una G3/5XN?
Non capisco il discorso trasparenza,  intenti che modifica il suono puro chitarraampli, intendi che creando il suono interamente prima dell'input é difficile intervenire a modificarlo dopo con i controlli dell'ampli, o...

Semplicemente mimmo io credo che abbiamo due approcci diversi al suono.
Il mio è piuttosto maniacale, il tuo è gioioso e sereno.
Insomma due caratteri molto diversi ma la stima ed il rispetto vengono prima di tutto.
Ieri sera ero un po' amareggaito dalla discussione,  sono tornato ad ascoltare quello che io chiamo "il tuo tributo a Benson" e mi sono rilassato.  :beer:

Per quanto riguarda lo strumento specifico io ho da 6 mesi circa una G5N presa per non disturbare in primis la mia famiglia e poi il condominio quando sentivo il bisogno di suonate in tarda sera.
In cuffia non è eccellente ma i suoni sono piacevoli.

Quando parlo di trasparenza intendo quando la uso con l'amplificatore.

Chitarra, G5N, Ampli.
Prendo un banco vuoto ed aggiungo ad esempio un semplice Spring Reverb.
Il suono dell'amplificatore cambia in molteplici aspetti, profondità del suono, attacco, timbro, equalizzazione.
Sono sciocchezze dirai tu ma io al suono tengo tantissimo, voglio che sia quello e non altro.
Ogni pedale deve aggiungere la sua specifica senza snaturare il suono altrimenti non mi interessa e passo oltre.

Tutte queste sono elucubrazioni inutili, dovrei pensare a tante altre cose prima del suono ma io sono così. :etvoila:

Per quanto riguarda la comodità e la funzionalità, di una pedaliera come la g5n, c'è soltanto da parlare bene.
Ma come tutte le cose ha dei limiti e quando se ne parla mi piace considerare pregi e difetti.

Spero di essere stato più chiaro ora. ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

Mimmo per curiosità, che modello sono le tue cuffie yamaha?


Qual

luigigi

Citazione di: Elliott il 29 Maggio, 2017, 01:49 PM
Peccato la 3 non funga da scheda audio e che la 5 sia di dimensioni esagerate   :sconvolto:
Cioè? la 3x fa da scheda e la 3xn no ?


[admin]EDITATO : come da regolamento, le parolacce non sono consentite nemmeno se asteriscate o accennate. Vu[/admin]


coccoslash

Citazione di: luigigi il 30 Maggio, 2017, 03:06 PM
Citazione di: Elliott il 29 Maggio, 2017, 01:49 PM
Peccato la 3 non funga da scheda audio e che la 5 sia di dimensioni esagerate   :sconvolto:
Cioè? la 3x fa da scheda e la 3xn no ?

No, non c'è scritto questo.
La 5 fa da scheda audio.

Attento al linguaggio gentilmente  ::)
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Citazione di: coccoslash il 30 Maggio, 2017, 03:09 PM

Attento al linguaggio gentilmente  ::)

:quotone:

Ti invito, Luigigi, a leggere il regolamento. Abbiamo fatto scelte particolari per la tutela dei più piccoli, ma non solo..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



mimmo

Citazione di: Max Maz il 30 Maggio, 2017, 07:26 AM
Citazione di: mimmo il 30 Maggio, 2017, 06:25 AM
In effetti Max, tra di noi c'è il massimo rispetto ma abbiamo una sorta di incomunicabilità su questi sistemi
Ma tu hai avuto una G3/5XN?
Non capisco il discorso trasparenza,  intenti che modifica il suono puro chitarraampli, intendi che creando il suono interamente prima dell'input é difficile intervenire a modificarlo dopo con i controlli dell'ampli, o...

Semplicemente mimmo io credo che abbiamo due approcci diversi al suono.
Il mio è piuttosto maniacale, il tuo è gioioso e sereno.
Insomma due caratteri molto diversi ma la stima ed il rispetto vengono prima di tutto.
Ieri sera ero un po' amareggaito dalla discussione,  sono tornato ad ascoltare quello che io chiamo "il tuo tributo a Benson" e mi sono rilassato.  [emoji481]

Per quanto riguarda lo strumento specifico io ho da 6 mesi circa una G5N presa per non disturbare in primis la mia famiglia e poi il condominio quando sentivo il bisogno di suonate in tarda sera.
In cuffia non è eccellente ma i suoni sono piacevoli.

Quando parlo di trasparenza intendo quando la uso con l'amplificatore.

Chitarra, G5N, Ampli.
Prendo un banco vuoto ed aggiungo ad esempio un semplice Spring Reverb.
Il suono dell'amplificatore cambia in molteplici aspetti, profondità del suono, attacco, timbro, equalizzazione.
Sono sciocchezze dirai tu ma io al suono tengo tantissimo, voglio che sia quello e non altro.
Ogni pedale deve aggiungere la sua specifica senza snaturare il suono altrimenti non mi interessa e passo oltre.

Tutte queste sono elucubrazioni inutili, dovrei pensare a tante altre cose prima del suono ma io sono così. :etvoila:

Per quanto riguarda la comodità e la funzionalità, di una pedaliera come la g5n, c'è soltanto da parlare bene.
Ma come tutte le cose ha dei limiti e quando se ne parla mi piace considerare pregi e difetti.

Spero di essere stato più chiaro ora. ::)
Io ti capisco perfettamente, al puntobdi suonare per l'80% del tempo rigorosamente chitarra e ampli perché anche qualsiasi pedale analogico abbia provato, alla lunga mi accorgo che ruba o filtra il segnale e lo elimino.
Però il micro 50 é un ampli particolare e ho trovato 2 pedali, il bd2 e il microamp che me lo facevano suonare meglio anche da spenti.
Saranno questioni di buffer e sicuramente il micro é costruito con attenzione su queste cose, non mi importa poi molto saperlo, l'importante é che suona bello corposo e piacevole.
Credo il loro multiamp parta da un concetto analogo, in più ho i pedali da schiacciare

mimmo

Citazione di: futech il 30 Maggio, 2017, 09:36 AM
Mimmo per curiosità, che modello sono le tue cuffie yamaha?
Stasera guardo e ti dico

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



mimmo

Citazione di: luigigi il 30 Maggio, 2017, 03:06 PM
Citazione di: Elliott il 29 Maggio, 2017, 01:49 PM
Peccato la 3 non funga da scheda audio e che la 5 sia di dimensioni esagerate   :sconvolto:
Cioè? la 3x fa da scheda e la 3xn no ?


[admin]EDITATO : come da regolamento, le parolacce non sono consentite nemmeno se asteriscate o accennate. Vu[/admin]
Non so cosa tu abbia scritto, riguardo alla g3xn credo abbiano fatto una corretta opera di potatura per rendere tutto più semplice ma performante.
Certo qualcosa può aver dato fastidio

Vu-meter

Non era niente di particolare, nel 99% dei siti sarebbe passato senza problemi, ma qui abbiamo fatto una scelta diversa.... e anche se non era niente di particolare, non sarebbe giusto applicare pesi diversi.. le parolacce sono parolacce ...
In italiano si possono evitare, abbiamo così tanti vocaboli !!
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.