Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

10 Ottobre, 2024, 05:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zoom G3XN

Aperto da mimmo, 29 Maggio, 2017, 07:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo

Apro un topic su questa pedaliera che ho acquistato sabato in sostituzione del mustang gt40.
Ho cercato nel forum ma non ne ho trovati altri, nel caso mi scuso e inglobate, per favore
É presto per dare giudizi ma mi sono piaciute alcune caratteristiche:
5 ampli, twin, jcm800, ac30, ecstasy, boogie mk3
La visione moderna del concetto di pedaliera. 7 slot, ognuno con switch, 100 unità di potenza utilizzabili in base alla complessità dell'effetto, effetti, tra cui gli ampli che usano 2 slot per dare modo di regolare i parametri e di utilizzare il pulsante aggiuntivo per boost o interruttori propri dell'ampli, una sezione cabinet ad impulsi di tutto rispetto anche lei su slot, una drum machine e un looper da 80 secondi anche loro su slot.
Può sembrare complicato ma in realtà é molto intuitivo.
Praticamente hai 100 crediti di potenza da spendere per crearti delle patch, sia che inserisci 3 overdrive, una sim di ampli, un looper, un chorus prima o dopo l'ampli....

Di ottimo per me c'è che ho quel mostro del micro 50 con cassa v30 che con queste cose va a nozze e se accendo un bel twin a la botta che dà fa tremare i vetri anche a bassi volumi
Seguirà prova

neogia

HO la sorella maggiore come pedaliera di backup (G5N) e devo dire che sono rimasto esterefatto dalla ottima resa che ha questo aggeggio quando la attacchi all' INPUT dell'ampli, avevo una Line6 Firehawk che ho venduto visto che per un uso live/sala secondo me non ci sono paragoni.
Se fai l'aggiornamento del firmware via software credo che le simulazioni di ampli aumentino, fatto sta che comunque quello che mi ha stupito è stato trovare una resa veramente ottima in sala prove considerando il rapporto qualità prezzo dell'oggetto. La tua e la mia hanno lo stesso motore di algoritmi e quindi i suoni sono pressochè identici : è una pedlaiera intuitiva, essenziale nella programmazione e molto completa per un uso live ....temo che abbia risultati meno perfomanti in PA o in banco mixer. Pensa che io la mia l'ho comprata usata a 150euro da uno che la vendeva dopo averla scartata e usata tre volte....non potevo farmela sfuggire !!
Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.


Vu-meter

Topic molto interessante per tutti coloro che cercano pareri sulle pedalboard di casa Zoom !  :bravo2:

Purtroppo ( o per fortuna ) posso solo essere spettatore ..  :etvoila:

Grazie a Mimmo !  :thanks: :thanks: :thanks:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Citazione di: neogia il 29 Maggio, 2017, 11:19 AM....temo che abbia risultati meno perfomanti in PA o in banco mixer.

Io credo invece che con una PA si possano raggiungere i risultati migliori.
Proprio perché le varie simulazioni non vengono modificate dal preamp dell'amplificatore.

Purtroppo, mi riferisco anch'io allla G5N, il timbro dell'amplificatore viene modificato anche semplicemente usando un reverbero e questo aspetto mi impedisce di usare i vari effetti come se fossero pedali singoli in pedaliera.

Sarà sempre psicoacustica.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Peccato la 3 non funga da scheda audio e che la 5 sia di dimensioni esagerate   :sconvolto:

Max Maz

Esagerate, se consideri che hai 4 banchi e pedale espressione direi siamo nello  stesso ingombro della RP Digitech
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmo

Citazione di: neogia il 29 Maggio, 2017, 11:19 AM
HO la sorella maggiore come pedaliera di backup (G5N) e devo dire che sono rimasto esterefatto dalla ottima resa che ha questo aggeggio quando la attacchi all' INPUT dell'ampli, avevo una Line6 Firehawk che ho venduto visto che per un uso live/sala secondo me non ci sono paragoni.
Se fai l'aggiornamento del firmware via software credo che le simulazioni di ampli aumentino, fatto sta che comunque quello che mi ha stupito è stato trovare una resa veramente ottima in sala prove considerando il rapporto qualità prezzo dell'oggetto. La tua e la mia hanno lo stesso motore di algoritmi e quindi i suoni sono pressochè identici : è una pedlaiera intuitiva, essenziale nella programmazione e molto completa per un uso live ....temo che abbia risultati meno perfomanti in PA o in banco mixer. Pensa che io la mia l'ho comprata usata a 150euro da uno che la vendeva dopo averla scartata e usata tre volte....non potevo farmela sfuggire !!
Sono veramente ottime e come sottolinei anche tu la botta del suono é notevole.
Molto comode inoltre nella programmazione
Riguardo al pa normalmente le considero migliori come risposta per via dei diffusori full range.
Qui però sono rimasto impressionato dal suono in diretta nell'ampli con coni standard per chitarra, credo abbia a che fare con la risposta ad impulsi ben tarata


mimmo

Citazione di: Vu-meter il 29 Maggio, 2017, 11:24 AM
Topic molto interessante per tutti coloro che cercano pareri sulle pedalboard di casa Zoom !  :bravo2:

Purtroppo ( o per fortuna ) posso solo essere spettatore ..  :etvoila:

Grazie a Mimmo !  :thanks: :thanks: :thanks:
Grazie a te Vu!
Direi purtroppo perché queste nuove tecnologie sono un piacere di cui é un peccato privarsi

mimmo

Citazione di: Max Maz il 29 Maggio, 2017, 12:28 PM
Citazione di: neogia il 29 Maggio, 2017, 11:19 AM....temo che abbia risultati meno perfomanti in PA o in banco mixer.

Io credo invece che con una PA si possano raggiungere i risultati migliori.
Proprio perché le varie simulazioni non vengono modificate dal preamp dell'amplificatore.

Purtroppo, mi riferisco anch'io allla G5N, il timbro dell'amplificatore viene modificato anche semplicemente usando un reverbero e questo aspetto mi impedisce di usare i vari effetti come se fossero pedali singoli in pedaliera.

Sarà sempre psicoacustica.  :-\
Questa psicoacustica che tormento.
Fossi in te proverei 2 bicchieri di vinello di quello buono.
Tutto torna

mimmo

Citazione di: Elliott il 29 Maggio, 2017, 01:49 PM
Peccato la 3 non funga da scheda audio e che la 5 sia di dimensioni esagerate   :sconvolto:
Sono d'accordo con Max, le dimensioni non sono esagerate.
Sul discorso scheda della 3 non mi pare un problema, o usi l'uscita cuffie o microfoni l'ampli.
Io l'ho suonata principalmente in cuffia dentro il micro50 e il risultato era succosissimo.
Attenzione a non mettere la drum machine prima dell'ampli perché le orecchie potrebbero incavolarsi

Max Maz

Citazione di: mimmo il 29 Maggio, 2017, 07:26 PM
Citazione di: Max Maz il 29 Maggio, 2017, 12:28 PMciao
Citazione di: neogia il 29 Maggio, 2017, 11:19 AM....temo che abbia risultati meno perfomanti in PA o in banco mixer.

Io credo invece che con una PA si possano raggiungere i risultati migliori.
Proprio perché le varie simulazioni non vengono modificate dal preamp dell'amplificatore.

Purtroppo, mi riferisco anch'io allla G5N, il timbro dell'amplificatore viene modificato anche semplicemente usando un reverbero e questo aspetto mi impedisce di usare i vari effetti come se fossero pedali singoli in pedaliera.

Sarà sempre psicoacustica.  :-\
Questa psicoacustica che tormento.
Fossi in te proverei 2 bicchieri di vinello di quello buono.
Tutto torna

Se ci bevessi qualcosa su sentirei ancora di più la differenza oltre che farei lavorare inutilmente il fegato.  :etvoila:

Il problema di  questi  straordinari aggeggi e che non sono trasparenti.
Questo aspetto ad  alcuni può piacere ad altri no.
Negare che influiscono chiaramemte sul suono sarebbe una leggerezza.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 29 Maggio, 2017, 02:00 PM
Esagerate, se consideri che hai 4 banchi e pedale espressione direi siamo nello  stesso ingombro della RP Digitech

2" in meno ;D

Era una considerazione in senso assoluto da parte di un povero beginner che tra le altre cose, deve pure fare i conti con lo spazio  :facepalm2:

Max Maz

Deve stare in  terra, qualche sparuto cm può fare tanta differenza?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



futech

A terra? Non sia mai che al piano di  sotto sentano il click clack dei footswitch....


Qual

mimmo

Citazione di: Max Maz il 29 Maggio, 2017, 07:47 PM
Citazione di: mimmo il 29 Maggio, 2017, 07:26 PM
Citazione di: Max Maz il 29 Maggio, 2017, 12:28 PMciao
Citazione di: neogia il 29 Maggio, 2017, 11:19 AM....temo che abbia risultati meno perfomanti in PA o in banco mixer.

Io credo invece che con una PA si possano raggiungere i risultati migliori.
Proprio perché le varie simulazioni non vengono modificate dal preamp dell'amplificatore.

Purtroppo, mi riferisco anch'io allla G5N, il timbro dell'amplificatore viene modificato anche semplicemente usando un reverbero e questo aspetto mi impedisce di usare i vari effetti come se fossero pedali singoli in pedaliera.

Sarà sempre psicoacustica.  :-\
Questa psicoacustica che tormento.
Fossi in te proverei 2 bicchieri di vinello di quello buono.
Tutto torna

Se ci bevessi qualcosa su sentirei ancora di più la differenza oltre che farei lavorare inutilmente il fegato.  :etvoila:

Il problema di  questi  straordinari aggeggi e che non sono trasparenti.
Questo aspetto ad  alcuni può piacere ad altri no.
Negare che influiscono chiaramemte sul suono sarebbe una leggerezza.
A me non dispiace che non siano trasparenti, farei fatica a trovare i pulsanti da schiacciare...
[emoji6]

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.