Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 11:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Yuri meets stompboxes!

Aperto da nineter, 28 Aprile, 2015, 10:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

nineter

Ragazzi, ho comprato l'ampli e mi è avanzato qualcosa per un bel fuzz!
Però non saprei da dove cominciare, il mondo dei fuzz è sconfinato!
Da quel che ho capito ci sono due tipi di fuzz, quelli al silicio e quelli al germanio... Quali sono le differenze? A voi quali piacciono di più?
Dai samples su youtube mi è piaciuto il boss fz5, che però mi sembra sia digitale..
Voi che ne dite?
I generi che suono sono grunge/garage rock..

PaoloF

Citazione di: nineter il 03 Maggio, 2015, 11:31 AM
Ragazzi, ho comprato l'ampli e mi è avanzato qualcosa per
Però non saprei da dove cominciare, il mondo dei fuzz è sconfinato!
Da quel che ho capito ci sono due tipi di fuzz, quelli al silicio e quelli al germanio... Quali sono le differenze? A voi quali piacciono di più?
Dai samples su youtube mi è piaciuto il boss fz5, che però mi sembra sia digitale..
Voi che ne dite?
I generi che suono sono grunge/garage rock..

Di fuzz purtroppo non ne so molto...
Ma...quale ampli hai preso?  :D


nineter

Un deuxe reverb reissue '65 usato, arriva tra due/tre settimane circa perché il negozio da cui l'ho ordinato si sta rinnovando ed è un po' incasinato al momento, però son contento del mio acquisto!!

Max Maz

Citazione di: nineter il 03 Maggio, 2015, 11:48 AM
Un deuxe reverb reissue '65 usato, arriva tra due/tre settimane circa perché il negozio da cui l'ho ordinato si sta rinnovando ed è un po' incasinato al momento, però son contento del mio acquisto!!

Grande scelta, complimenti.  :mypleasure:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Citazione di: Max Maz il 03 Maggio, 2015, 12:45 PM
Grande scelta, complimenti.  :mypleasure:

:quotonemegagalattico:

Nine il Boss io l'ho provato,e te lo sconsiglierei...si sente proprio che è digitale...e non ha la 'rozzità' di un fuzz vero e proprio...


La differenza tra i 2 è che il silicio è un po' piu' sgranato e cattivo di quello al germanio,che è un po' piu' dolce...ma quest'ultimo è molto influenzabile dalla temperatura,ergo il suono cambia se c'è freddo o caldo!

Detto questo sono anni che cerco un fuzz degno di tal nome,ma il fatto che quei pochi che mi interesserebbero non si possano provare mi frena parecchio...dato che costano parecchi dindini...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

NergalRock

Ascolta un po' qui! Ci sono tutti: al silicio, al germanio e a led (io preferisco quello a led, ma sono gusti)
;D

Sample Fuzz
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

PaoloF



NergalRock

se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

nineter

Grazie mille! Ma non so perché non mi apre il video, ora ascolto i Rat sul tubo!!

nineter

Belli i Rat, ma sentendoli mi sembrano più dei distorsori che dei fuzz, devo provarli...
Mi ispira il fuzz war della Death by audio, una vera macchina da guerra  :sbavv:

elric

Citazione di: nineter il 03 Maggio, 2015, 08:10 PM
Belli i Rat, ma sentendoli mi sembrano più dei distorsori che dei fuzz, devo provarli...
Mi ispira il fuzz war della Death by audio, una vera macchina da guerra  :sbavv:


... il Rat  lo apprezzi soprattutto se suonato in un contesto di gruppo perché ha la capacità di uscire dal mix in maniera meravigliosa... sentito "da solo" non rende allo stesso modo... come sonorità credo possa essere definito un distorsore tendente al fuzzoso in certe regolazioni... io l'ho snobbato per anni, poi ne ho preso uno quache mese fa (più che altro per curiosità e per vedere un po' che effetto mi faceva dopo l'ultimo avuto almeno dieci anni prima) e da allora è fisso in pedaliera!

...  il fuzz war l'ho provato tempo fa, non male ma un po' troppo caciarone per i miei gusti...

nineter

Eccomi, ho avuto un po' di problemi con la connessione...
Ho provato il turbo Rat... e si... non è quello che cerco perché non è fuzzoso... più avanti credo che acquisterò un distorsore (probabilmente proprio un Rat) ma prima vorrei un bel Fuzz... il Big Muff PI (quello nuovo americano) l'ho provato e non mi piace molto, mi ispira dai sample sul tubo il fuzz war, ma è introvabile nelle mie zone e costicchia parecchio...
Ho provato anche un chorus della boss il CE-5, non male, ma vorrei provare lo small clone e il polychorus della EHX che ascoltandoli su youtube mi hanno colpito parecchio... Voi li avete provati??
Grazie a tutti!!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.