Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 06:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Xotic Sp Compressor

Aperto da Superteo, 18 Gennaio, 2018, 05:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Superteo

 
Citazione di: coccoslash il 20 Gennaio, 2018, 01:36 PM
Citazione di: Superteo il 20 Gennaio, 2018, 01:35 PM
siete sulla buona strada nel convincermi ma mi dovete spiegare bene l'utilità dell'ep nel mio setup......
Occupa poco spazio ;-)

:inchino: :laughing:

Superteo

No veramente, non basta il bb a boostare il canale distorto oppure l'sp con blend a 0?


Fidelcaster

Ne hai già uno di troppo!  :D
:ditanaso:

Max Maz

Io non credo proprio si possano usare uno in luogo dell'altro, fanno due cose diverse.
Per quanto tu metta il blend a 0 l'attacco cambia con il compressore.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Superteo


Max Maz

Ma dai.

Se sei soddisfatto dell SP forse quello che cercavi non era un vero e proprio boost ma un compressore come l'SP.

Ci piace scherzare e gasarci a vicenda ma, ripeto, nessuno vuole farti buttare soldi inutilmente.

Anzi sai che faccio ?

Appena torno mi faccio un po' di prove tra il tuo settaggio dell'SP ed il semplice utilizzo dell'EP.   :reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Superteo

Citazione di: Max Maz il 20 Gennaio, 2018, 03:04 PM
Ma dai.

Se sei soddisfatto dell SP forse quello che cercavi non era un vero e proprio boost ma un compressore come l'SP.

Ci piace scherzare e gasarci a vicenda ma, ripeto, nessuno vuole farti buttare soldi inutilmente.

Anzi sai che faccio ?

Appena torno mi faccio un po' di prove tra il tuo settaggio dell'SP ed il semplice utilizzo dell'EP.   :reallygood:

Max io scherzo ci mancherebbe, sto cercando di fare un altro pedaliera con poche cose ma buone e per ora posso dire di essere a posto. Il booster non l'ho mai provato ed è per quello che sono curioso.
Tornando al setup, me lo hanno fatto notare ieri sera, una cosa che mi servirebbe veramente è un pedale volume ma solo il pensiero di attaccare altri due cavi ed avere il settimo pedale sotto i piedi mi mette un certo sconforto


Max Maz

Il volume puoi gestirlo anche con i pot della chitarra oppure ti prendi un bel boost per uscire meglio quando hai bisogno di più volume.  :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Superteo

Citazione di: Max Maz il 20 Gennaio, 2018, 08:33 PM
Il volume puoi gestirlo anche con i pot della chitarra oppure ti prendi un bel boost per uscire meglio quando hai bisogno di più volume.  :D
Ho eliminato il distorsore e usando quello dell'ampli non posso mettere il pedale in catena, tocca metterlo nel send e via con altri due cavi.....sta diventando una centrale nucleare la mia postazione.
Non lo so perché ma la prossima settimana mi sento che apparirà un booster

zap

Se hai già un boost puoi metterlo benissimo nel s/r anzi ti funziona pure meglio per il volume nei soli,Se lo metti ad inizio catena 'ingrassa e gonfia',nel send invece alza.

Bedrock

Citazione di: zap il 21 Gennaio, 2018, 11:23 AM
Se hai già un boost puoi metterlo benissimo nel s/r anzi ti funziona pure meglio per il volume nei soli,Se lo metti ad inizio catena 'ingrassa e gonfia',nel send invece alza.

Difatti di booster ne servono due  :D

Fidelcaster

Citazione di: zap il 21 Gennaio, 2018, 11:23 AM
Se hai già un boost puoi metterlo benissimo nel s/r anzi ti funziona pure meglio per il volume nei soli,Se lo metti ad inizio catena 'ingrassa e gonfia',nel send invece alza.

Da usare come master volume mi sembra più comodo il pedale del volume, no?
:ditanaso:

zap

Intendi nel send Fidel?
Boh vedo più pratico il tastino del pedale,schiacci ed arriva la botta,con i miei compagni di merende ci vuole un'azione decisa.


Fidelcaster

Sì, nel loop effetti. Col pedale puoi regolare il volume a piacimento, come se girassi il pot del master, mentre col booster hai solo due impostazioni fisse (a meno di usare quelli col pomellone che puoi girare col piede, che mi sembrano comunque molto meno comodi del pedale volume).
:ditanaso:

Superteo

Il problema è che io in genere in questa band faccio un solo e basta, quello di un senso, per il resto il volume mi serve per abbassare ed alzare durante il pezzo senza pulire il suono, il boost nel send non ha troppo senso per me. Mi sono avvicinato da poco al mondo dei pedali e alcune volte mi accorgo che tanti pedali mi deconcentrano e gestirli è un problema.
Il bello dell'sp è che essendo regolato al minimo l'ho acceso e non l'ho più spento

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.