Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 05:41 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Xotic Sp Compressor

Aperto da Superteo, 18 Gennaio, 2018, 05:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Superteo

A questo punto, dopo averlo acquistato solo perché l'ho visto in negozio, grazie ai vostri consigli e al fatto che avevo il Riot in mano a mo di mattone per spaccare la vetrina del negozio, mi sembra giusto informarvi di aver suonato una mezz'ora con il pedale in oggetto.
Lungi da me fare una recensione, sia per la mia scarsa preparazione in materia sia per il poco utilizzo dello stesso ma una cosa mi sento di dirla, il confronto con il dynacomp non si può proprio fare.
La mia chitarra ha magicamente preso vita, nonostante il livello basso di compressione usato il suono era......non lo so come definirlo ma era tutto più semplice, più bello e definito e soprattutto era il suono della mia chitarra.
So che in 1000 parole non ho scritto nulla di comprensibile ma con il dynacomp il suono si stravolgeva, era di plastica, si il sustain c'era ma era come se suonasse un'altra chitarra.
Ora dovrò mettermi a studiarmelo per bene ma per ora non posso far altro che ringraziare chi, nonostante io dicessi di aver già privato, mi ha suggerito l'uso di un buon compressore.
Chi di voi lo ha provato? Sapete dirmi qualcosa in merito allo xotic.

PS
Ho aperto il mio primo topic per un Overdrive e mi avete fatto comprare un compressore, vediamo cosa riuscirete a fare stavolta  :lol:

zap

Eh beh,il compressore se usato bene funge,altrochè.

P.S. Non su tutto,ma in tanti brani fà un'ottimo lavoro.


Fidelcaster

Citazione
Sapete dirmi qualcosa in merito allo xotic.

Beh, come altri compressori permette di mixare il suono "dry" a quello che passa all'interno del circuito, perciò ne limita i danni (non ammazza del tutto la dinamica).  :D
:ditanaso:

Superteo

Citazione di: zap il 18 Gennaio, 2018, 06:09 PM
Eh beh,il compressore se usato bene funge,altrochè.

P.S. Non su tutto,ma in tanti brani fà un'ottimo lavoro.

Purtroppo il dynacomp non rendeva come questo negli arpeggi, c'è da dire che aveva un suono tutto suo ma scuriva molto

Superteo

Citazione di: Fidelcaster il 18 Gennaio, 2018, 06:13 PM
Citazione
Sapete dirmi qualcosa in merito allo xotic.

Beh, come altri compressori permette di mixare il suono "dry" a quello che passa all'interno del circuito, perciò ne limita i danni (non ammazza del tutto la dinamica).  :D
L'importante è che limiti i miei di danni, quelli che faccio con le dita ::)

Fidelcaster

Beh, tende a rendere i tuoi difetti altrettanto udibili dei tuoi pregi. Giudica tu se questo è bene o male!  :laughing:
:ditanaso:

coccoslash

Citazione di: Superteo il 18 Gennaio, 2018, 06:13 PM
Citazione di: zap il 18 Gennaio, 2018, 06:09 PM
Eh beh,il compressore se usato bene funge,altrochè.

P.S. Non su tutto,ma in tanti brani fà un'ottimo lavoro.

Purtroppo il dynacomp non rendeva come questo negli arpeggi, c'è da dire che aveva un suono tutto suo ma scuriva molto
Il dyna è molto più violento, infatti l'ho venduto e ho tenuto l'sp.
Ma non lo uso molto..
"Si sapis, sis apis"


Superteo

Considerando che tutti gli arpeggi della scaletta toccheranno a me credo proprio che lo userò tantissimo. Oggi insieme all' MXR Analog Chorus suonava da paura

zap

Io lo uso (non l'XP) specie su arpeggi e ritmiche,molto meno nei soli.

p.s. seee l'XP...non sò manco come si chiama  :laughing:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Superteo il 18 Gennaio, 2018, 07:04 PM
Considerando che tutti gli arpeggi della scaletta toccheranno a me credo proprio che lo userò tantissimo. Oggi insieme all' MXR Analog Chorus suonava da paura

Il compressore va usato con attenzione, ma se è un buon prodotto come quello che hai ora eccellente direi, e se regolato bene, per certe cose è una manna dal cielo.
Gli arpeggi sono proprio la morte sua, anche qualche ritmica funky.
Senza mai eccedere o ti ammazza, che è quello che l'animaccia sua fa il dynacomop  :angry2:
Altro uso che puoi farne è darti un po' di sostegno in qualche linea melodica dove usi poco gain, non eccedendo anche qui o ti perdi le sfumature del suono, ma ti aiuta ad sostenere le note più deboli.

Superteo

Infatti l'ho usato con un bassissimo livello di compressione, il suono si è come aperto, ho tenuto il volume leggermete superiore al clean della testata.
Il dynacomp non era male ma il suono era scuro e sui bassi un pò gommoso, c'è da dire che ho tolto il dynacomp per fare spazio al chorus che per quello che faccio è fondamentale e non avendo spazio in pedaliera dovevo sacrificare un pedale.
Ora che finalmente ho eliminato il distorsore posso sperimentare per bene come va questo compressore.
Sicuramente le mie considerazioni sull'sp sono dovute al confronto con il dynacomp, se non li avessi confrontati quest'ultimo poteva andare benissimo probabilmente.
Comunque stasera mi aspettano almeno 3 ore di prove e vediamo il nuovo setup come si comporta, soprattutto voglio vedere come si comporta con i distorti, su questi il dynacomp non era il massimo.

Superteo

Buongiorno a tutti, mi sa che stavolta ho ho fatto l'acquisto giusto, ieri se ho acceso il compressore alle 21 e spento alle 01.00. Il tutto regolato a bassa compressione l'ho tenuto acceso sul clean, sul crunch e sui distorti più pesanti. Ha fatto benissimo il suo lavoro soprattutto sullo strumming e sugli arpeggi, il mi cantino si sentiva benissimo e il tutto bucava il mix che era un piacere.
Ho provato ad usarlo per boostare il canale distorto ma non ne vale la pena, meglio lasciare il compito al bb preamp ed usarlo come compressore. Sono proprio soddisfatto dell'acquisto. Comunque questo è il mio secondo Xotic e devo dire che volentieri pedali costano davvero tanto ma la qualità si sente tutta, giuro che di Overdrive buoni li ho avuti, ts808, ocd, plextortion e via dicendo ma il bb è di un altro livello.
Riuscirete a farmi comprare altro?😂


Max Maz

Certamente si. :occhiolino:

I pedali sono come le caramelle, è difficile consigliare il modello preciso, più facile il genere di appartenenza.

E poi non si é quasi mai d'accordo, quello che è splendido per me a te magari non piace e viceversa.

Il BB per esempio.  :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Superteo

Citazione di: Max Maz il 20 Gennaio, 2018, 08:24 AM
Certamente si. :occhiolino:

I pedali sono come le caramelle, è difficile consigliare il modello preciso, più facile il genere di appartenenza.

E poi non si é quasi mai d'accordo, quello che è splendido per me a te magari non piace e viceversa.

Il BB per esempio.  :D

Buongiorno Max, cosa non ti è piaciuto del bb? Sono curioso perché appena preso non diceva nulla neanche a me ma dopo averci perso tempo e soprattutto a volumi giusti è diventato utilissimo e per ora insostituibile

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.