Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Luglio, 2024, 09:06 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Xotic Soul Driven

Aperto da Max Maz, 18 Dicembre, 2016, 08:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Lo so, lo so, ce ne sono tanti di OD.

Questo mi ha attirato perchè ha un timbro che mi intriga.  :hey_hey:

Come sempre saranno le mani del musico ma ...... :occhiolino:

PS
Il primo video mi piace più del secondo ma non so perchè non fa l'anteprima.   :etvoila:


Xotic / Soul Driven AH feat. ALLEN HINDS - YouTube


Xotic Soul Driven Overdrive - YouTube

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Pedalozzo interessante .
Hermans fa suonare ogni pedale benissimo, scegliendo cose adeguate e poi lui ha una ottima mano e un gran gusto.
Sarò onesto, dai video non mi intriga più di tanto, ma sappiamo benissimo che i video sfalsano le percezioni e magari dal vivo, ci sbaverei sopra..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




PaoloF

Ho guardato un po' qua e là i video, e da quello che ho sentito non mi è dispiaciuto affatto.
Ma so già che avrà un prezzo scoraggiante, per cui...  :etvoila:

Max Maz

Ho letto 168,00 $.
In linea con molti od direi caro fratello scozzese.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Citazione di: Max Maz il 18 Dicembre, 2016, 09:41 PM
Ho letto 168,00 $.
In linea con molti od direi caro fratello scozzese.  :-\

Meglio spenderli in lana per il kilt, visto l'inverno gelido che si prospetta.  :D

Max Maz

Pile decathlon ultra sudante e tre pot su quattro dell'od si puo' fare ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Qualcuno nel frattempo l'ha provato?


Vu-meter

Io no .. ho letto il mio intervento del Dicembre 2016, ad oggi le cose sono cambiate: forse non sarà l'overdrive per me, ma una chance gliela darei; mi piacerebbe provarlo.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Praticamente un tizio vuole acquistare un mio pedale in contanti. Ma ho visto che tra i suoi pedali ha il Soul Driven e mi ha fatto venire la curiosità.  :facepalm2:
Mi chiedo però quanto quel range di suoni sia già contenuto nel BB preamp (ho la versione custom che ha anche un piccolo switch per le frequenze medie), senza contare che ho già l'Archer, il Wessex e il Tumnus.
Il fatto è che io non ho bisogno di un rig preciso per fare musica specifica ma mi piace provare a creare combinazioni chirarre+ampli+pedali e quindi potrei potenzialmente andare avanti all'infinito. Di qui la curiosità pure per questo pedale, una volta tanto che mi offrivano contanti.  :laughing:

Sennò prendo i soldi e ci compro un phaser o un whammy. Boooh. Ne fanno troppi di pedali, maledetti!  :lol:

Vu-meter

Sono passati oltre 2 anni per cui la domanda è lecita : nel frattempo, qualcuno ha provato lo Xotic Soul Driven ?

:thanks:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Prosit

Io no, purtroppo, non posso aiutarti.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Santano

Mai provato ma sempre intrigato

Vu-meter

Grazie a prescindere, ragazzi. :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robland

Hai mai provato lo Xotic BB Preamp?
Io ce l'ho e a un certo punto anche il Soul Driven mi aveva incuriosito, ma qualcuno (non mi ricordo più chi) mi ha detto che sono molto simili a livello di gain, mentre la differenza sta nel preferire i controlli dei bassi e degli alti nel caso del BB, o i controlli del tono (che pare aumenti anche il volume) e dei medi nel caso del Soul Driven.

Vu-meter

Ho avuto lo Xotic BB Plus, che dovrebbe essere il fratellone.

Dai video suonano parecchio diversi, strano...

A me il BB non è piaciuto: il tipo di distorsione non faceva per me ed era troppo compresso, per me.

Il Soul Driven (dai video) sembra più pastoso, come grana. Più vicino alla distorsione che piace a me. Non ho idea della compressione.

Mi piacerebbe provarlo...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.