Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 11:37 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Wha: Morley o Dunlop?

Aperto da flavi16, 19 Novembre, 2013, 01:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

flavi16

Buongiorno =)

Ho capito che per scegliere il mio wah prima di tutto devo decidere se prendere un Morley o un Dunlop (ho limitato la scelta a queste due marche perchè sono quelle più economiche e con maggiore possibilità di scelta).

Vi pongo i miei interrogativi:

1. Abituata con la corsa del Morley ho paura che i Dunlop possano averla troppo breve (è vero o è solo una mia fantasia??)

2. Passare da un wah ottico ad uno con lo switch è così traumatico?

3. Sono più affidabili i pedali con lo switch? O è pure questa una leggenda metropolitana?

Dopo aver risolto questi interrogativi la mia scelta cadrà o sul Dunlop MC 404 o sul Morley Maverick.

Grazie!!

Cut

Allora, una piccola postilla, seppure da prendere con le pinze.
Non per fare il rompiscatole della situazione (anche perchè non dispongo di poteri di Mod o Admin), ma visto i due topic già aperti sui Wah, farne un altro mi pare un po' caotico...ovvio esigenze e richieste son diverse, ma dal tuo ultimo topic mi sembrava stessero uscendo cose interessanti, ergo, una cosa buona sarebbe stata fare li un bel post come l'incipit dell'attuale topic e chiarire la situazione.
In ogni caso, senza rancore e/o accusa alcuna, è solo un consiglio pro ordine tutto qua  :hug2:

Rispondendo alle tue domande:
Allora sul fatto della corsa, quella si è questione d'abitudine, come del resto l'attivazione.
I morley non mi fanno impazzire in generale come suono/impostazione, però posso dirti che il più semplice cry baby si attiva in maniera semplicissima, e non perdi eoni a far scattare l'interruttore, secondariamente la corsa è più che generosa, ovvio, ci devi prender la mano, ma quello è un discorso che vale un po' per ogni cosa.

Switch o meno, l'affidabilità dubito che si possa pesare solo su quello, ovvio lo switch deve scattare (quindi a volte può capitare di non premerlo bene), l'ottico si attiva al passaggio (passami/temi il modo grezzo di spiegare)...non penso sia più o meno bello, è più una questione d'abitudine, tutto sommato non così diversa...ti ci abitui con poco!

Personalmente starei sul MC404, che del resto è quello a cui sto puntando anche io da diverso tempo, e attendo sempre sull'altro topic che Elric ci illumini dall'alto della sua esperienza!

flavi16

Anzitutto grazie della risposta.

Ho creato un topic nuovo perchè ritenevo appunto che fossero due argomenti differenti, nonostante si trattasse sempre di Wah.

Sto aspettando anch'io che Elric ci dia le sue impressioni sull'MC xD

elric

... ops, eccomi... sorry ma mi ero perso per strada l'altro 3D!!!!

... allora, mie impressioni sul CAE.... che dire, mi ci trovo molto bene... TBP, grazie alla possibilità di scegliere tra red e yellow fasel è molto versatile... per certi utilizzi è molto utile anche il boost (ad esempio per uscire nei soli) che ha un'ampia escursione di volume... volendo poi si può pure smanettare con i 3 trim interni che permettono ulteriori personalizzazioni (due vanno ad incidere sull'ampiezza dell'effetto rispettivamente per il red e yellow fasel, il terzo sul gain del pedale)....

... lo sbalzo di qualità rispetto agli altri Dunlop "classici" è veramente notevole secondo me ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo, inoltre lo uso senza problemi ormai da più di un anno... insomma, mi sento di consigliarlo!!!  :)

flavi16

Citazione di: elric il 19 Novembre, 2013, 03:10 PM

... allora, mie impressioni sul CAE.... che dire, mi ci trovo molto bene... TBP, grazie alla possibilità di scegliere tra red e yellow fasel è molto versatile... per certi utilizzi è molto utile anche il boost (ad esempio per uscire nei soli) che ha un'ampia escursione di volume... volendo poi si può pure smanettare con i 3 trim interni che permettono ulteriori personalizzazioni (due vanno ad incidere sull'ampiezza dell'effetto rispettivamente per il red e yellow fasel, il terzo sul gain del pedale)....

... lo sbalzo di qualità rispetto agli altri Dunlop "classici" è veramente notevole secondo me ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo, inoltre lo uso senza problemi ormai da più di un anno... insomma, mi sento di consigliarlo!!!  :)

La corsa del pedale com'è invece?

elric

Citazione di: flavi16 il 19 Novembre, 2013, 03:14 PM
Citazione di: elric il 19 Novembre, 2013, 03:10 PM

La corsa del pedale com'è invece?

... più che sufficiente direi, almeno per le mie esigenze...

flavi16

Citazione di: elric il 19 Novembre, 2013, 03:18 PM

In che generi spicca maggiormente?

elric

Citazione di: flavi16 il 19 Novembre, 2013, 03:19 PM
Citazione di: elric il 19 Novembre, 2013, 03:18 PM

In che generi spicca maggiormente?

... è molto versatile vista anche la possibilità di scegliere tra red (più sulle medio/basse) e yellow (più sugli acuti/medi), quindi direi che ci puoi fare un po' di tutto... io poi e personalmente il wah lo uso praticamente solo sui distorti....

flavi16

Citazione di: elric il 19 Novembre, 2013, 03:32 PM

... è molto versatile vista anche la possibilità di scegliere tra red (più sulle medio/basse) e yellow (più sugli acuti/medi), quindi direi che ci puoi fare un po' di tutto... io poi e personalmente il wah lo uso praticamente solo sui distorti....

Idem, io lo userei per dare colore alle ritmiche distorte.

A quanto pare il vincitore è lui allora =)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.