Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Novembre, 2024, 03:50 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Wah... Sì, ma quale?

Aperto da Richie Ray Clapton, 08 Marzo, 2015, 09:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Richie Ray Clapton

Jamble family! Tutto bene? Vi chiedo aiuto, per l'ennesima volta... Riguardo a cosa oggi? Lo Wah!
Ricordate il mio topic nel quale chiedevo delucidazioni circa il sound "acido e carico" (e abbastanza "grezzo" dopo diversi, e più attenti, ascolti) presente nel riff di Sunshine Of Your Love? Questo: Pickup dal suono acido
Ecco, dopo diverse risposte siamo arrivati a stabilire che Clapton ha ottenuto questo suono tramite: una chitarra (credo che prenderò una SG tra qualche anno dato che credo sia la più adatta per i Cream) dotata di PAF (in questo senso credo che i Burstbucker o i '57 Classic possano essere pickup in grado di riprodurre quelle sonorità) e un pedale Wah acceso ma in posizione fissa (quindi senza usarlo nel senso stretto) collegati, ovviamente, a un ampli magari di stampo vintage e dal suono un po' grosso (ora come ora mi vengono in mente Bassman e Bluesbreaker).
Quale pedale Wah potrebbe andare bene per lo scopo? Mi piacerebbe che i pedali che voi mi consiglierete si comportino bene in una catena effetti inseriti in prima/seconda posizione (prima o dopo il compressore), e non dopo la sezione drive (che nel mio caso potrebbe essere formata da 2 overdrive e un distorsore)...
Grazie anticipatamente! :)

RRC

Max Maz

Il vecchio caro immarcescibile Crybaby compagno di mille battaglie ?
Dunlop Manufacturing :: Electronics :: :: Cry Baby® Wah Wah

Max  :sherlock:

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Richie Ray Clapton

Facciamo i classici? Yeah, sì!! :)

Max Maz

Sai è li da 20 anni abbondanti e non ha mai fatto una piega.  :ookk:

LawHunter

Citazione di: Max Maz il 08 Marzo, 2015, 09:19 PM

Quoto.
L'ho anche io ... immarcescibile ...
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Richie Ray Clapton

Ok! Dite di lasciarlo così oppure di fargli una modifica true bypass per evitare che ciucci troppo segnale?

Max Maz

Il true bypass male non fa'.  ;D

Max :sherlock:

Caligarock

Citazione di: Max Maz il 08 Marzo, 2015, 09:19 PM

:quotone:

Quoto anch'io... Non ti puoi sbagliare
Caligarock :guitar:

elric

... modifica TBP imprescindibile.... in assenza ciuccia segnale da far spavento!

Richie Ray Clapton

coccoslash

Quoto il true bypass!
Ma per il pedale..io voto per il Vox v847.
Poi dipende se cerchi un wah più tondo o più "aperto".
A me il cry baby ha stufato e mi sono preso il vox perchè ha più "quack"..
ovviamente ho fatto la modifica truebypass  ;D
C'è anche un'altra piccola modifica per il vox che permette di aumentare le basse
per renderlo più simile al famoso v846

ciao!
"Si sapis, sis apis"

Richie Ray Clapton

Grazie per il consiglio! Vedrò di provarli entrambi! Che poi voglio provare pure con il Morley Power Wah! :)

ganga

Salve Ragazzi,

sto cercando di crearmi piano piano un set minimo di pedalini. Al momento ho solo l'OD della EHX e relativo delay Memory Toy. L'idea è quella di affiancarci a breve anche un un compressore e un wah wah. Vorrei però prendere prima il wah wah  :yeepy:. Approfitto quindi di questo topic per chiedervi qualche consiglio. A parte i noti super classiconi Cry baby e Vox ho visto su Internet che la EHX ha proposto un suo wah wah il crying  tone che non ha parti meccaniche. Dai sample ascoltati in giro sul tubbo pare suonare bene (almeno il suono a me non dispiace).  Non so se qualcuno ha avuto modo di provarlo. In ogni modo potete darmi cortesemente un parere ?  Considerato che la mia catena di pedali, sarà al momento di non più di 5 pedalini wah wah incluso, questo discorso della perdita di segnale vale comunque o sarebbe meno percettibile per cui  la modifica di cui parlate voi a truebypass (che per inciso non sarei neanche in grado si fare da solo) potrebbe non essere necessaria nel mio caso ? Grazie

Vu-meter

Il pedale non l'ho mai provato, purtroppo .. la modifica non è comunque necessaria, stai tranquillo !
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.