Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 08:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vox Satchurator - "Satriani in a box" , consigli ?

Aperto da Vu-meter, 27 Febbraio, 2011, 10:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Sto pensando di rimpiazzare il mio Rat Vintage model ( in vendita sia qui che altrove e probabilmente già venduto ) , con il Vox Satchurator . A parte l' ovvio cambio di direzione ( il Rat non era nelle mie corde se non come boost del Blackstar HT Dual ), e a parte il fatto che io  non sia un amante di Satriani ( e quindi non è per questo che lo prenderei ) , però mi è parso un buon pedale con un gain molto marcato ( cosa che cercavo ) e con un prezzo decente .

Consigli ? Esperienze ?

Grazie


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Simpleplayer

Purtroppo non conosco il satchurator (mamma mia, quant'è difficile scriverlo?)..
ho giusto ascoltato qualche video sul tubo...

visto che non costa così poco, potresti provare a buttarti su qualcosina di sfizioso:

Wampler plextortion (150 usato) - hai però un controllo completo di eq (hi-mid-bass), e switch vintage/modern

MI Audio Crunch Box (110 usato) - gran bella pasta da marshall tirato per il collo

VDL Il Distorsore (140 usato) - 3 modalità di distorsione e switch per enfatizzare i bassi

O ancora si parla sempre benissimo del Suhr Riot....

Se no se ti piace qualcosa che spinga anche di più:
OKKO dominator, ma costicchia già di più....

insomma, ce ne sono mille miliardi! :D
Non mi fido molto delle statistiche...perchè un uomo con la testa nel forno e i piedi nel congelatore, statisticamente, ha una temperatura media.


Vu-meter

Grazie Simple , sempre erudito e gentilissimo .

In realtà io lo prenderei più ch altro per essere boostato dal mio attuale Blackstar HT dual più che per un uso in "solitaria" . Volevo qualcosa da usare al posto del Rat ( che oggi utilizzo con lo stesso scopo ) perchè il sound del Rat non ha incontrato i miei gusti .

Tutta roba stupenda quella che mi hai consigliato .. il Wampler ed il Riot sono galattici .. però il Vox lo pagherei poco usato ( circa 70-80 euro ) e per l' uso che dovrei farne io dovrebbe andare bene ..

Certo che invece che invece che usare il Blackstar come boost, usare il Riot o il Wampler da solo non mi farebbe schifo .. ma la cifra è quasi doppia .. mia moglie mi vendo in schiavitù ..  :D

inoltre mi piacerebbe risparmiare un pò ( forse venderei anche il Dual  :fool: ) per poter prendere  Tube Driver di Butler ...

Chissà quanto mi valuteranno i miei nuovi padroni ...  :laughing:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Simpleplayer

Ciao, fai ancora parte del mondo degli uomini liberi? :D :D

Ah, quindi ti serve per spindere il blackstar?..
non so perchè ma credevo come pedalino stand alone!..

Purtroppo rimango ignorante sul vox, quindi non saprei come si comporta come booster!

ma incece pensare proprio ad un booster?..tipo lo xotic rc...dovrebbe spingere bene!no?
oppure qualcosa ti tube screamer, che spesso vengono usati proprio come spingi pedale/ampli!

io ad esempio uno uno sparkle drive della voodoo lab per spingere il rock devil!..il risultato è ottimo, inciccionisce (che termine... ???) e carica il suono molto bene!
tra l'altro, essendo il blackstar a valvola, dovrebbe funzionare ancora meglio!

l'unica cosa è che usato da solo non ha molto gain, e questo forse non te gusta!
Non mi fido molto delle statistiche...perchè un uomo con la testa nel forno e i piedi nel congelatore, statisticamente, ha una temperatura media.

Vu-meter

Citazione di: Simpleplayer il 28 Febbraio, 2011, 11:16 PM
Ciao, fai ancora parte del mondo degli uomini liberi? :D :D

Ah, quindi ti serve per spindere il blackstar?..
non so perchè ma credevo come pedalino stand alone!..

Purtroppo rimango ignorante sul vox, quindi non saprei come si comporta come booster!

ma incece pensare proprio ad un booster?..tipo lo xotic rc...dovrebbe spingere bene!no?
oppure qualcosa ti tube screamer, che spesso vengono usati proprio come spingi pedale/ampli!

io ad esempio uno uno sparkle drive della voodoo lab per spingere il rock xxx parola censurata xxx!..il risultato è ottimo, inciccionisce (che termine... ???) e carica il suono molto bene!
tra l'altro, essendo il blackstar a valvola, dovrebbe funzionare ancora meglio!

l'unica cosa è che usato da solo non ha molto gain, e questo forse non te gusta!

Mi sono sbagliato nel topic precedente ( ed infatti ho corretto ) in verità boosto il RAT ( o il satchurator o altro ) con il Blackstar.. un pò quella che faceva Gilmout con il Tube Driver dentro ai vari overdrive che ha avuto nel tempo ...

In effetti avevo pensato ad un vero overdrive tipo tube screamer ... per colpa di un malefico che conosci bene sono vittima di gas acuta da questi :





Help me !


Li conosci ? sono pedali made in italy garantiti a vita !

ps: non ho idea d quale parola tu abbia scritto e che ti è stata censurata ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Simpleplayer

Li conosco solo perchè gli ho visti su spaghetti guitar tool, dove penso li avrai visti tu!

Ho letto solo di un utente che ha il mad screamer, e pareva si trovasse bene!

Comunque per restare in ambito TS9/TS808, potresti cercare un t-rex alberta (o il suo tratello gemello tc electronics vintage overdrive) che è un ottimo 808. oppure una parkle come il mio, che ha la fantastica funzione di poter miscelare segnale distorto e segnale clean!!
oppure, ancora, il maxon 808..

L'unico dubbio che mi resta è sul posizionamento...ho sempre saputo che è meglio fare una scala di distorsione da in ordine crescente....
nel senso che personalmente metterei prima l'OD, e poi l'HT...no?
però va beh, ogni posizionamento è lecito, ed inoltre sono sicuro che esperto come sei, le tue prove le avrai già fatte!!

P.S.
chi è che ti ha consigliato quei pedali?  :D

P.P.S.
la parola censurata è d-e-v-i-l....non so perchè la censura....
Non mi fido molto delle statistiche...perchè un uomo con la testa nel forno e i piedi nel congelatore, statisticamente, ha una temperatura media.

Vu-meter

Citazione di: Simpleplayer il 01 Marzo, 2011, 09:42 AM

L'unico dubbio che mi resta è sul posizionamento...ho sempre saputo che è meglio fare una scala di distorsione da in ordine crescente....
nel senso che personalmente metterei prima l'OD, e poi l'HT...no?
però va beh, ogni posizionamento è lecito, ed inoltre sono sicuro che esperto come sei, le tue prove le avrai già fatte!

Grazie Simple dei consigli . In effetti ho fatto alcune prove ( anche se non sono un purista nè un grande conoscitore ( grazie della sopravvalutazione  :D )) e per il suono che vorrei ottenere, risulta più pratico mettere l' overdrive dopo .  Se faccio il contrario non riesco ad ottenere quel "pastone" che invece mi piace tanto . C'è anche da dire che il Dual, nel canale crunch non è ipersaturo, però ha quel bel frizzantino dato dalla valvola , che , in cascata negli overdrive , li risveglia magicamente .
Ovviamente è solo questione di gusti .
Potrei pensare anche ad un bel Fuzz al posto dell' overdrive ( tipo gilmour che boostava il fuzz con l' overdrive .. )  ;D

Citazione di: Simpleplayer il 01 Marzo, 2011, 09:42 AM
P.S.
chi è che ti ha consigliato quei pedali?  :D

Andreaweb mi pare ... da quando li ha pubblicati mi è partito un embolo..  :sbav:

Citazione di: Simpleplayer il 01 Marzo, 2011, 09:42 AM
P.P.S.
la parola censurata è d-e-v-i-l....non so perchè la censura....

Ho capito .. le ho messe io nella lista censura perchè non volevo che nessuno assumesse quel nome nel nick ( chiamami bigotto ma non mi faceva piacere ) . Purtroppo non c'è modo di censurare solo i nickname , ma lo fa su tutti i contenuti . Sorry ...


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Simpleplayer

ehehe, immaginavo che fosse tutto calcolato!! :D

sul discorso fuzz, si dice che uno dei migliori è il T-Fuzz di Alberto Dani (T-Pedals).
Però devo essere sincero, non mi sono mai affacciato al mondo del fuzz...

comunque rimarrei su un simil ts...i questo modo hai 3 diversi livelli di gain (ts + 2 dell'ht) e in poi puoi fare quello che dicevi tu!

ehehe, andrea è un gasatore di quelli.....!!

per la parola non preoccuparti, anzi, hai fatto proprio bene!..ci sono in giro di quei nick che davvero sono improponibili!!
meglio prevenire!! :D
Non mi fido molto delle statistiche...perchè un uomo con la testa nel forno e i piedi nel congelatore, statisticamente, ha una temperatura media.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.