Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Agosto, 2025, 09:00 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Vox amPlug AC30

Aperto da Vu-meter, 27 Novembre, 2012, 07:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Vox, Fender, Marshall e Hiwatt sono veramente riusciti bene in Guitar Rig; il resto... ma il resto serve?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 07 Dicembre, 2012, 06:37 PM
Vox, Fender, Marshall e Hiwatt sono veramente riusciti bene in Guitar Rig; il resto... ma il resto serve?

Insomma .. a me piace solo se devo "tirare al limite" ad esempio con riverberi lunghissimi o chorus molto pesanti ... comunque per me, l'utilizzo dei simulatori è solo quando ho davvero molta fretta .. io poi uso Amplitube, in realtà .

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Alla fine uno vale l'altro perché dove uno eccelle, l'altro manca e viceversa; ma il vero problema è che sentire dalle casse di un PC non è come sentire da un cono da 12" e non perché le casse del PC siano brutte, sono proprio diverse.

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Questi sono una meraviglia e ( non ho capito bene dove trovare il coupon ) se ne può scaricare uno GRATIS !

CLICCAMI

Vox - Fender - Marshall for free !!

:sbavv: :sbavv:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

Sono della Native Instrument e quindi sono quelli di Guitar Rig  :ookk:

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 07 Dicembre, 2012, 07:32 PM

Proprio così .. non chiedermi perchè ,a ma ho sempre preferito questi al Rig... sarò defo ? :fool:

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 07 Dicembre, 2012, 09:21 PM

Proprio così .. non chiedermi perchè ,a ma ho sempre preferito questi al Rig... sarò defo ? :fool:

Suggestione? Non credo si siano messi a riprogrammare tutto anche perché il look è identico; magari hanno dei presets fatti meglio. Il coupon mi sembra valido solo per chi ha l'USB della Beringher  :vomit: Ma siamo matti? C'è un prest chiamato 'Sternish' che mi prende bene, ma non posso prenderlo  :angry2:

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 07 Dicembre, 2012, 09:26 PM
Citazione di: Vu-meter il 07 Dicembre, 2012, 09:21 PM

Suggestione? Non credo si siano messi a riprogrammare tutto anche perché il look è identico; magari hanno dei presets fatti meglio. Il coupon mi sembra valido solo per chi ha l'USB della Beringher  :vomit: Ma siamo matti? C'è un prest chiamato 'Sternish' che mi prende bene, ma non posso prenderlo  :angry2:

Non saprei aiutarti .. io ero iscritto , ma moltissimi anni fa e non ricordo più un cacio ..  :roll eyes:

Sternish ...  :sbavv: :sbavv: :sbavv: ( già mi sembra di sentire il suond.. )

:sorry:

Vigilius

Lo so che sono un 'casinaro', ma ho due CD di Stern - Upside downside e Time in place - mi sono rimasti nel cuore e non riesco a scordarli: ha un pulito della malora lontano anni luce dai miei gusti e suoni, ma assolutamente divino.

NitroDrift

riuppo questo topic per una curiosità su questi amplug :

Se io lo mettessi a fine pedaliera e lo mettessi in diretta al mixer .. avrei una simulazione " clean " da amplificatore almeno decente? o sarebbe lo stesso di collegare la pedaliera direttamente al mixer?

Son of Aleric

Boh, mai provato :sorry:

Però, girano sul Tubo diversi video (P.s. espandi e leggi le informazioni  :occhiolino: ) tipo questo

o, siccome (C.B.I. mode ON :hey_hey: ) sei un amante dei Boss, questo

(C.B.I. mode ON :eheheh: )

o addirittura questo

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Vu-meter

Citazione di: NitroDrift il 16 Agosto, 2013, 12:22 PM
riuppo questo topic per una curiosità su questi amplug :

Se io lo mettessi a fine pedaliera e lo mettessi in diretta al mixer .. avrei una simulazione " clean " da amplificatore almeno decente? o sarebbe lo stesso di collegare la pedaliera direttamente al mixer?

Anche io non ho mai provato, però qualche dubbio ce l'ho .. :nea:

Vigilius

Il primo video segnalato da Son ha un gran bel suono!

Son of Aleric

Secondo me è moooolto interessante anche il 3° :sisi:

Messo così in diretta, a far muovere 4 coni da 12" della Marshall  :nea: , il piccolino da solo non ce la fa, ma...

...magari messo nel return di un ampli vero, per usarne il finale :uhm:...

...pre AC30, finale Marshall, 2 casse 4x12"....ricorda qualcosa?   :hey_hey:

P.s. Si declina ogni responsabilità in caso di esplosione di coni, finali etc. :firuli:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Vigilius

L'ultima che ho letto è che quell'AC30 che si vede nei video serviva solo per suonare Wring that neck con la 335 e quindi molte illazioni sarebbero frutto di fantasia. Comunque su Youtube c'è almeno una dozzina di persone che ha beccato il Blackmore Tone usando strumenti diversi e pedali diversissimi tra loro ???