Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 11:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Volta Black Tweed

Aperto da kovacs, 07 Dicembre, 2021, 06:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kovacs

Qualcuno ha provato il pedale in oggetto?

Ho visto un video sul tubo, ma li suona tutto bene.

Black Tweed PLUS Overdrive Distorsore HandMade Effetti Chitarra|VOLTA

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Ombra/luce

Veramente niente male, se non avevo il modeler, probabilmente me lo compravo subito, messo insieme magari al mio Keeley Darkside V2 secondo me ci tiravo fuori qualcosa di fenomenale.
Ut queant laxis

robland

Volta (ex Nabla) i pedali li fa bene. Sicuramente sarà un gran bel pedale. La rivendibilità però è un problema, presumo.

Vu-meter

Il pedale è sicuramente interessante. Peccato non saperne abbastanza, a riguardo.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kovacs


robland

Citazione di: kovacs il 08 Dicembre, 2021, 07:27 PM
La video-recensione che ho visto io

http://www.youtube.com/watch?v=/jheXPv8fXzE

Vista. Secondo me, a prescindere dal video, può essere proprio un bel pedale, molto interessante nella sua configurazione, ovviamente se uno cerca proprio quelle sonorità.


LawHunter

Mi intriga molto, molto bello ... ma anche caro ... però ... la qualità si paga.

Simile c'è il Vs Audio Blackbird ....

Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Ombra/luce

Citazione di: LawHunter il 10 Dicembre, 2021, 11:04 AM
Mi intriga molto, molto bello ... ma anche caro ... però ... la qualità si paga.

Simile c'è il Vs Audio Blackbird ....
beh, 250 euro tutto quell'ambaradam di effetti è più che conveniente. Fosse un pedale singolo con 3 potenziometri, mi farei qualche problema anche io, per un multieffetto tanto versatile, oserei dire che, uno che non ha tante necessità di effetti vari, già solo con quello può trovare il suo sound definitivo per tante evenienze diverse!
Io comunque mi sa che me lo prenderò, mi piace proprio e, dato che sto iniziando a valutare una soluzione mista tra digitale e analogico, come dicevo in altro topic entro il 2022 mi sa che mi prendo testata + cabinet con fonoassorbenti che tagliano il volume rendendo possibile il suonare analogico in appartamento senza dar fastidio, mi si avvalora di nuovo l'utilità del comprare pedali analogici. Questo mi è in lista delle cose da prendere!
Insomma, la mia idea è di essere un utilizzatore sia di analogico, che mi manca proprio, sia di digitale quando ritengo il caso che venga più utile in certi contesti..
Ut queant laxis

Kar75

Citazione di: kovacs il 07 Dicembre, 2021, 06:36 PMQualcuno ha provato il pedale in oggetto?

Ho visto un video sul tubo, ma li suona tutto bene.

Black Tweed PLUS Overdrive Distorsore HandMade Effetti Chitarra|VOLTA

Arrivato ieri  , lo sto provando ... prime impressioni molto buone direi.. il suono Fender c'è, direi che in liena di massima gli obiettivi che si prefigura il pedale li raggiunge
le due modalità sono abbastanza diverse tra loro 
Black : meno spinto e piu scavato sulle medie
Tweed : piu spinto e piu medioso
lo switch old/new tube  dà una risposta differnete in termini di compressione e volume

Direi ottimo per il BLues e il country e anche per il Rock non troppo Heavy

Lo dovrò comunque studiare e valutare meglio nei prossimi giorni/settimana per poter dare piu info



Piero_93

Piccola curiosità perchè dalla descrizione non lo riesco a capire... i due canali possono lavorare in serie e magari si possono anche "scambiare di posto" come se fossero due diversi overdrive, oppure sono effettivamente simil-canali di un amplificatore e quindi o ne va uno o l'altr?
Ex nome: LewsTherin
Powered By:
Guitar: Charvel San Dimas ('09), Martin DCPA4 Siris, Eko S-350
Amps & Effects: Geloso G213 & 2x12 G12T75 (Marshall 1936 Clone), Hughes & Kettner Edition Blue 15-r, Headrush Pedalboard + Vari DIY

Kar75

Citazione di: Piero_93 il 19 Maggio, 2022, 02:11 PMPiccola curiosità perchè dalla descrizione non lo riesco a capire... i due canali possono lavorare in serie e magari si possono anche "scambiare di posto" come se fossero due diversi overdrive, oppure sono effettivamente simil-canali di un amplificatore e quindi o ne va uno o l'altr?

no non si possono scambiare, sono alternativi l'uno all'altro tramite l'apposito switch

robland

Mi interessa molto questo pedale quindi tienici aggiornati sulle tue impressioni e su quello che man mano scopri usandolo.


Kar75

Citazione di: robland il 20 Maggio, 2022, 09:00 AMMi interessa molto questo pedale quindi tienici aggiornati sulle tue impressioni e su quello che man mano scopri usandolo.

OK bene

vi terrò aggiornati

considera che io ho la versione base non quella plus  .. dovrebbero essere quasi uguali comunque

Davids

Sentita la rece, mi pare di capire che fornisce il suono Fender in overdrive, ma i clean Fender?
:kingot:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.