Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 09:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Voglia di fuzz: consigli cercasi.

Aperto da bananas, 12 Luglio, 2014, 08:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

bananas

Finalmente abbiamo trovato il giusto fuzz per Guido che vuole a tutti i costi un mini di Dunlop. Eccolo qui:



Bisognerà aspettare ancora un po' per vederlo nei negozi italici. Secondo me andrà a ruba. Chissà cosa c'è dentro  :-\.

Possiamo star certi che "l'ignorantone" che ce lo gratta nel video ci mette del suo. Alè, zac zac e tagliamo le mani anche a lui  :eheheh:.

Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Cris Valk

Capirai Eric Gales :eheheh:

Ma ti diro' che a parte le sue manine il pedale non mi piace affatto...

Poi non credo che Guido lo voglia,ma non capiva perchè venisse snobbato a priori...


@Vu:oggi ho preso un saldatore nuovo e mi sa che c'è il serio pericolo che mi faccia quel fuzz che avevi segnalato tu :scared:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cut



Anche questo credo sia veramente un Fuzz eccezionale, oltre che fuori dal canonico...a detta di alcuni il precursore del Factory vista la peculiarità delle sonorità che è in grado di produrre.

Purtroppo l'unica demo (un po' approssimativa) che si trova è questa, in quanto è la prima edizione con transistor al Germanio, mentre la II è al Silicio e non più handwired a quanto so...gran pedale davvero, lo usa anche un certo Scott Henderson a caso :firuli:

bananas

Rettifico sull'Hartman vintage germanium fuzz.
L'ho bollato senza troppi complimenti come made in China. Perché aprendo lo scatolotto, il medesimo porta stampigliata dicitura made in China appunto. Tuttavia mi sono reso conto che lo stesso scatolotto inteso come involucro della stessa marca (ICT o altro adesso non ricordo esattamente) è comune a molti altri pedali. Boutique e non. Per esempio gli EHX. Hartman, come EHX e altri produttori, costosissimi boutique compresi, ci raccontano che sono made in Usa o in varie country in Europe. In realtà non è affatto certo di sapere dove in effetti siano realmente prodotti. Gli involucri esterni sicuramente in China.
Bisogna pure dire che made in China non è per forza sinonimo di bassa qualità. Anche là basta pagare e scegliere il livello di qualità delle linee di produzione. Sarebbe davvero sorprendente scoprire quanta roba hanwired super artigianale super tutto è prodotta in China. Praticamente tutto.

In ogni caso l'Hartman, ovunque sia realmente prodotto, non lo mollo. Rimane ottimante costruito e magnificamente suonante: è troppo bello per i miei gusti.

Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

elric

... vabbé, avrà comprato i box in Cina... tutto lì...

LawHunter

Io mi sono appena preso un London Fuzz della MJM .... ottimo

Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.


Cris Valk

E al silicio o germanio?

e soprattutto...come suona?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Mi piace un sacco la MJM come marchio .. come suona questo fuzz ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

se non ricordo male, il blu è al silicio e il rosso al germanio.

Credo siano i fuzz dal miglior rapporto q/p, anche se ci sono i buffalo fx che non scherzano...
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




bananas

Citazione di: elric il 20 Novembre, 2014, 08:42 AM
... vabbé, avrà comprato i box in Cina... tutto lì...

Ah quello è sicuro. Ecco una foto del pedale aperto in cui in basso a sx si vede la marca dello scatolotto (made in China) sempre inteso come involucro dentro il quale Hartman e tanti altri ci mettono poi l'elettronica. Ma siccome non sono certo dove facciano il fuzz mi sto zitto. Pure se più di un sospetto ce l'ho :occhiolino:.
Tuttavia non posso che ribadire che il pedale in questione, avendolo, suona da paura. Lo ri-ridico perché non vorrei aver messo strane idea in testa a qualcuno che magari lo voleva prendere con le mie personali considerazioni.

:guitar:



Infine vi metto un'altra demo da forum della versione doppia silicio/germanio. Per la parte germanio, simile alla mia versione vintage, posso in effetti dire che con il reverb dell'amp e un pizzico di delay corto suona piuttosto simile.



Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

LawHunter

... finalmente ho provato stasera il London Fuzz .... selvaggio di difficile controllabilità, anche se alcune sue timbriche sono pure nei presets del mio Vox VT50 secondo me.

C'è un preset VoxAC30HH che suona esattamente come il fuzz senza alto livello, per cui è bello vedere come i due si mixano .... e poi con altri prests che ricordano i Fender Blackface Tweed... beh è bello vedere come esplode ,.....

..... confermo la mia opinione per cui l'unico drive pedal che ha senso è solo il più estremo cioè il Fuzz .... altrimenti solo Drive dell'Ampli.

:jamblerocks: :jamblerules: :guitar:
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

bananas

Citazione di: LawHunter il 21 Novembre, 2014, 11:17 PM
..... confermo la mia opinione per cui l'unico drive pedal che ha senso è solo il più estremo cioè il Fuzz .... altrimenti solo Drive dell'Ampli.


Non è l'unico ma di base concordo certamente.
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.


Grix

Caspita  :firuli:

@Cris chi ti ricorda dal minuto 2:37 in poi?  :laughing:



Cris Valk

Sai che a me Camel's night out non piace per nulla?!!!preferisco altro di EJ :ookk:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.