Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 12:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Voglia di fuzz: consigli cercasi.

Aperto da bananas, 12 Luglio, 2014, 08:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Riki Blackmore

Ho comprato giusto oggi un OxFuzz #5, custom 9/10 (non ho idea di cosa voglia dire, e cerco lumi sui restanti 9 su 10 custom). E' quello cromato lucido con gli NKT275, germanio

Vu-meter

Citazione di: Riki Blackmore il 21 Ottobre, 2014, 11:10 PM
Ho comprato giusto oggi un OxFuzz #5, custom 9/10 (non ho idea di cosa voglia dire, e cerco lumi sui restanti 9 su 10 custom). E' quello cromato lucido con gli NKT275, germanio

Immagino sia il modo per indicare che hanno fatto 10 pezzi in tutto modificati e quello è il n.9 .

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Grix


Riki Blackmore

Eh devo ancora studiarmelo bene!
Dentro ha un trimmer in 3 posizioni, e ho per ora avuto poco tempo!
Di prima prova, incredibilmente mi lavora bene sia con Strat e LP, sulla JCM800, grosso, corposo e violento.

Provato col trim a 1, ma poco tempo. Oggi mi sbizzarrisco !

Grix

Citazione di: Riki Blackmore il 22 Ottobre, 2014, 11:15 AM

Di prima prova, incredibilmente mi lavora bene sia con Strat e LP, sulla JCM800, grosso, corposo e violento.

Provato col trim a 1, ma poco tempo. Oggi mi sbizzarrisco !

già mi piace!  :eheheh:

bananas

Citazione di: Riki Blackmore il 21 Ottobre, 2014, 11:10 PM
Ho comprato giusto oggi un OxFuzz #5, custom 9/10 (non ho idea di cosa voglia dire, e cerco lumi sui restanti 9 su 10 custom). E' quello cromato lucido con gli NKT275, germanio

Gran bello. Forse hai preso quello che stavo tenendo d'occhio pure io nel bolognese  ::)

Già che ci sono ecco i Dunlop buoni. Ecluso il germanio standard. Devo dire che il Bonamassa mi attizza. Tra l'altro non costa nemmeno uno sproposito:

Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Grix

gran bel test! dei 4 preferisco il Bonamassa e quello di Hendrix!


Riki Blackmore

Citazione di: bananas il 22 Ottobre, 2014, 02:43 PM

Gran bello. Forse hai preso quello che stavo tenendo d'occhio pure io nel bolognese  ::)


Preso usato da un negozio di usati e vinteig..ti ho preceduto  ::)

Appena l'ho visto mi ci sono fiondato, in pausa pranzo  :laughing:

Raffus

Citazione di: Vu-meter il 22 Ottobre, 2014, 08:43 AM
Citazione di: Riki Blackmore il 21 Ottobre, 2014, 11:10 PM
Ho comprato giusto oggi un OxFuzz #5, custom 9/10 (non ho idea di cosa voglia dire, e cerco lumi sui restanti 9 su 10 custom). E' quello cromato lucido con gli NKT275, germanio

Immagino sia il modo per indicare che hanno fatto 10 pezzi in tutto modificati e quello è il n.9 .

Vu :)

Ho controllato, quello che avevo io era il 7/10 con Nkt275.



[allegato eliminato da un amministratore]
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Riki Blackmore

Citazione di: Raffus il 22 Ottobre, 2014, 10:19 PM
Ho controllato, quello che avevo io era il 7/10 con Nkt275.

Il tuo era tenuto meglio, il mio si vede che l'ha avuto un impiastro e ha fatto qualche ditata di colla che non viene via..ma tanto si vedono solo da vicino, e sono pochissima roba.

Il mio dice:

"You have purchased OXFUZZ #5" (non 23), ed è il 9/10. Con gli NK75!

Come lo trovavi tu? Pareri?

Io per ora ho regolato il trim su posizione 2 (che mi è sembrato la modalità più rude, grezza e definita, e comunque incacchiata), col fuzz al massimo e il volume a h 13,5/13

Raffus

Non impazzisco per i 275 poiché li trovo troppo grossi come suono, ma è un limite mio. Ebbi un unface con gli stessi transistor e fu la stessa cosa. Solo una questione di gusti.
Preferisco i 274 e i 2n404
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




bananas

Ecco avevo dimenticato i Roger Mayer. Una svista da niente:

Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

bananas

Eccoci alla sintesi finale, per quel che mi riguarda, su tutto il pistolotto fuzz mica fuzz.

Ma prima vi voglio segnalare Simone, un ragazzo appassionatissimo, simpatico e competente che fa qualche pedale di tanto in tanto. L'ho conosciuto di recente. Non è pubblicità perché non è un'azienda ma uno di noi. A me i fuzz al silicio non piacciono, eppure il suo glielo stavo sfilando da sotto i piedi. Un circuito di sua "invenzione" realizzato point to point: uno spettacolo per gli occhi. E avendolo provato anche per le orecchie:



E adesso veniamo alla mia soluzione personale. Ho trovato il mio, finché non me lo rivendo, fuzz al germanio vintage hand made a macchina negli Usa cinesi con transistor NOS (nuovi onaxxxmi strampalati). Usato a prezzo ragionevole. Nuovo costa uno sproposito, tipo 100 Euro a transistor, come gli altri "boutique".
Però suona strabene. Come dice il produttore è molto musicale. Ed è vero. Cantante violinoso come piace a me. L'ho provato di fianco a un '69 Fulltone, a un Lovepedal Englishwoman Ltd (bellone), e a un Pollinator JHS (zanzare nevrotiche). L'Hartman era il più caldo e bello a mio gusto. Il più vicino al FF prima maniera che mi piace tanto. Se lo trovate usato a prezzo ragionevole non rimpiangerete l'Analogman al germanio coi suoi NKT275 Red Dot NOS super super. A cospetto dell'OXFuzz super super super, costruito in "soli" dieci esemplari che a quanto pare sono tutti in Italia, invece un minimo di rimpianto potrebbe anche esserci. Ma non sono sicuro perché non l'ho mai provato.

Vi lascio quindi con un po' di sample del tubo dell'Hartman vintage germanium fuzz. Vi metto quelli che mi sembrano piuttosto vicini al pedale reale per avere un'idea abbastanza precisa. Non è facilissimo da gestire e bisogna farci la mano. Ma forse i fuzz al germanio sono un po' tutti così.  Si pulisce invece molto bene col pot volume della chitarra. In pratica si hanno suoni usabili col pot vol chitarra da 3 a 10. Bellino dai:








Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.


Riki Blackmore

L'hartman ha sempre incuriosito anche me..

Grix

mi piace il fuzz del tuo amico sia come suono che estetica!  ::)

l'hartman...  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.