Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 12:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Voglia di fuzz: consigli cercasi.

Aperto da bananas, 12 Luglio, 2014, 08:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffus

L'ox cromato l'ho avuto e dato via poiché non ho un buon rapporto coi NKT275.

Quello che ho adesso ha 2 coppie di transistor, che posso cambiare a piacimento: Nkt 274 e 2N404; preferisco questi ultimi poiché hanno meno gain e sono più morbidi. Moollon mai provati.
Per le differenze silicon/germanio ti conviene provare con le tue mani/orecchie, troppo soggettivo.

Alle domanda sul 69 non saprei rispondere   :-\
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Cut

Citazione di: Raffus il 19 Ottobre, 2014, 10:15 PM
L'ox cromato l'ho avuto e dato via poiché non ho un buon rapporto coi NKT275.

Quello che ho adesso ha 2 coppie di transistor, che posso cambiare a piacimento: Nkt 274 e 2N404; preferisco questi ultimi poiché hanno meno gain e sono più morbidi. Moollon mai provati.
Per le differenze silicon/germanio ti conviene provare con le tue mani/orecchie, troppo soggettivo.

Alle domanda sul 69 non saprei rispondere   :-\

Mille grazie Pedal-Man!  :fan:
Ah caspita...e pensare che quello cromato è quello che mi ingolosisce di più!
Ah urca, interessante...ma li cambi tramite un trimmer interno? E' un custom order il tuo o è uno della produzione stock?

Sul 69, come già detto, così modificato mi piace (non che dalle demo stock che ho sentito faccia schifo, anzi), certo sarei curioso di sentirlo insieme a un OX...o tuttalpiù a un Sun Face, anche se quest'ultimo trovo che sia decisamente overpriced...
La cosa bella del 69, sono i due controlli accessori per farlo lavorare meglio con wah e gestione delle medie, in più ha il trim interno per la gestione della compressione, a livello di set up trovo siano accorgimenti che  possono tornare molto utili.
A fronte della tue conoscenze trovi sia comunque una buona replica di Fuzz Face  il Fulltone? o manca di qualcosa rispetto all'OX? (parlando di produzione standard)


bananas

Citazione di: Moreno Viola il 19 Ottobre, 2014, 09:59 PM
Quaini fa suonare bene anche l'aspirapolvere attaccata al frullatore ma a mio gusto personale il "Love Buzz" e molto bello e sembra rispondere anche bene alla differenza di volume d'uscita della chitarra.

@Bananas: se te la sentissi e se conoscessi qualcuno che potrebbe farlo al tuo posto ti garantisco che sostituire quel transistor non è un'operazione complessa.
Resta però il fatto che non sai se il pedale funziona al di la di quel componente, ma visto che mi sembra di capire che te lo cederebbero a un prezzo molto basso, io una possibilità gliela darei.
Magari scopriresti un pedale che ti soddisfa e visto il costo minimo potrebbe essere ancora più appagante.

Quoto Quaini. In effetti sarei in grado di montare il transistor da solo. il più è trovarne una coppia di buoni da sostituire. Ci sto pensando. Al momento non ho un gran budget: mi sono cremato tutto col Lex e col Deja. Sono in fase creativa diciamo. Per i suoni sporchi ho raggiunto la pace dei sensi coi due Ts9 in cascata nell'onesto Deville quindi non ho frette. Però un fuzzettino hendrixiano prima maniera recuperato a poco giusto per tappare il buco ci starebbe tutto. In attesa di mettere insieme il budget per un cool "super botique".
La "fase creativa" è anche una delle più divertenti. Armato di orecchie e mouse scartabello tutto lo scibile del web. Imparo sempre moltissimo.
Per esempio si trovano i vecchi fuzz Dunlop Jimi Hendrix system al germanio intorno ai 40 neuri. Beccando la prima versione coi transistor buoni, è ancora un ottimo pedaletto. Info qui:

ilovefuzz.com • View topic - MXR Jimi Hendrix Classic Fuzz JH-2S pedal

Interessante anche la nuova linea Way Huge di Dunlop molto abbordabile come prezzi. Vu aveva segnalato il Saucy Box. Io segnalo l'onesto ma nulla di speciale Havalina:







Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Moreno Viola

Citazione di: bananas il 20 Ottobre, 2014, 06:57 AM
In effetti sarei in grado di montare il transistor da solo. il più è trovarne una coppia di buoni da sostituire. Ci sto pensando.

Se può esserti utile ti segnalo che OP Electronics ha gli AC128 selezionati per hfe.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


bananas

Grazie della dritta Moreno.

Ma come suoneranno mai questi Arbiter al germanio d'epoca? Ecco, vi ho raccolto qualcosina dal tubo. Videi orrendi, ma certamente un'idea del perché tanti produttori pedalari stanno ancora lì a perder tempo col saldatore in mano nel tentativo di offrirci quei suoni, possiamo farcela ugualmente:









Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Raffus

Citazione di: Cut il 19 Ottobre, 2014, 11:01 PM

Mille grazie Pedal-Man!  :fan:
Ah caspita...e pensare che quello cromato è quello che mi ingolosisce di più!
Ah urca, interessante...ma li cambi tramite un trimmer interno? E' un custom order il tuo o è uno della produzione stock?

Sul 69, come già detto, così modificato mi piace (non che dalle demo stock che ho sentito faccia schifo, anzi), certo sarei curioso di sentirlo insieme a un OX...o tuttalpiù a un Sun Face, anche se quest'ultimo trovo che sia decisamente overpriced...
La cosa bella del 69, sono i due controlli accessori per farlo lavorare meglio con wah e gestione delle medie, in più ha il trim interno per la gestione della compressione, a livello di set up trovo siano accorgimenti che  possono tornare molto utili.
A fronte della tue conoscenze trovi sia comunque una buona replica di Fuzz Face  il Fulltone? o manca di qualcosa rispetto all'OX? (parlando di produzione standard)
Il Fulltone non l'ho mai provato quindi non mi esprimo, può anche essere superiore all'Ox.

Il mio è un custom order fatto apposta per poter cambiare a piacimento i transistor, basta che siano al germanio e con un attacco a 3 piedini, ma io non sono un esperto diy quindi di più non saprei dire.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Grix

niente male il fuzz Havalina!

Questo viene 119 euro



Questo che è sia Fuzz e Univibe 120 euro



infine questo maxon sempre 120 euro



ps: ho linkato i primi video che mi sono usciti quindi guardatevi anche gli altri  :eheheh:


bananas

Grix mi sa che ti piacciono i fuzz più acidi. Io viaggio alla vecchia. Sentiti come cantano gli Arbiter nei primi due video. A me mi piacciono di quel tipo lì.
Vabè poi oltre ai millemila preferiti che ho già postato, ti ci metto pure questo che secondo me ha un suo perché:




Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Grix

stupendo il Wampler!  :sbavv:

Hai ragione Bananas, per me i Fuzz sono quelli acidi e casinari  :eheheh:

Cris Valk

Quello ce l'aveva Guido!

A me piacerebbe questo ma costa il doppio di un FF normale :lol:

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

bananas

Citazione di: Raffus il 19 Ottobre, 2014, 10:15 PM

Quello che ho adesso ha 2 coppie di transistor, che posso cambiare a piacimento: Nkt 274 e 2N404; preferisco questi ultimi poiché hanno meno gain e sono più morbidi. Moollon mai provati.
Per le differenze silicon/germanio ti conviene provare con le tue mani/orecchie, troppo soggettivo.


Urpa come mi piace quello che dici qui a proposito della morbidezza. Mi piacerebbe proprio sentirlo il tuo pedalozzo.
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Guido_59

Citazione di: Cris Valk il 20 Ottobre, 2014, 08:08 PM
Quello ce l'aveva Guido!

Esatto ne avevo parlato qui Wampler Velvet Fuzz in anteprima italiana : recensione e demo - Effetti -

Purtroppo quando l'ho venduto anche per ragioni di spazio su sound lcoud ho cacellato i file mp3 delle piccole demo, ma si possono sempre leggere i commenti.  :sorry:

MI autocito:

Citazione di: Guido_59 il 19 Ottobre, 2014, 06:14 PM
Ma il Fuzz Face replica Dunlop nelle sue varie versioni anche mini , che suonano uguale a me sembra, non piace proprio a nessuno ?  ???
I mini vengono sui 100€ che non è tanto e dalle demo non suonano male , ripeto, specie quello blu scuro silicio BC108
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Moreno Viola

Andy nei miei confronti fa un gioco sporco!  >:(
Sto scherzando ma "Moonage Daydream" è uno dei miei brani preferiti e uno dei miei riferimenti in fatto di fuzz.
Il Velvet Fuzz per me è spettacolare ma di certo Andy con le sue manine ci mette del suo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Cut

Citazione di: Raffus il 20 Ottobre, 2014, 07:19 PM
Il Fulltone non l'ho mai provato quindi non mi esprimo, può anche essere superiore all'Ox.

Il mio è un custom order fatto apposta per poter cambiare a piacimento i transistor, basta che siano al germanio e con un attacco a 3 piedini, ma io non sono un esperto diy quindi di più non saprei dire.

Della superiorità proprio non so dire, mi sento ancora molto "in erba" in tema di Fuzz Face...certo il 69 se la cava discretamente...per lo più (o quasi a senso unico) con strato e single coil, passando agli HB diventa piuttosto ingestibile...

Ahhh caspita...finezza da Raffus insomma  :D

Poi, riporto il "triste" episodio di quest'oggi, ovvero ho tentato di attaccare sia il 69 che il "famoso" FUZZ 14 della Moollon ad un Hot Rod Deluxe con la Strato su un Hot Rod Deluxe....risultato: Agghiacciante.  :scared:
Suono totalmente sgranato e incontrollabile, andava dove voleva e anche la gestione del feedback era impossibile...pure chiudendo il vol della chitarra il risultato era decisamente mediocre..
E' forse per il fatto che il Deluxe è troppo pulito? o non è semplicemente un amp che digerisce i Fuzz?

In questo caso su che Combo potrei stare per avere un buon risultato? qualche marshall style? Altro?


@Grix: Lo Swollen Pickle l'ho avuto prima dell'HOOF, è una cannonata, un volume allucinante, molto "chirurgico" come muff, la timbrica è abbastanza fredda e con i mille pot che si ritrova le regolazioni sono infinite...motivo principale per cui l'ho sostituito è proprio la questione delle iper regolazioni, ad ogni situazione occorreva "smanettarci" in maniera più o meno marcata...immediatezza veramente bassa..  :noia:

Grix

Lo Swollen Pickle è quello che mi piace meno  :-\ gli altri 2 che ho messo sono già meglio.. diciamo più vicini al tipo di fuzz che mi piace ::)

Io rinomino il Visual Sound Angry Fuzz!  :firuli:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.