Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 09:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Voglia di fuzz: consigli cercasi.

Aperto da bananas, 12 Luglio, 2014, 08:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Ciao bananas
in quei link ce n'era uno dove si parlava anche di prova di un pedale plexi-like anche in maniera positiva , come ti dicevo, il che è un indice se non altro di un giudizio sulla realizzazione del pedale che l'utente ha giudicato buona.
Per il resto non dirlo a me che mi sono tolto lo sfizio di prendere come sai un Vemuram Jan Ray che pare sia un clone del timmy anche se per me suona diverso e meglio suile basse.
Purtroppo non conosco nessuno che abbia mai preso i suoi cloni di fuzz mi spiace.

Guido

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

bananas

Citazione di: Guido_59 il 27 Luglio, 2014, 06:13 PM
Ciao bananas
in quei link ce n'era uno dove si parlava anche di prova di un pedale plexi-like anche in maniera positiva , come ti dicevo, il che è un indice se non altro di un giudizio sulla realizzazione del pedale che l'utente ha giudicato buona.
Per il resto non dirlo a me che mi sono tolto lo sfizio di prendere come sai un Vemuram Jan Ray che pare sia un clone del timmy anche se per me suona diverso e meglio suile basse.
Purtroppo non conosco nessuno che abbia mai preso i suoi cloni di fuzz mi spiace.

Guido

Si ho visto e ancora ti ringrazio. Il Vemuram ce l'avevano usato dal mio pusher a poco più di metà prezzo. Ma io ero tutto preso con gli altoparlanti rotolanti ah ah ah...
Se in questo momento avessi la disponibilità di dobloni necessaria, comprerei solo pedali da 250 Euro in su. Non mi importerebbe se ce ne fossero di uguali a 50. Prenderei solo gli originali perché comunque sono molto più belli esteticamente e in qualche modo suonano sicuramente meglio.   :acci:
Ma siccome ultimamente sono un po' in bolletta valuto tutto. Anche se poi alla fine tendo a comprare poco ma buono.
::)
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.


Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Tiziano66


Citazione di: bananas il 27 Luglio, 2014, 06:26 PM
Prenderei solo gli originali perché comunque sono molto più belli esteticamente e in qualche modo suonano sicuramente meglio.   :acci:
Tipo?

bananas

Citazione di: 4RosesGroove il 27 Luglio, 2014, 08:15 PM

Citazione di: bananas il 27 Luglio, 2014, 06:26 PM
Prenderei solo gli originali perché comunque sono molto più belli esteticamente e in qualche modo suonano sicuramente meglio.   :acci:
Tipo?

Uhm, così su due piedi? Dunque: El Capistan e il T-Rex Replica come backup, Analog man Sun Lion e King of Tone, Il TS9 vintage no che già ce l'ho, Strymon Flint, Mad Professor Forest Green, il Jam Fuzz Phrase, il Wampler Plexy, Vibe a posto ma quasi quasi ti ci metto l'Effecrode valvolare, un Ts-808 fatto a mano ci vuole, il chorus Arion anche se non lo userei praticamente mai ma quella volta che lo uso, JHS Pulp N Peel, Zvex Octane III Hand Painted, Keeley Java Boost,  Zvex Johnny Octave hand Painted, Fulltone Supa Trem, Mad Professor Tiny Orange Phase HW, Analog Alien Rumble Seat, Van Amps Sole Mate Tweed, Fulltone Clyde Deluxe Wah, Effectrode Tube Drive, Fulltone OCD, HBE Power Screamer Tweed, Wampler Tweed 57, Xotic SL Drive, Mad Professor Silver Spring Reverb, poi, uhm, poi... Adesso non è che me ne vengano in mente così tanti su due piedi. Il Lex ce l'ho però a 'sto punto un Neo Intrument Vent, quello grosso, non ce lo vogliamo mettere? Ah, sì il mio vibe preferito che è il Classic Amplification Vibe Baby.
Fammi sapere se ti viene in mente altro, intanto se vuoi ti dico le chitarre.
::)
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Tiziano66


bananas

Rinverdisco questo vecchio post linkando qui un po' di fuzz anche da altri post in modo che possa diventare una sorta di post riferimento. Per gli amanti come me delle uniche tre possibili tipologie di suoni sporchi: simil Ts9, simil Plexi e in questo caso fuzz germanio o ibridi.















Vabè già che ci sono aggiorno ancora e rimetto anche qui gli altri che piacciono a me oltre a tutti quelli sopra. Infatti appena divento ricco li compro tutti e non se ne parla più:







Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.


Vu-meter

Ho apprezzzto :

- il Lovepedal che si comporta egregiamente anche con gli Humbuckeroni
- OX e Analogman per la loro somiglianza ai suoni di riferimento
- Skreddy per il suo leggero distaccarsi ( non sono un fan dei fuzz acidi ) e ricreare un suono forse più 'muffoso' 

Averne avuta di 'sta roba a 16 anni !!  :old: :cry2:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



elric

Citazione di: Vu-meter il 18 Ottobre, 2014, 09:24 AM


Averne avuta di 'sta roba a 16 anni !!  :old: :cry2:

Vu :)

... ma anche a 20!!!! Se penso con cosa suonavo all'epoca  :cry2:

... però come mi divertivo ....

Vu-meter

Citazione di: elric il 18 Ottobre, 2014, 11:51 AM
Citazione di: Vu-meter il 18 Ottobre, 2014, 09:24 AM


Averne avuta di 'sta roba a 16 anni !!  :old: :cry2:

Vu :)

... ma anche a 20!!!! Se penso con cosa suonavo all'epoca  :cry2:

... però come mi divertivo ....


Ma sai che questa è una cosa che 'invidio' ( in senso buono ) ?

Io non riuscivo a divertirmi credo proprio a causa della bassissima qualità avevamo allora.. Non appena sono riuscito ad avere una strumentazione adeguata ( ripeto 'adeguata', perchè non era neanche tanto una questione di qualità, ma di ciò che serviva in quel momento ) devo dire che ho iniziato a divertirmi molto di più.

Non c'era proprio modo ( almeno nel mio caso ) di ottenere "quel suono" tanto bramato, con i fondi di cui potevo disporre .. Non è che si potesse provare un pedalino e rivenderlo con una certa facilità, come ora ..

Da un lato questo grande nuovo mercato ci ha tolto tante voglie, dall'altro ha creato tanto inutile consumismo. Secondo me siamo noi vecchietti che ne godiamo di più, perchè i più giovani, non avendo vissuto il periodo in cui ci volevano sei mesi di stipendio per comprare un effetto scrauso, non si rendono conto della fortuna che hanno oggi ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



elric

Citazione di: Vu-meter il 18 Ottobre, 2014, 12:12 PM
Citazione di: elric il 18 Ottobre, 2014, 11:51 AM
Citazione di: Vu-meter il 18 Ottobre, 2014, 09:24 AM


Averne avuta di 'sta roba a 16 anni !!  :old: :cry2:

Vu :)

... ma anche a 20!!!! Se penso con cosa suonavo all'epoca  :cry2:

... però come mi divertivo ....


Ma sai che questa è una cosa che 'invidio' ( in senso buono ) ?

Io non riuscivo a divertirmi credo proprio a causa della bassissima qualità avevamo allora.. Non appena sono riuscito ad avere una strumentazione adeguata ( ripeto 'adeguata', perchè non era neanche tanto una questione di qualità, ma di ciò che serviva in quel momento ) devo dire che ho iniziato a divertirmi molto di più.

Non c'era proprio modo ( almeno nel mio caso ) di ottenere "quel suono" tanto bramato, con i fondi di cui potevo disporre .. Non è che si potesse provare un pedalino e rivenderlo con una certa facilità, come ora ..

Da un lato questo grande nuovo mercato ci ha tolto tante voglie, dall'altro ha creato tanto inutile consumismo. Secondo me siamo noi vecchietti che ne godiamo di più, perchè i più giovani, non avendo vissuto il periodo in cui ci volevano sei mesi di stipendio per comprare un effetto scrauso, non si rendono conto della fortuna che hanno oggi ..


Vu :)

... però già solo la compravendita dell'usato e non su internet (che da accesso a tutto il mondo) ha cambiato decisamente la vita, in meglio, per non parlare dei forum e le conoscenze che portano.... quando ero ragazzetto i pedali o li trovavi nel negozio sotto casa (un paio di boss, le "storiche" pedalierine Korg e stop) oppure ti attaccavi.... ora vedi i filmati in rete e puoi comprare ovunque, dall'Inghilterra agli USA, per dire....

... diciamo che l'ideale sarebbe avere i "mezzi" odierni con la voglia, l'entusiasmo ed il tempo libero di allora... però, ovviamente e purtroppo, non si può...

Moreno Viola

Anche io la penso un po' come Vu.

Quando ero ragazzino ci si barcamenava con quello che c'era o ancora peggio con quello che ci si poteva permettere e per permettermi qualcosa di minimamente soddisfacente ho dovuto aspettare di avere una minima indipendenza economica.

C'è da dire che c'era un divario enorme tra quello che ascoltavamo e quello che potevamo riprodurre con i nostri mezzi limitati e questo ci metteva un po' l'anima in pace, mentre forse adesso questa estrema accessibilità ha reso tutto più semplice.

Citazione di: elric il 18 Ottobre, 2014, 12:31 PM
... diciamo che l'ideale sarebbe avere i "mezzi" odierni con la voglia, l'entusiasmo ed il tempo libero di allora... però, ovviamente e purtroppo, non si può...

:quotonegalattico:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Moreno Viola

Mi ero dimenticato della cosa più importante.

Tra gli ultimi fuzz quello che mi piace di più è il "Crazy Tube Circuits Starlight" ma non mi è chiara una cosa.

Quando parlate di Fuzz acido cosa intendete esattamente. Mi fate qualche esempio?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 18 Ottobre, 2014, 03:24 PM
Mi ero dimenticato della cosa più importante.

Tra gli ultimi fuzz quello che mi piace di più è il "Crazy Tube Circuits Starlight" ma non mi è chiara una cosa.

Quando parlate di Fuzz acido cosa intendete esattamente. Mi fate qualche esempio?


Ad esempio , questo :



Per i miei gusti è davvero brutto .. ma si parla sempre di gusti personali, per cui ..  :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



bananas

Citazione di: Moreno Viola il 18 Ottobre, 2014, 03:24 PM
Mi ero dimenticato della cosa più importante.

Tra gli ultimi fuzz quello che mi piace di più è il "Crazy Tube Circuits Starlight" ma non mi è chiara una cosa.

Quando parlate di Fuzz acido cosa intendete esattamente. Mi fate qualche esempio?

Io per fuzz intendo germaio o anche silicon super semplici pure se modernizzati ma solo per contenere i problemi di quelli d'epoca. Quindi fondamentalmente: Fulltone '69 Mk2, Analogman Sunface Ntk 275, Jam Pedals Fuzz Phrase con transistor germanio milspec, Hartman germanium e così via. Per me il Muff non è un fuzz. Bello eh, ma non è un fuzz.

ps. Vu, bellissimo il Joyo neh per carità. Però suona proprio una pupù più che un octafuzz. Forse octafuff parrebbe più appropriato. Comunque bellissimo. :-)
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.