Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Novembre, 2024, 12:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Voglia di fuzz: consigli cercasi.

Aperto da bananas, 12 Luglio, 2014, 08:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

NitroDrift

appena porto su tutto in casa provo a registrare qualcosa , ho ancora tutto in macchina dopo le 2 serate consecutive ( venerdì col gruppo e sabato in romagna concerto solista )

Guido_59

Grande Nitro!
Col consenso del gruppo si potrebbe sentire qualcosa di voi e anche di te solista !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

NitroDrift

ho finito stasera il mastering audio della prima parte del concerto assieme al video .. domani lavoro sulla seconda parte e i pezzi che son usciti meglio li metterò su youtube, per la serata di sabato purtroppo non c'era nessuno che conoscevo a sentire quindi non ho materiale

mimmo

Citazione di: bananas il 20 Luglio, 2014, 09:30 AM
Citazione di: mimmo il 19 Luglio, 2014, 11:26 PM
Citazione di: NitroDrift il 19 Luglio, 2014, 11:21 AM
120 euro per un boss?? LOL

a sto punto tanto per risparmiare.. c'è il fuzz della mooer.. al germanio tra l'altro

I Boss hanno fatto pagine storiche della musica, non saranno boutique ma anche io sono un proletario da pane e salame.
Mentre se è il digitale che non piace allora è giusto scartarlo a priori, c'è sempre un gap tra un'onda sinusoidale analogica pura e una scalettatura digitale, anche se in un effetto che la squadra l'onda la cosa dovrebbe essere meno percettibile, particolarmente in effetti così poveri di componenti. 30 anni fa mi sono cimentato anche io nella costruzione di un fuzz (kit nuova elettronica, se ricordo bene)

Mah guarda, io non sono per nulla appassionato della diatriba analogico/digitale. Di pedali digitali poi ne ho due. Uno dei quali è proprio un Boss. Mi preoccupo ormai di usare principalmente le orecchie. In più faccio un'altra distinzione quando valuto la pedaleria. Se oltre a tirar fuori dei bei suonini a casa da solo dove la band la governo io col looper Boss per l'appunto, riesco poi anche a tirar fuori degli altrettanto bei suonini quando suono con altri in carne e ossa. Cioè dove il controllo di volumi, equalizzazione ed ambiente appare decisamente più complicato. In questo secondo caso voglio pedalanza che suoni bene subito a prima botta senza diventar matto con le regolazioni. Perché per me il fine rimane quello di divertirmi suonando, non la gestione del set up che anzi mi rompe le scatole.
Detto questo, il fuzz di Boss, che però non ho mai provato, non mi piace se paragonato ad altri in questo topic. E poi, visto il costo, non parrebbe nemmeno tanto proletario.
come non detto.

bananas

Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

marcellom

io per il mio fuzz ho comprato da lui i BC108C NOS e sono una meraviglia..
Ci farei un pensiero..

bananas

Citazione di: marcellom il 24 Luglio, 2014, 02:14 PM
io per il mio fuzz ho comprato da lui i BC108C NOS e sono una meraviglia..
Ci farei un pensiero..

Birbantello, te prima o poi ti becco. Che mi dici degli NKT275?
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

marcellom

Rari e  costosi... Li monta anche Analogman sul SunFace.. ma con prezzi decisamente meno abbordabili.
Ho sentito alcune cose suonare sul sito di Giovanetti... ..
Mi sono sembrate convinventi e l'audio apparentemente non è  trattato.
Le foto pubblicate di alcuni suoi lavori rivelano circuiti puliti e layout ordinati (i fuzz mi sembra li monti su veroboard che non mi dispiace,  fa tanto vintage)...
Se il prezzo è sui 150...secondo me... potrebbe essere meglio che spenderne 250 fuori Italia ;)

bananas

Citazione di: marcellom il 24 Luglio, 2014, 04:03 PM
Rari e  costosi... Li monta anche Analogman sul SunFace.. ma con prezzi decisamente meno abbordabili.
Le foto pubblicate di alcuni suoi lavori rivelano circuiti puliti e layout ordinati (i fuzz mi sembra li monti su veroboard che non mi dispiace,  fa tanto vintage)...
Se il prezzo è sui 150...secondo me... potrebbe essere meglio che spenderne 250 fuori Italia ;)

E' lo stesso ragionamento che ho fatto io. A me piace di più la sonorità meno chiara e più bassosa degli NKT275 con tutti i problemi che si portano dietro. Vediamo un po'...
::)

Guido_59

Citazione di: marcellom il 24 Luglio, 2014, 04:03 PM

Non posso scendere in particolari, ma leggete in giro cosa si dice di Giovannetti che è indubbiamente un valente artigiano , ma coi suoi effetti clonati pare fare cose non chiare. Questo a quanto si legge non è una mia opinione.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

marcellom

Purtroppo cari amici non so dirvi degli effetti perché non ne ho mai comprato uno..
Ho comprato da lui,  via baia,  5 set di transistor.
Mi ha sempre mandato veri NOS come da descrizione e  ha accoppiato i transistor correttamente sia  per il fuzz che per muff...
Inoltre ho avuto un ottimo dialogo con pronta risposta via email...
Per il resto ho sentito qualcosa riguardo l'utilizzo di pcb di altri produttori,  ma alla fine,  faccio l'esempio di un muff... il circuito sempre quello è: se uno non riesce a costruirsi un pedale e qualcuno si offre di costruirlo a prezzi onesti, ben venga l'artigiano...
Di più non so cari...  :)

bananas

Grazie a tutti e due. Guido potresti magari postare un link dove ne parlano? Cosi mi faccio un'idea.

Vu-meter

Citazione di: bananas il 27 Luglio, 2014, 09:13 AM
Grazie a tutti e due. Guido potresti magari postare un link dove ne parlano? Cosi mi faccio un'idea.

Uh, attenzione. :giudice: Oltre ad essere vietato dal regolamento, si rischia pericolosamente di scivolare verso la diffamazione per cui, vi prego di non postare mai pubblicamente link a critiche sull'operato di nessuno, se volete farlo , fatelo in pm. Grazie !!  :thanks:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Guido_59

Hai ragione e infatti siccome non dappertutto è concesso parlare di certe cose ho postato i link in PM.
Comunque ci sono cose che sono risapute da tempo in rete , fatto salvo poi che il regolamento è il regolamento e se non se può parlare non se ne parla.
In ogni caso quelle riportate non erano opinioni personali, ma fatti noti.
Per stare tranquilli ho fatto in PM con bananas

Guido

; ; ;

bananas

Intanto ringrazio pubblicamente Guido per il link. Che non contiene nulla di diffamatorio o particolarmente sgradevole. Caso mai interessasse a qualcuno, non contiene nemmeno nessuna prova o valutazione tecnica dei cloni di Giovanetti. Che in realtà era quanto andavo cercando. Più semplicemente si parla del fatto se sia lecito o meno eticamente  fare cloni più o meno fedeli agli originali.
Capisco il problema ma la questione non mi appassiona un gran che. A me più che altro interessa acquisire sempre nuove informazioni e competenze legate alle mie passioni.
Se il clone del Sun Face, a sua volta un fuzz costruito elaborando vecchi schemi ideati da altri quasi 50 anni fa,  suonasse bene probabilmente lo comprerei. Un fuzz propriamente detto poi è proprio elettrotecnica di base. Non ci farei grandi drammi. Certo che uno scatolotto con due transistor, per quanto nos e stellari, arrivi a costare anche 250 Euro è una follia. Quindi non è tanto o solo un problema di Giovanetti ma di quelli che mettono sul mercato prodotti che costano finiti, marketing e "progettazione" compresi, una decina di Euro e che invece vengono veduti al pubblico a più di 200. Ma se quel suono ci serve e ci piace...
Diverso il discorso per la pedaleria digitale che peraltro non è poi facilissima da clonare.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.