Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 07:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Voglia di fuzz: consigli cercasi.

Aperto da bananas, 12 Luglio, 2014, 08:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo

Premetto una sincera ignoranza sui fuzz blasonati, tempo fa però volevo acquistare il fuzz della boss che mi sembrava un ottimo prodotto, ci sono delle demo su youtube che mi tentavano

mimmo

Citazione di: mimmo il 18 Luglio, 2014, 09:47 PM
Premetto una sincera ignoranza sui fuzz blasonati, tempo fa però volevo acquistare il fuzz della boss che mi sembrava un ottimo prodotto, ci sono delle demo su youtube che mi tentavano
Qui un bel video
http://www.youtube.com/watch?v=/YgkyftWaOtA


Vu-meter

Ora non posso, domani mi guardo il video !!  :reallygood:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



NitroDrift


mimmo

A me invece piace talmente che se avanzo tempo stamattina vado in negozio a provarlo

bananas

Non vorrei dire una sciocchezza perché non so nulla del Boss, però dal logo "cosm" direi che dovrebbe essere digitale. Mentre tutti gli altri visti nel topic sono analogici. Così a naso dal video mi pare un tantino plasticone come sonorità. Ma magari provato dal vivo è stupendo (dubito).
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

elric

Citazione di: bananas il 19 Luglio, 2014, 08:39 AM
Non vorrei dire una sciocchezza perché non so nulla del Boss, però dal logo "cosm" direi che dovrebbe essere digitale. Mentre tutti gli altri visti nel topic sono analogici. Così a naso dal video mi pare un tantino plasticone come sonorità. Ma magari provato dal vivo è stupendo (dubito).

.. esatto... è digitale.... sinceramente lo lascerei tranquillo sulla mensolina del negozio...


mimmo

Il problema digitale per me non sussiste, se mi piace il suono è ok, ma ho chiesto in negozio oggi e costa 120. Troppo.

NitroDrift

120 euro per un boss?? LOL

a sto punto tanto per risparmiare.. c'è il fuzz della mooer.. al germanio tra l'altro




Guido_59

Caspita  a me non piacciono poi tanto i fuzz, ma questo suona bene !

@ NitroDrift
Non è che ci faretsi sentire il tuo Sunface ?  ::)

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

mimmo

Citazione di: NitroDrift il 19 Luglio, 2014, 11:21 AM
120 euro per un boss?? LOL

a sto punto tanto per risparmiare.. c'è il fuzz della mooer.. al germanio tra l'altro


I Boss hanno fatto pagine storiche della musica, non saranno boutique ma anche io sono un proletario da pane e salame.
Mentre se è il digitale che non piace allora è giusto scartarlo a priori, c'è sempre un gap tra un'onda sinusoidale analogica pura e una scalettatura digitale, anche se in un effetto che la squadra l'onda la cosa dovrebbe essere meno percettibile, particolarmente in effetti così poveri di componenti. 30 anni fa mi sono cimentato anche io nella costruzione di un fuzz (kit nuova elettronica, se ricordo bene)

NitroDrift

Citazione di: Guido_59 il 19 Luglio, 2014, 05:25 PM
Caspita  a me non piacciono poi tanto i fuzz, ma questo suona bene !

@ NitroDrift
Non è che ci faretsi sentire il tuo Sunface ?  ::)

Guido

è un BC108 però il mio, transistor al silicio per appunto non al germanio

bananas

Citazione di: mimmo il 19 Luglio, 2014, 11:26 PM
Citazione di: NitroDrift il 19 Luglio, 2014, 11:21 AM
120 euro per un boss?? LOL

a sto punto tanto per risparmiare.. c'è il fuzz della mooer.. al germanio tra l'altro


I Boss hanno fatto pagine storiche della musica, non saranno boutique ma anche io sono un proletario da pane e salame.
Mentre se è il digitale che non piace allora è giusto scartarlo a priori, c'è sempre un gap tra un'onda sinusoidale analogica pura e una scalettatura digitale, anche se in un effetto che la squadra l'onda la cosa dovrebbe essere meno percettibile, particolarmente in effetti così poveri di componenti. 30 anni fa mi sono cimentato anche io nella costruzione di un fuzz (kit nuova elettronica, se ricordo bene)

Mah guarda, io non sono per nulla appassionato della diatriba analogico/digitale. Di pedali digitali poi ne ho due. Uno dei quali è proprio un Boss. Mi preoccupo ormai di usare principalmente le orecchie. In più faccio un'altra distinzione quando valuto la pedaleria. Se oltre a tirar fuori dei bei suonini a casa da solo dove la band la governo io col looper Boss per l'appunto, riesco poi anche a tirar fuori degli altrettanto bei suonini quando suono con altri in carne e ossa. Cioè dove il controllo di volumi, equalizzazione ed ambiente appare decisamente più complicato. In questo secondo caso voglio pedalanza che suoni bene subito a prima botta senza diventar matto con le regolazioni. Perché per me il fine rimane quello di divertirmi suonando, non la gestione del set up che anzi mi rompe le scatole.
Detto questo, il fuzz di Boss, che però non ho mai provato, non mi piace se paragonato ad altri in questo topic. E poi, visto il costo, non parrebbe nemmeno tanto proletario.
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.


Grix

Citazione di: NitroDrift il 19 Luglio, 2014, 11:21 AM
120 euro per un boss?? LOL

a sto punto tanto per risparmiare.. c'è il fuzz della mooer.. al germanio tra l'altro



bel fuzz!!!  :eheheh:

Guido_59

Citazione di: NitroDrift il 20 Luglio, 2014, 12:18 AM
Citazione di: Guido_59 il 19 Luglio, 2014, 05:25 PM
Caspita  a me non piacciono poi tanto i fuzz, ma questo suona bene !

@ NitroDrift
Non è che ci faretsi sentire il tuo Sunface ?  ::)

Guido

è un BC108 però il mio, transistor al silicio per appunto non al germanio

LO sentirei volentieri  lo stesso quando puoi .

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.