Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 08:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Visual Sound 1 Spot: è normale che sia così rumoroso ?

Aperto da Aleter, 23 Gennaio, 2015, 09:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Aleter

Salve a tutti ! Come da titolo il mio problema riguarda il rumore emesso dall'alimentatore in questione.
Il fatto è questo: appena lo collego ad un pedale si aggiunge un rumore di fondo ingestibile che quando poi si accende l'effetto diventa davvero insopportabile. Quello che mi chiedo è se sia normale o se potrebbe essere l'alimentatore che non funziona a dovere, l'impianto elettrico di casa è completamente nuovo e a norma, con tanto di messa a terra (obbligatoria avendo i pannelli solari), quindi non penso che possa dipendere da questo, ho provato anche a costruire questo Huminator: Power Supply Filter e ci ho aggiunto un anello di ferrite come filtro ulteriore, tuttavia le cose non sono migliorate per nulla quindi inizio a pensare che possa essere l'alimentatore in se ad essere mezzo andato, voi che dite ?
La tensione in uscita è buona perchè eroga 9.4V senza oscillazioni, quindi se c'è qualcosa di rotto è nel filtro di alimentazione integrato, ma non ne sono sicuro e non so davvero che pensare.

Vu-meter

Temo di si... ho paura che sia andato, io ne ho due e non ho problemi.
A volte ho notato che alcuni ronzii subentravano quando c'era una certa vicinanza oppure addirittura si toccavano, cavi di alimentazione e cavi audio...
Probabilmente non ho cavi audio di qualità e subiscono i piccoli campi magnetici che si sviluppano nei cavi elettrici ( anche quelli delka daisy chain del 1spot ) ....
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




marcellom

Ale premesso che ne ho tre e mai avuto problemi..
È  sempre stato rumoroso?
Oppure lo è diventato? 
Per vedere se in qualche modo si è  aggiunta alla tua rete elettrica qualche fonte di disturbo (ricordo il problema a casa di mia madre quando da qualche parte si attivava la pompa di calore o partiva il compressore del frigo) provalo a casa di un amico e vedi se cambia qualcosa..
Se no... ho idea che sia da mandare in pensione.
Potresti anche aprirlo (se lo devi buttare)  e vedere se riesci a trovare qualche componente "sfiammato"  :)

Aleter

Grazie a tutti per le risposte ragazzi, allora l'alimentatore purtroppo ci ha sempre fatto, è praticamente nuovo perchè l'ho comprato ai primi di dicembre e l'ho usato in tutto 3-4 volte (avendo pochi pedali e qualche batteria non mi sono preoccupato troppo di usarlo specie quando ho visto che ronzava), le prove le ho fatte soprattutto con un EHX east river drive, ma i problemi di rumore ci sono anche quando uso uno dei pedali che ho costruito io. Come dicevo è ancora in garanzia quindi se il problema è davvero lui che non funziona lo riporto in negozio, domani comunque me lo porto dietro a lezione dal mio maestro e vediamo che mi dice lui. Sono davvero deluso avevo letto che in generale questo prodotto non era malaccio e dava problemi soprattutto con impianti elettrici non eccelsi, a saperlo prima credo proprio che avrei optato per qualcosa di più performante.

Alpha

A suo tempo ho alimentato anche 20 pedali insieme e non ho mai avuto problemi. Prova a portarlo dove lo hai comprato (spero sia un negozio) e gli fai vedere ciòche succede e te lo fai cambiare...
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Vu-meter

Quoto Alpha . :quoto:

Prima però accertati che lo faccia anche altrove,  in un'altra casa o studiolo e con una accoppiata chitarra/ampli diversa...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Alpha

Citazione di: Vu-meter il 23 Gennaio, 2015, 07:41 PM
"...Prima però accertati..."

Si ecco importante questo... non fare come il sottoscritto che agli inizi ha riportato indietro un pedale che non funzionava... scoprendo dal negoziante che avevo invertito l'input con l'output  :facepalm2: :facepalm2: :facepalm2:
(e con conseguente figura da cioccolatino... immagina un giovane, immaturo, ingenuo quindicenne davanti ad un metallaro che lo guardava male... anni che furono... :laughing:)
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda


Aleter

Eccomi qui ! Provato ieri a casa del mio maestro e tutto va a meraviglia  :wall: Non emette un ronzio, silenzio assoluto (provato con Chorus della Moer) quindi nonostante l'impianto di casa sia nuovo pare proprio che la colpa sia la sua e non dell'alimentatore, farò qualche prova ulteriore magari provando a spegnere il pc e le luci quindi lo collego e vediamo come va !

Vu-meter

Le variabgili sono tantissime : bisogna che fai prove a 360° in casa ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.