Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 08:04 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vibe - canzoni con questo effetto

Aperto da 4RosesGroove, 14 Giugno, 2012, 09:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

4RosesGroove

A parte la classica Breathe e alcune canzoni di Hendrix , non mi viene in mente altro (all'infuori di Gilmour) in qui é utilizzato questo effetto.

Datemi una mano a trovarne qualcuna, possibilmente non complicata (non ho tanto tempo di studiarla).

Grazie

4Roses

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

Robin....cavolo é una vita che non suono piú i suoi exploit...bene bene adesso torno a far cantare la mia strato come si deve.

Grazie Vigi, mi hai fatto ritornare la memoria!

4Roses

Vu-meter

Oh mamma, adesso che mi ci fai pensare , se si esce dal repertorio Hendrix - Floyd neanche io saprei in quali altri brani è implicato il vibe !!

Brutta bestia l' ignoranza .. :capelli:

Meno male che è arrivato Vigi in soccorso ... :thanks:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

4RosesGroove

Puoi dirlo forte...grazie anche da parte mia Vigi!

4Roses

Tiziano66

Che dite, Robin usa solo la testata Marshall o anche qualche altro disto?
Il Vibe presumo settatto con speed basso (immagino che la canzone sia attorno ai 50 bpm), ed anche poco profondo.

4Roses :hey_hey:

Vigilius

Non sono un esperto, ma quel suono lì che è di una semplicità disarmante non è poi così facile da ottenere; adesso c'è pure un distorsore firmato da lui che ho pure provato, ma non mi ha detto nulla.

Per me una volta andava solo di Marshall e strato.

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

Da quello che sò io, in studio utilizzava la Plexi.
Poi con l'evolversi anche ultimamente, ha ancora Marshall (non sò quale).
Altri effetti nessuna idea (non è che si fà molta pubblicità di Trower).

Vabbè, provo con il Marshall a rack e vediamo come esce.
Mi piacerebbe anche provare con il Muff!

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 15 Giugno, 2012, 01:32 PM
... adesso c'è pure un distorsore firmato da lui che ho pure provato, ma non mi ha detto nulla.

Provato anche io; della famiglia dei tube screamer . Sul rush finale è stato battuto ( nel senso di acquisto ) dal Jam Pedals Tubedreamer, che ho trovato più vintage e quindi più affine ai miei gusti . Sembra quasi che il Robin Trower Overdrive abbia voluto darsi una "spolverata" nel suond e non gli è venuta troppo bene .. :nono:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Tiziano66

Beh da quello che sono riuscito a risalire, il sound non era proprio poverello.

[allegato eliminato da un amministratore]

Vigilius

Ha qualcosa in comune con quella di Blackmore come il phaser: mi sa che in quegl'anni le scelte erano un po' obbligate.
Hai mai provato ad usare il vibe di Sergio insieme ad un'altra modulazione? A me piace pure di più!

Tiziano66

In attesa del chorus, lo uso in accoppiata con il phaser (il vibe è prima degli OD ed il phaser nel loop effetti).

L'accoppiata è buona se si vuole risaltare l'effetto. Sennò solo il phaser con il mix basso.

Vigilius

Infatti anche a me piace con il phaser, lo enfatizza!

Berk

Scusate non capisco.. Ma la necessità di avere 2 effetti uguali? Parlo dell'electic mistress  ???
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

4RosesGroove

Citazione di: Berk il 16 Giugno, 2012, 08:48 AM
Scusate non capisco.. Ma la necessità di avere 2 effetti uguali? Parlo dell'electic mistress  ???
Li usa settati in modo differente, per situazioni diverse.
Una canzone con uno e una canzone con l'altro.
Questo per non dover cambiare regolazioni durante i live.

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.