Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 07:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Valvola Ruby 12AX7A per Radial Plexitube

Aperto da dak10, 14 Novembre, 2017, 06:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dak10

Salve..devo sostituire la valvola del mio Plexitube!
l'ho smontato e ho visto che la valvola è una Ruby 12AX7A! girando un po su internet ho visto che di questa marca ce ne sono di vario genere la Ruby 12AX7A C5 la C5HG , C5 HG+ ,C5HG+678, CZ HG.
cambia qualche cosa da una  semplice Ruby 12AX7A ad una
12AX7A C5?
Valvola Ruby 12AX7A - YouTube

zap

L'importante è che sia 12AX7A,dve avere questa stessa sigla,al limite cambia un poco il timbro,magari suona pure meglio.
Se vuoi meno distorsione invece,ci potresti inserire una 12AT7 oppure 12AU7.
Sul mio ampli ci ho messo su la 12AT7 invece della 12AX7 e distorce meno,prima era troppo Hi-Gain,ora invece ci si suona bene anche blues e rock/blues.

P.S. ti consiglio di provare una JJ 12AX7

dak10

Citazione di: zap il 14 Novembre, 2017, 07:34 PM
L'importante è che sia 12AX7A,dve avere questa stessa sigla,al limite cambia un poco il timbro,magari suona pure meglio.
Sul mio ampli ci ho messo su la 12AT7 invece della 12AX7 e distorce meno,prima era troppo Hi-Gain,ora invece ci si suona bene anche blues e rock/blues.

io  sto cercando quella originale senza sigle! il timbro e il suono che ha questo pedale è perfetto non vorrei alterarlo!!,

zap

Non credo che la Tonebone costruisca valvole,potrebbe essere una Sovtek,Elettro Harmonics,Tungsol,JJ...ma senza marca,semplicemente sono selezionate secondo gli standard della Tonebone.
Ti auguro di trovare quella con il timbro giusto...come l'originale,ma con un'altra potrebbe suonare anche meglio...ma anche peggio,io per curiosità ne comprerei 3-4 diverse tra cui quella che si usa nella plexi vera e le proverei tutte.

Aleter

Occhio che in un pedale la valvola non cambia il timbro in manera così pesante. Non credo valga la pena comprare più di una valvola.  Io comprerei  una 12ax7 di buona qualità e via, vedrai che il timbro del radial sarà li dove lo hai lasciato ::)

dak10

Citazione di: zap il 14 Novembre, 2017, 08:42 PM
Non credo che la Tonebone costruisca valvole,potrebbe essere una Sovtek,Elettro Harmonics,Tungsol,JJ...ma senza marca,semplicemente sono selezionate secondo gli standard della Tonebone.
Ti auguro di trovare quella con il timbro giusto...come l'originale,ma con un'altra potrebbe suonare anche meglio...ma anche peggio,io per curiosità ne comprerei 3-4 diverse tra cui quella che si usa nella plexi vera e le proverei tutte.
Mi sono spiegato male :-\  intendevo senza sigle come questa Valvola Ruby 12AX7A - YouTube
perchè c è la Ruby12AX7A ,c5, hg, hg+ , c7 che sicuramente hanno una timbrica diversa :P

coccoslash

Citazione di: zap il 14 Novembre, 2017, 07:34 PM

Ocio che sul pedale non è uguale.
Non si possono sostituirle sempre come sugli ampli.
Meglio seguire il consiglio di aleter, una 12ax7 normalissima, magari una JJ che è un po'più silenziosa
"Si sapis, sis apis"

dak10

Citazione di: Aleter il 14 Novembre, 2017, 08:46 PM
Occhio che in un pedale la valvola non cambia il timbro in manera così pesante. Non credo valga la pena comprare più di una valvola.  Io comprerei  una 12ax7 di buona qualità e via, vedrai che il timbro del radial sarà li dove lo hai lasciato ::)
Forse hai ragione,,non è un'ampli!! una valvoletta preamp non fa cambiare il suono,,però se riesco a trovare quella originale è meglio! :reallygood:

coccoslash

Citazione di: dak10 il 14 Novembre, 2017, 08:54 PM
Citazione di: Aleter il 14 Novembre, 2017, 08:46 PM
Forse hai ragione,,non è un'ampli!! una valvoletta preamp non fa cambiare il suono,,però se riesco a trovare quella originale è meglio! :reallygood:
No è che proprio su alcuni pedali non funziona, rischi di creare danno.
Se cerchi l'originale è meglio.
Ma ancora meglio una mail alla radial.
Quella non costa nulla e ti rende sicuro!
"Si sapis, sis apis"

zap

HG comunque sta per high gain,dovrebbero dare più gain e di conseguenza distorsione.

zap

Citazionemagari una JJ che è un po'più silenziosa
:lol:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.