Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 06:57 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

us 600 prova suono

Aperto da FRIPP, 13 Luglio, 2013, 06:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

FRIPP

... a me pare che la qualità del suono non cali poi così tanto, la risposta è praticamente immediata e senza latenza; quindi a parte l'esecuzione schifosa, l'US 600 ha anche questa funzione, quanti brani esistono in cui la chitarra va intonata un semitono in meno..

scusate il disturbo, e la qualità di registrazione e musicale veramente scadente...
più avanti farò prove migliori

[allegato eliminato da un amministratore]
Strato 1982,..DI MARZIO AL MANICO E CENTRALE, ..sEYMOUR dUNCAN AL PONTE....ma non sono sufficienti per suonare bene..
:O)

Vu-meter

Uh.. non ho capito .. ma la chitarra era scordata ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

FRIPP

:fish: :reading:

abbiamo la dimostrazione che di "quote " non ci capisco proprio nulla!

:wall: :acci:
Strato 1982,..DI MARZIO AL MANICO E CENTRALE, ..sEYMOUR dUNCAN AL PONTE....ma non sono sufficienti per suonare bene..

FRIPP

Citazione di: Vu-meter il 13 Luglio, 2013, 08:28 PM
Uh.. non ho capito .. ma la chitarra era scordata ?

IO SUONAVO CON LA CHITARRA ACCORDATA/SCORDATA IN LA.
poi, come per l'effetto transpose delle tastiere...
l'US 600 la faceva sentire in Labemolle, un semitono sotto, :old: ma volendo ci sono altre opzioni come quella di tre semitoni più acuta, un detune che a me piace, tutte prove  che oggi non riesco proprio a fare bene  x stanchezza da sveglia alle 5 e lavoro terminato alle 16 :sconvolto: (...sonno!..infatti la chitarra è scordata "a orecchio"); :smiley-shocked031:

quello che senti nella registrazione non  è il suono della mia Fender  :elvis: che comunque  in quel momento sto suonando, bensì lo stesso analizzato, ricostruito e sintetizzato dell'effetto :tapis_roulant: :tapis_roulant:; a me sembra proprio il suono della mia Fender, o perlomeno è proprio simile. nota la perfezione nei bending :cheer: .. per 45 euro non mi pare proprio così scadente.. però chiedo a chi avesse la bontà di ascoltare questa registrazione addormentata se in effetti mi accontento di poco oppure qualcosina di buono l'US600 ce l'ha.

.... in questo momento non sto provando con gruppi x avere controprove "live" ad orecchio.. :shy:

Vu-meter

In pratica è un pitch shifter , se non ho capito male .

Dalla registrazione non si capisce se l'effetto ha una buona qualità perchè secondo me , la chitarra era scordata , almeno così sembra. Se infatti fosse stata accordata, noi che non abbiamo l'orecchio assoluto, non ci saremmo accorti di nulla .  :etvoila:

Solo tu che sei li e senti sia il segnale originale, sia quello processato, puoi dirci se l'effetto è valido, noi da qui non riusciamo . :nono:

Stai facendo un sacco di esperimenti in questo periodo Fripp, io la trovo una cosa molto positiva !  :reallygood:  :bravo2:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

marcellom

L'effetto mi piace....molte  anche,  lo trovo "ispirante"...
Qualche anno fa presi un delay e un compressore...
Quello che non mi fece digerire questi effetti della Behringer fu il fruscio che introducevano non appena  venivano accesi...
Ricordo che il negoziante stesso,  quando glieli riportai mi disse " te l'avevo detto"..
Al loro posto presi Boss e risolsi cosi il problema.
È cambiato qualcosa da allora?

FRIPP

Citazione di: Vu-meter il 13 Luglio, 2013, 10:12 PM
In pratica è un pitch shifter , se non ho capito male .

Dalla registrazione non si capisce se l'effetto ha una buona qualità perchè secondo me , la chitarra era scordata , almeno così sembra. Se infatti fosse stata accordata, noi che non abbiamo l'orecchio assoluto, non ci saremmo accorti di nulla .  :etvoila:

Solo tu che sei li e senti sia il segnale originale, sia quello processato, puoi dirci se l'effetto è valido, noi da qui non riusciamo . :nono:

Stai facendo un sacco di esperimenti in questo periodo Fripp, io la trovo una cosa molto positiva !  :reallygood:  :bravo2:

grazie comunque per risposta :quotone: e sopportazione! :beer:
a volte x la fretta di trasmettere informazioni rovino tutto con chitarre scordate e registrazioni scadenti.. :wall:

in effetti è un pitch shifter / harmonizer .
hai ragione;: la qualità si apprezza solo dal vivo e presenti sul posto   :uhm: :acci:

FRIPP

Citazione di: marcellom il 14 Luglio, 2013, 12:27 AM
L'effetto mi piace....molte  anche,  lo trovo "ispirante"...
Qualche anno fa presi un delay e un compressore...
Quello che non mi fece digerire questi effetti della Behringer fu il fruscio che introducevano non appena  venivano accesi...
Ricordo che il negoziante stesso,  quando glieli riportai mi disse " te l'avevo detto"..
Al loro posto presi Boss e risolsi cosi il problema.
È cambiato qualcosa da allora?

x dire la verità questo effetto, che comunque esiste già da qualche anno, lo trovo migliorato rispetto ad altri pedali Behringer che posseggo, insieme al fruscìo che si portano appresso. :sonocotto: :smiley-shocked031:
la fascia di prezzo è molto bassa, ma il rapporto prezzo/qualità lo trovo soddisfacente. :yyeess:

Comunque, sarà x la novità, quasi non riesco più  a suonare senza questo effetto, :iloveu: :fan: :loveit: che ho ancora difficoltà ad inserire nel mio normale linguaggio chitarristico, in quanto noto troppe differenze fra l'uso di questo effetto ed il passaggio alla chitarra, magari distorta o con chorus o flanger, che  mi pare davvero spoglia  :sorry: se paragonata all'effetto orchestra dell'harmonizer :elvis: :elvis: :elvis: :elvis: ;
comunque questo genere di effetto, lo ritengo molto da atmosfera e sto studiandolo molto in questa direzione, più che eseguito in uso melodico-solistico, come ho conosciuto esguito da Blackmore o da Yes o da Solieri o Brian May, usi comunque eccelsi che mi hanno spinto a provarlo;
comunque, pur con i piccoli difetti che alla fine l'US600 mostrerà, lo considero un'ottima palestra per eventuali acquisti futuri a prezzi ben diversi.... e non so con quale enorme differenza di qualità (esistono su youtube paragoni con altri blasonati effetti in cui l'US non sfigura,... anzi!) :old:

Vu-meter

Citazione di: FRIPP il 14 Luglio, 2013, 06:19 AM

grazie comunque per risposta :quotone: e sopportazione! :beer:
a volte x la fretta di trasmettere informazioni rovino tutto con chitarre scordate e registrazioni scadenti.. :wall:

in effetti è un pitch shifter / harmonizer .
hai ragione;: la qualità si apprezza solo dal vivo e presenti sul posto   :uhm: :acci:

Ma cosa dici ? Per noi è un piacere .  :mypleasure: Siamo tutti qui per passarci informazioni e incoraggiarci . Non smettere mai di proporre, chiedere, recensire, ecc.. il forum è qui per questo !  :abbraccio: :abbraccio:

FRIPP

questo è un provino sempre svelto, ma con chitarra accordata  :shy:

forse si riesce ad accoppiare in sequenza l'assolo con overdrive all'US600 :yyeess:

registrato con telefonino a contatto con cassa amplificata Behringer 201D (Sì, cassa Behringer :hey_hey: collegata all'uscita line della pedaliera Korg AX3000g usata x compressore chorus e delay! :old: :reading: :hey_hey:

[allegato eliminato da un amministratore]

FRIPP

Vu-meter

Mi sembra un ottimo risultato !!  :reallygood:

Molto caldo e credibile .. e stavolta è davvero tutto accordato !  :ookk:

:bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

FRIPP

Citazione di: Vu-meter il 14 Luglio, 2013, 07:33 PM
Mi sembra un ottimo risultato !!  :reallygood:

Molto caldo e credibile .. e stavolta è davvero tutto accordato !  :ookk:

:bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

tieni comunque presente che non sto mostrando la mia bravura, (qui siete in tanti troppi Maestri e tutti con la mia stessa disponibilità verso gli altri) ma che mi fa piacere, per chi  eventualmente non conosce l'effetto, far conoscere quali possibilità possa offrire l'effetto, anche x ottenere da voi qualche valutazione.

Comunque grazie x giudizio. :thankyou: :thanks:

forse la registrazione tende un pò troppo alla distorsione, ma a me interessa mostrarne agli altri le possibilità, che in youtube non esaltano determinati modi di usarlo.

Vu-meter

Hai fato benissimo, a me è piaciuto un sacco !!  :sbavv:

E tu non sentirti mai "guardato dall'alto in basso" perchè siamo tutti qui per incoraggiarci e non per distruggerci, MAI.
Ognuno di noi ha qualcosa da dare e poi, scusa se te lo dico, mi sa che ti sottovaluti parecchio e forse sopravvaluti qualcuno di noi .

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.