Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 11:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

...uno o due pedali per il blues !

Aperto da fabiox, 11 Novembre, 2013, 12:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Eq del M70 è per un ritocco di "fine"...più che altro si può tenerlo sempre acceso, con una data frequenza da esaltare o togliere.
Comunque io rimango dell'idea che l'eq è lultima spiaggia nel suono e bisogna fare molta attenzione, specie a non abusarne.. È e rimane una correzione chirurgica.

Vigilius

Comprarsi lo ZOOM solo per l'EQ, che comunque funziona, mi sembra uno spreco: io ho il G3X e ne ho parlato un po' ieri nel post sul multieffetto: per me è carino, ma non fa gridare al miracolo, anzi... Guitar Rig 5, che è un software del PC, suona decisamente meglio, ma di certo non è trasportabile così facilmente come lo Zoom.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Tendendo però presente le necessità di Fabiox, io non lo scarterei. Alla fine la cuffia a lui può fare davvero comodo, così come la praticità di un suono plug and play .

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 18 Novembre, 2013, 07:07 AM
Tendendo però presente le necessità di Fabiox, io non lo scarterei. Alla fine la cuffia a lui può fare davvero comodo, così come la praticità di un suono plug and play .

Questo è verissimo, parlavo 'in astratto' e non in una situazione particolare.

Tra l'altro sull'EQ io concordo in pieno con 4roses e dev'essere proprio un'ultima spiaggia!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Guido_59

L'EQ è l'ultima spiaggia se si pensa di usarla per ottenere per ottenere un suono che non sentiamo, perchè non riusciamo a convincerci che quello che non c'è non c'è e che qualcosa non ci soddisfa in  quello che abbiamo solo perchè non riusciamo a capire cosa.
Questo per generi di musica "normali" se invece uno sperimenta, lì tutto è lecito, ma non mi sembra il caso di fabiox al quale ribadsico a questo punto il mio consiglio, giusto informarsi su questo e quello, ma prendeti tempo per decidere ascoltare bene quello che hai e capire bene cosa ti serve per dove vuoi arrivare.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

fabiox

...ringrazio  per i pareri che mi sono stati davvero utili e complimenti per il forum , che soprattutto ho trovato non essere Cxxxxx.   Ho deciso ,  alla fine,  di ordinare il maxon  OD-808  e lo zoom multistomp 70  , che di sicuro mi serviranno ,  anche se non pensavo che i cavi  di una certa qualità   (un altro modo a parte ! ) e gli adattatori costassero così tanto ... , in ogni caso per i primi mi sono mantenuto nella media .    Prometto di rifarmi vivo se non per domande effettivamente significative !                    ciao a tutti

Vu-meter

Citazione di: fabiox il 19 Novembre, 2013, 03:22 PM
...ringrazio  per i pareri che mi sono stati davvero utili e complimenti per il forum , che soprattutto ho trovato non essere Cxxxxx.   Ho deciso ,  alla fine,  di ordinare il maxon  OD-808  e lo zoom multistomp 70  , che di sicuro mi serviranno ,  anche se non pensavo che i cavi  di una certa qualità   (un altro modo a parte ! ) e gli adattatori costassero così tanto ... , in ogni caso per i primi mi sono mantenuto nella media .    Prometto di rifarmi vivo se non per domande effettivamente significative !                    ciao a tutti

Che dire, due ottime scelte !  :ookk:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Tiziano66

La schiera degli zoomisti si allarga a macchia d'olio. Farei il fan club, ma forse Vigi è meglip non invitarlo! Ghghgh

4Roses

Vigilius

Forse sono io che non lo capisco, ma non ho quello che avete voi, ma un parente.

Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 19 Novembre, 2013, 07:36 PM
Forse sono io che non lo capisco, ma non ho quello che avete voi, ma un parente.
Se proprio ci tieni, ti facciamo entrare.
Dagli tempo al tuo Zoom, prova a concentrarti prima sulle modulazioni. Consiglio mio.

4Roses

Guido_59

Citazione di: fabiox il 19 Novembre, 2013, 03:22 PM
Siamo sempre qui.
Ma dopo 5 pagine di discussione sei moralmente obbligato a dirci coem è andata a finire , cosa prenderai e anche le tue impressioni quando avrai provato bene il tutto , d'accordo ?  :occhiolino:  :ookk:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

fabiox

ciao Guido 59 , ma ho già detto cosa ho ordinato...farò sapere...

Vu-meter

Sì, ma noi aspettiamo le tue impressioni personali .... mini-recensione ?  :firuli:
:eheheh:

VU :)

fabiox

...beh ,  un  bell'impegno per uno che gli effetti e i pedali li ha visti solo nelle vetrine (chiuse a chiave) dei negozi e che mastica 'send e return' , 'buffer' o 'loop'  quanto l'arabo  , ma vi farò sapere ,  per  ora aspetto che suonino !    Considerata la mia passione ,   i miei  inesorabili progressi  e il mio innato  gusto musicale , spero che apprezzerete  anche le impressioni un pò naif di un musicofilo-aspirante musicista , ' beg/interm ' (   ' interm' ? )  come me !    :grandpa:                    'MENTE DI PRINCIPIANTE , MENTE ZEN'        ciao e a presto  :)

Vu-meter

Citazione di: fabiox il 21 Novembre, 2013, 05:07 PM
...beh ,  un  bell'impegno per uno che gli effetti e i pedali li ha visti solo nelle vetrine (chiuse a chiave) dei negozi e che mastica 'send e return' , 'buffer' o 'loop'  quanto l'arabo  , ma vi farò sapere ,  per  ora aspetto che suonino !    Considerata la mia passione ,   i miei  inesorabili progressi  e il mio innato  gusto musicale , spero che apprezzerete  anche le impressioni un pò naif di un musicofilo-aspirante musicista , ' beg/interm ' (   ' interm' ? )  come me !    :grandpa:                    'MENTE DI PRINCIPIANTE , MENTE ZEN'        ciao e a presto  :)

Tranquillo Fabiox, tutto senza pressioni , siamo solo curiosi di sentire opinioni !  :hug2:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.